Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Quali gomme montare?


Filippo1911

Messaggi raccomandati

Stamattina piccolo giro con vasche ripetute su un pezzo della Lima-Abetone. Che dire, gomme veramente fantastiche, ho fatto cose che prima, con le S20, neanche mi sognavo di fare. Adesso, dopo anche l'aggiornamento di Giotek, ho una moto che è un missile, il limite di tenuta, frenata, accellerazione si è alzato di molto,finita la curva mi rendo conto che la potevo fare molto più veloce. Sono contentissimo ed impaziente di provarle in pista dove l'ultima volta non ero a mio agio e ora capisco perché. Sono già stato un eroe a girare come ho girato con la moto col precedente assetto. In sostanza le straconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi mitas sportforce + tutta la vita! le compri online sulle 130 euro e con 30 euro me le montano! strano non sembra che le conosciate! inutile a mio avviso spendere 300 euro di gomme manco fossimo marquez...le mitas sono universalmente riconosciute come gomme a livello altissimo per quello che offrono! siamo tipo un gradino meno delle M7RR e in categoria insieme alle rosso3...durano 8000mila km almeno e hanno grip a palate...e al costo di 1 treno di gomme blasonate ne montate quasi 2 treni di mitas...sono alla seconda moto e monto solo queste...sono stupefacenti...prima su fz6 ora su tracer 900

Ciao scusate se sconfino in questa sezione.io le ho messe su Mt07 e sono veramente valide,sopratutto rispetto alle originali(Bt23 Se non sbaglio)queste se si frena in curva non raddrizzano minimamente.volevo chiederti che pressione stai usando o se tieni i valori della casa.grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per ora mi godo queste gomme straordinarie, magari al prossimo cambio metto solo la post. e poi finito il treno passo alle MItas. In 500mt si scaldano, la manegevolezza e' aumentata in modo notevole, l'appoggio in curva non ne parliamo, si puo' pinzare fino a centro curva. Senti esattamente l'asfalto sotto la ruota, non so come spiegare sta cosa. Durante la prova sul mio solito pezzo mi girava la testa di quanto velocemente arrivava la curva successiva. Inoltre, e cosa importante per me, non ho ravvisato alcun cambiamento con il pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riporto tutte le info che ho letto in giro su forun di altre moto e marche. 

 

La Mitas utilizza gli stessi stampi con cui erano fatte le Dunlop qualche anno fà,  anche se non sò esattamente quanti;   sono monomescola anche dietro, per cui se fate tanta autostrada o siete spesso in 2, magari non sono il massimo come durata (si spiattellano),  ma se fate parecchia curva, allora sembra che siano davvero ottime,  sempre in rapporto al loro costo.  Sul bagnato invece ... pare sia meglio lasciar a casa la moto...  ero tentato di metterle sulla DorsoDuro che avevo prima, ma poi sono andato di Continental.

 

Insomma, visto che "rischi" di perdita di aderenza tra le curve,  pare che non ce ne siano, anzi,   per quel che costano,  direi che un giretto ce lo si può anche fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...