Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Telepass, conviene o meno?


daly90

Messaggi raccomandati

Non occorra che te lo legga (tanto il più delle volte non lo fa). Se lo hai con te basta e avanza. Passi accanto alla sbarra e al casello ti riprendono con la telecamera.

Ti sei chiesto perché su molte (non tutte) corsie Telepass ci sia per terra il disegnino del motociclista? Sono quelle con sbarra corta che consente il passaggio appunto al motociclista (non al TIR) senza necessità di far alzare la sbarra.

 

A.

Lo so, ma siamo sicuri che a lungo andare non facciano storie se si fa sempre così (e non solo qualche volta se ci sono problemi e non prende)? Perché i controlli della targa se non hai il telepass te li fan pure pagare e non poco, quindi non penso sia un operazione "ordinaria" per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tre anni che faccio così, e mi era stato suggerito da altri che già facevano così. Anzi, non me lo porto proprio dietro.

Non credo di avere il fiocchetto rosso, per cui non vedo che difficoltà ci potrebbero essere.

 

A.

Modificato da ascaniosobrero
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al punto blu, per quello che può valere, in attesa di una classe tariffaria dedicata, è quasi certo il rinnovo, come lo sconto pendolari.

Io in 3 mesi andandoci a lavoro ho scontato più che col bonus pendolari in un anno.

Il problema del non averlo dietro è se una pattuglia decide di palettarti se passi a sbarra abbassata. Se non lo hai, indipendentemente dal contratto, è violazione del cds.

Io su apposito supporto su manubrio mi si è aperta sempre... Non è che lo mettete al contrario? Il velcro va verso l'alto... E va su avantreno, non dietro

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

sabato prima uscita di stagione, mi sono svegliato alle 6h15m, alle 6h55m ero in moto che guidavo ad intuito perché mezzo addormentato :wacko:  , imboccando la tangenziale ho realizzato di non avere il Telepass.  :blink:  

 

Primo pensiero...torno indietro ma poi faccio tardi. :(

 

Secondo pensiero...vabbè prendo il biglietto, gira il deretano non beneficiare dello sconto ma, non mi perdo per questo.  -_-

 

Terzo pensiero...ma che mi frega, passo sotto piano piano e me lo addebitano  :ph34r:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che è quello che faccio regolarmente da quattro anni, senza che nessuno pigoli.

Rimane valida l'osservazione che ti potrebbero far storie se non lo hai dietro, ma puoi sempre essertelo dimenticato: in ogni caso non passi a sbafo.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è quello che faccio regolarmente da quattro anni, senza che nessuno pigoli.

Rimane valida l'osservazione che ti potrebbero far storie se non lo hai dietro, ma puoi sempre essertelo dimenticato: in ogni caso non passi a sbafo.

 

A.

In realta,il punto blu stesso dà come informazione che puoi lasciarlo a casa perché tanto fotografano la targa (e ho anche il ricordo che sia scritto nel contratto,ma posso sbagliare)..a me è successo solo una volta che la targa in entrata sia stata letta parzialmente e che quindi non sia stato registrato l'ingresso,in quel caso bisogna recarsi al punto blu per comunicarlo e addebitano la tratta.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Telepass owner novizio, prima uscita con Omar proprio lì a Piacenza Sud non lo ha letto e mostrandolo in alto (ovvio giallo Fluo per abbinamento) l’uomo invisibile mi ha chiesto dove ero entrato aggiungendo TUTTO A POSTO....ritorno dagli MT-DAYS e entrando verso Barberino non ne ha letti 3 SU 3, il mio quello di Fabrix e MCube...qualità del servizio AL TOP [emoji772], sempre l’uomo invisibile ci ha obbligati a ritirare il biglietto ma noi a Milano Sud siamo passati dalla corsia Telepass

Se vado al Punto Blu prima gli faccio provare il mio casco e poi gli do una testata ...

Modificato da Condor
Link al commento
Condividi su altri siti

sabato prima uscita di stagione, mi sono svegliato alle 6h15m, alle 6h55m ero in moto che guidavo ad intuito perché mezzo addormentato :wacko:  , imboccando la tangenziale ho realizzato di non avere il Telepass.  :blink:  

 

Primo pensiero...torno indietro ma poi faccio tardi. :(

 

Secondo pensiero...vabbè prendo il biglietto, gira il deretano non beneficiare dello sconto ma, non mi perdo per questo.  -_-

 

Terzo pensiero...ma che mi frega, passo sotto piano piano e me lo addebitano  :ph34r:

 

Io il 90% delle volte passo con sbarra abbassata o perchè non legge la targa o perchè ho dimenticato il telepass.

Io ho la promoziome ma l'anno scorso diversi pedaggi non mi sono stati scontati e nonostante le mie lamentele che ancora proseguono non ho avuto i rimborsi.

Per fortuna a brescia non mi ha conteggiato il tratto quindi in qualche modo ho recuperato....

Se avete con voi il telepass e non si alza la sbarra non fatevi troppi problemi tanto vi conteggiano tutto.....

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Premesso che anch'io non so se si può ancora fare, ma non capisco perché avere il dubbio, con la formula Family si richiede un secondo apparecchio da associare ESCLUSIVAMENTE ad un motociclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...