Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Siti per acquisti di oggetti estetici


daly90

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sto iniziando a dare un'occhiata a qualche modifica estetica per la mia piccola.

Però vorrei un sito economico, non voglio prendere cose dove mi serve la qualità!

 

Ho guardato il famosissimo Aliexpress dove ho trovato per esempio, il coprisella del passeggero strafigo al costo di 40€, più altre cavolatine come i tappi dei liquidi, pedaline, ecc il problema è che da aliexpress non ho mai comprato e non mi fido per via dei dazi doganali.

 

Mi consigliate qualche altro sito simile? Per carità non dico gli stessi prezzi, ma per esempio su ebay ho trovato il coprisella a 190€ oltretutto che non mi piace neanche :huh:

 

Dai che voglio venire al raduno con la moto ben sistemata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliexpress, se ha quello che cerchi, va benissimo. Puoi ordinare armandoti di pazienza, quindi senza pagare spese di spedizione, con attese un po' lunghe ma non insopportabili.

Io ho ordinato anche oggetti voluminosi e non ho mai pagato dazi. Oggetti piccoli, come leve freno/frizione, arrivano in busta e inosservati. Ma anche un incisore laser, di discreto volume, non ha subito angherie.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la dogana italiana funziona in modo un po' "ad cazzum", spesso i pacchi piccoli anche se dovrebbero essere tassati passano inosservati e capita anche con pacchi grandi, a volte i venditori cinesi fanno anche i furbi dichiarando un valore molto basso per evitare che tu paghi la dogana e magari la scampi, ma altre volte in dogana non si fanno fregare e tengono bloccata la merce mandandoti a casa una lettera in cui ti chiedono di dichiarare il vero valore oppure se ne inventano uno loro.

In teoria sopra i 22€ paghi sempre l'iva più le spese di sdoganamento che sono 7,5€ (fino a qualche anno fa erano 4,5€...), e se superi i 150€ paghi anche i dazi che vanno dallo 0 al 7% in base alla categoria di merce.

Ovviamente tutto ciò vale per acquisti all'infuori dell'EU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti posso confermare che a me anche acquisti ben al di sopra dei 22€ sono sempre arrivati lisci lisci.

Certamente quello che conta è il valore dichiarato. D'altra parte un valore più alto non è che ti consente un rimborso assicurativo da parte delle poste.

In ogni caso il minor costo compensa in genere più che abbondantemente l'eventuale modesto dazio.

 

L'incisore laser di cui sopra, un centinaio di dollari compresi sei di spedizione, era in una scatola di circa 30x40x40 cm. Consegnata dal corriere senza un euro di sovrapprezzo.

Le leve freno/frizione, regolabili e con snodo, poco più di una trentina di euro, arrivati in busta direttamente nella cassetta delle lettere.

Etc...

 

Spero nel caso tu non sia più sfortunata, naturalmente.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato e compro parecchie cose su Aliexpress, sia per la mia MT09 che per il Duke di mio figlio.

Dagli oggettini da 5 euro, alle cose da 80/90 euro.

Mai pagato dazi, ecc...

 

Due sole cose devi mettere in conto:

- Lunghi tempi di consegna (mai meno di 40/50 giorni)

- La possibilità che qualcosa non arrivi, andando persa nel viaggio (ma in questi rari casi devo dire che sono stati molto veloci a riaccreditare le somme pagate)

 

Aggiungo infine, per completezza, che in due differenti occasioni, oggetti che dopo 2 mesi non erano arrivati, e che mi erano stati rimborsati, sono arrivati dopo quasi 3 mesi e mezzo (Chissà dove erano finiti? Boh?) e quindi li ho avuti a costo zero.

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sbizzarrito su aliexpress...ho preso il parafango dietro, il tappo serbatoio freno post. e l'adesivo per il gancio del tappo serbatoio.

Chiaro che devi adattarli un po' a volte perchè io avendo una tracer trovo di ogni per la naked ma a volte le misure non sono proprio uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero intenzionato di prendere oggetti per l'estetica su aliexpress, ma sono sempre stato combattuto sul discorso dei dazi doganali che a quanto pare sono una vera incognita. Ad esempio un mio amico ha preso una maglia nba dagli USA e ha dovuto pagare il supplemento mentre io no :P . Riguardo ai corrieri che consegnano qui in italia avete idea se sono affidabili (BRT, DHL, SDA ecc..)? Perchè non possono certo pretendere che uno stia a casa ad aspettare la roba x 1 mese e dato che sono spesso fuori volevo sapere se in caso di mancata consegna potessi concordare una seconda spedizione o un ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello puoi farlo con qualsiasi corriere, da quel che so il piu "pericoloso" è dhl che viene proposto sempre come spedizione piu costosa ma arriva spesso con i dazi..

A me non è mai arrivato niente..e di roba ne ho presa..

Poi anche nell'eventualità se chiedi al venditore di dichiarare un valore bassissimo paghi una cifra irrisoria..

Io ti consiglio di provare con spedizione gratis standard...e vedere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda (e anche terza, spesso) consegna è standard. Qualcuno ti consente la consegna presso un indirizzo terzo, in genere un tabaccaio o una edicola/libreria, in particolare UPS. Se no al deposito locale lo puoi sempre recuperare.

Le spedizioni dagli USA sono quasi sempre gravate da dazio, mentre dalla Cina no. Non so se perché son più furbi i cinesi o perché pensino che dagli USA arrivi roba di maggior valore.

La spedizione standard, come diceva Nyko84, è l'opzione migliore: non aggiunge spese e la strada è la stessa.

 

A.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...