Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Collegamento TomTom


Geppee

Messaggi raccomandati

Apro questa nuova discussione perchè mi sono regalato un Tom Tom nuovo e devo collegarlo alla batteria.

Avendo già collegato in parallelo i faretti led alla presa accendisigari non vorrei gravare ulteriormente ma lo  vorrei collegare separatamente e sotto chiave .

Le possibiltà sono due : mi collego diretto alla batteria ma in questo caso non sarebbe sotto chiave (magari è anche meglio) ,oppure trovo un connettore libero e mi attacco a quello che sarebbe sicuramente sotto chiave.

 

Cosa suggerite ?   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho ordinato la presa accendisigari originale Yamaha, che monterò da solo alla presa dedicata a sinistra sotto il fianchetto...

quando lunedì vado in concessionaria a prenderla chiedo se esistono altri collegamenti sotto chiave come quello della presa in giro per la moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io farei il contrario come ho fatto io ossia presa accendigari al suo posto e come nella guida che ho fatto qualche gg fa ho messo manopole riscaldate e faretti con dei relè in parallelo alla presa accendisigari.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

sabato scorso ho fatto un po di lavoretti sulla moto e finalmente montato il tom tom.

Da buon elettricista (bocciato definitivamente) ho collegato i fili semplicemente annodandoli ai due poli della batteria. Sono inorridito quanto voi lo so.....

Volevo vedere se il tutto funzionava. Adesso però dovrei collegarli in modo definitivo.

Potrei prendere due capicorda ad occhiello ,anche se ho notato che i capicorda sarebbero molto piu grandi dei miseri fili da attaccare. Ho paura che si sfilino .

Avete suggerimenti semplici ?  Senza dover attaccare relè o altro. Mi va bene sia diretto che sotto chiave.

Alla presa accendisigari ho già collegato i due faretti (tot 20 w ,quindi 1,6 A )

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si , basta montare lo spinotto della presa accendisigari.  

Questo tom tom 450 ha la possibilità di montare la staffa alimentata in modo fisso . In questo modo si toglie il navigatore ma la piastra rimane fissa ed alimentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

I navigatori specifici per le moto oltre che essere stagni e si possono usare con i guanti sono Bluetooth.

Quindi senti nel microfono Dell interfono. Sul Tom Tom puoi scegliere diversi itinerari con curve e te altre funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi quando avete tempo mi togliete qualche dubbio sui navigatori in generale?

Siamo d'accordo che ce ne vuole uno con il Bluetooth e mi sembra di avere capito che i navigatori specifici per moto che costano parecchio consentono di creare percorsi da un punto A a un punto B e inserirci anche tappe intermedie...

Questa cosa si può fare anche con i tradizionali navigatori da auto?

e se la risposta è sì, i percorsi si possono fare direttamente all'interno del navigatore oppure bisogna creare una traccia sul pc e poi importarla nel navigatore?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che parliamo di TomTom

 

Siamo d'accordo che ce ne vuole uno con il Bluetooth e mi sembra di avere capito che i navigatori specifici per moto che costano parecchio consentono di creare percorsi da un punto A a un punto B e inserirci anche tappe intermedie...
Questa cosa si può fare anche con i tradizionali navigatori da auto?
 

Tranquillamente. Se invece vuoi le opzioni del Rider devi lavorare sul navcore, che è il software su cui girano mappe e quantaltro

e se la risposta è sì, i percorsi si possono fare direttamente all'interno del navigatore oppure bisogna creare una traccia sul pc e poi importarla nel navigatore?

Esatto, dal navi

Se ti interessa ho un Rider (usato) AGGIORNATISSIMO da vendere, mandami un PM o un Whatsapp nel caso

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...