Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Kit Matris forcelle


GianGian

Messaggi raccomandati

Nessuna sottovalutazione, nessun paragone con bidet plasticati, ci mancherebbe altro. largo al mescola e combina, ma quello che volevo solo dire è che di per sé un cambio olio non richiede lo smontaggio disaccoppiando stelo e fodero. se hai la moto ferma e vuoi cambiare anche i paraoli (ma ne hai bisogno?)occorre ingegnarsi per smontarli.

tanto per togliere il vino dai fiaschi: perché non dai un colpo di telefono a giotek? se è libero ti risponde se è a pescare richiamalo il giorno dopo. lui ti sa certamente dire cosa ci vuole e come si fa.

ripeto massimo rispetto per la cura della motina ma se devo tenerla ferma per uno sfizio superfluo (non il cambio molle o olio ma lo smontaggio per pulire .... cosa?)preferirei togliere più kili possibili e pulire la pompa benzina anziché i foderi. ripeto nessun paragone sminuitivo e ognuno ha il diritto di fare ciò che reputa più opportuno. buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la risata è riferita al fatto che fispino scrive che piuttosto che i foderi  pulirebbe la pompa della benzina e tu subito scrivi che adesso ti tocca anche quella...come se sia obbligatorio tutto questo :P

 

Ci sono moto che girano con il minimo di manutenzione, al di sotto di quella prevista da yamaha, e vanno benissimo :) ma a noi piace giocare  :ph34r:

 

 

non la so la misura, mi spiace, se me la chiedi in virtù del "Titolo" che mi è stato assegnato sappi che è legato esclusivamente alla teoria, nonché la regolazione finale su strada, ma non alla parte di smontaggio/revisione/montaggio.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluigi ma ti ho già detto che il diametro del foro del pompante è 18 mm, su questo sono sicurissimo. L'attrezzo ufficiale Yamaha per bloccare è così fatto (vedi foto), un semplice innesto che va su una maniglia a T. Secondo me con un torx da 18 dovresti farcela. 

post-4364-0-74874100-1517339752_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, 

non scrivo molto e quando l'ho fatto ho sempre lodato le caratteristiche della nostra moto che mi soddisfano parecchio.

L'unica nota dolente è la forcella che a volte (spesso) da l'impressione che si stia perdendo l'anteriore.

 

Mi spiego meglio. Rotonda. Freno. Entro ancora un pò pinzato e durante la piega c'è un momento in cui la gomma sembra stia scivolando via lateralmente. Stessa cosa capita sugli ampi curvoni. Non serve essere pinzati ma basta che l'asfalto faccia lavorare la forcella per provare quella sgradevole sensazione.

 

Leggendo diversi vostri commenti ho attribuito questa sensazione alla molla progressiva che passa dalla fase in cui è più rigida a quella in cui è morbida. 

Dopo tutta questa premessa, fatta apposta per i diversi MTisti molto competenti che ci sono qui e che spero possano darmi il loro parere, ho pensato di risolvere il problema montando il kit MATRIS.

 

Chi ce l'ha come si trova?

Prima ha riscontrato il mio stesso problema e l'ha visto risolversi?

Quanto precarico avete dato? (io sono 182cm e 82kg).

 

Grazie come sempre a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho info per Matris nello specifico per MT03 ma certamente sono molto professionali.

Consiglio personale: Giotek e risolvi in un attimo e con spesa decente.

Le molle bi-stadio non sono la causa dell'effetto che citi. Con il solo SAG statico hai già fatto lavorare quasi completamente la parte morbida. Il problema è l'assoluta mancanza di freno idraulico compressione e estensione che migliori di molto con i regolatori di Giotek. il livello stesso dell'olio è insufficiente e la sua qualità dopo pochi km è persa.

Fai una telefonata e spedisci le forcelle o recati a Firenze.

PS più vicino a te c'è anche il mitico Jo di Mototekna di Villa Carcina a Brescia. è un professionista qualificato.

Ripeto la soluzione Matris è probabilmente l'upgrade migliore ma la forcella sempre quella è e non vale la maggior spesa rispetto a Giotek.

Saluti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...