Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Patente A


Jacopolit

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa per l' ignoranza in materia, ma leggendo alcune notizie su un sito mi si è creata una gran confusione.

Sapevo che per conseguire la patente A, quindi per poter guidare qualsiasi motociclo, fossero richiesti 24 anni oppure che la patente A2 fosse stata conseguita da almeno tre anni..

Al che ho però trovato questo:

post-7308-0-99025100-1517905571_thumb.png

dove viene riportato che l' età può scendere a 20 avendo la A2 da due anni, di conseguenza se avessi preso la patente a 19 anni l' età per conseguire la A scenderebbe a 21 a questo punto?  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esattamente come hai detto, in realtà è sempre stato così da sempre. Anzi prima del 2013 quando prendevi l'A2 diventava automaticamente A3 dopo due anni senza nessun esame da rifare; adesso purtroppo, precisamente da gennaio 2013, hanno cambiato legge e passati i due anni per avere la patente A (ex patente A3) bisogna sostenere nuovamente l'esame pratico. 

Modificato da Lito
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ora mi è chiaro, sapevo che avrei dovuto rifare l' esame pratico, ma proprio non saprei perchè ero convintissimo di dover aspettare i 3 anni dal conseguimento della A2 invece dei due anni che in realtà si devono aspettare  :blink:  Dopo questa notizia farò delle notti insonni a pensare ad una sorellona da mettere in garage a fianco della mia Mt-07  :eusa_wall:  :LMAO: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...