Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Quale scelgo fra MT-10 e S1000R ?


ZioMarko

Messaggi raccomandati

Ghost ma se alzi il posteriore riduci l'interasse su una moto che ha già il record della categoria, a quel punto credo che la instabilità potrebbe diventare un problema

 

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

l importante e´ non abbassarla davanti riducendo l avancorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente considerazione personale, ma reputo, ormai da anni motociclismo una delle riviste meno attendibili nel settore. Sono evidentemente accondiscendenti con alcuni marchi rispetto che a altri e in generale sulla obiettività dei test. Per questo non lo leggo più ormai da parecchio tempo.

Purtroppo la Z pecca nella elettronica ,infatti non ha il controllo trazione. Ma la sx ha tutto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da strap70
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco una rivista imparziale , ma dato che tu citavi le ultime prove (questa di motociclismo e´l ultima) ho postato la foto

 

Personalmente a quel punto prenderei la H2 SX SE (cosa che ho gia´fato per inciso )

Link al commento
Condividi su altri siti

La z1000 gia é un progetto vecchio anni, poi se consideriamo che voleva una moto da utilizzare a volte anche in pista direi che la sx non fa proprio al caso suo

Ma una bella tuono 1100? Anche non la factory, sicuramente tra le maxi naked é la regina indiscussa per quanto riguarda la sportività, e sinceramente a me piace anche un pacco di estetica

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Io non conosco una rivista imparziale , ma dato che tu citavi le ultime prove (questa di motociclismo e´l ultima) ho postato la foto

 

Personalmente a quel punto prenderei la H2 SX SE (cosa che ho gia´fato per inciso )

Ot

Ma dove ***** le metti tutte ste moto? [emoji23][emoji23]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove ha scritto che deve andare anche in pista ?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Perché questo 3D parla proprio di questo, l’indecisione tra queste due moto. [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro ! Il 3D l.ho capito. Mi sembra incomprensibile il suo dilemma ...

È come quello che si trova a letto in mezzo a un gay e una super f... ma non sa da che parte girarsi...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da strap70
Link al commento
Condividi su altri siti

"Da oramai diverse settimane sto cercando di capire pregi e difetti di ognuna, essendo entrambi le moto candidate a sostituire la mia fida r1200r, che avevo preso per darmi una calmata (ma alla fine l'ho portata pure in pista..)

L'uso che ne farò sarà strada e piste (medio lente, tipo Castelletto, non Monza o simili..)
Non è facile trovare qualcuno che abbia guidato le due moto.. dalle numerose riviste e recensioni viste, le caratteristiche di ognuna sembrano essere:
Yamaha MT10:
Maggiore praticità
Costruita pensando alla strada (più comfort, pedane più basse, maggiore protezione aereodinamica)
Maggiori consumi
Molte molte plastiche
Freni scadenti
Mono da sostituire

BMW S1000R
Costruita con un maggiore orientamento alla pista (pedane più alte, maggiore carico sul manubrio, comfort non saprei..)
Motore con migliore erogazione su tutto l'arco di giri
Minori consumi
Pacchetto motore, telaio, freni e ciclistica già ottimi (si può portare in pista così com'è, al massimo mettendo pedane più alte)
Più curata di finiture e con plastiche che sembrano dare maggiore coerenza al disegno stilistico

La scelta è difficile poiché considero la MT10 una validissima moto, ma potendo scegliere tra questa e la BMW non vorrei poi ritrovarmi a pentirmene.
Stranamente nelle comparative continuano a dire che la s1000r ha una migliore agilità, nonostante l'interasse più corto della mt10, credo questo sia dovuto al baricentro più alto della Yamaha.
Nelle mie uscite in compagnia devo inseguire degli amici Sdr1290r e k1300r muniti che viaggiano a cannone e essendo un discreto manico non voglio ritrovarmi pericolosi sbacchettamenti o moto inguidabili quando si inizia a fare sul serio..
Cercherò di provare entrambi le moto, ma le condizioni di una prova non sono le stesse che trovo in Sardegna.. per cui so già che non potrò spremerle per capire come reagiscono.. per cui vi chiedo, qualcuno di voi ha avuto la s1000r? Potrebbe dirmi le differenze notate e perché è poi passato alla MT10?"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La z1000 gia é un progetto vecchio anni, poi se consideriamo che voleva una moto da utilizzare a volte anche in pista direi che la sx non fa proprio al caso suo

Ma una bella tuono 1100? Anche non la factory, sicuramente tra le maxi naked é la regina indiscussa per quanto riguarda la sportività, e sinceramente a me piace anche un pacco di estetica

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ot

Ma dove ***** le metti tutte ste moto? [emoji23][emoji23]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Invece yamaha nel ultimo decennio è diventata molto brava nel trasformismo ! Sportive che diventano naked, che poi diventano touring. Motori di custom montati su naked ecc. La pappa è sempre la stessa con l'aggiunta di qualche aromatizzante. Ma di veramente nuovo a parte il motore tre cilindri non si è visto niente.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...