Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Inserimento marcia "fantasma"


Messaggi raccomandati

Mi è capitato più di una volta che nel calo di marcia, soprattutto l'ho notato dalla 3° alla 2°, succede che la marcia si inserisce "a metà" nel senso che nel display non mi risulta nessuna marcia inserita (come se fosse in folle) ma appena rilascio la frizione si inserisce la marcia e di conseguenza mi risulta la marcia adatta anche nel display. Spero di aver reso l'idea, a qualcuno è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succeso più di qualche volta adirittura a me é entrata la marcia e mi dava sul cruscotto la tacchetta che non c'era nessuna marcia dopo qualche secondo la ha risputata ed è andata come in folle li ho rimesso dentro la marcia e tutto apposto.

A me è capitato solo questo e penso sia dovuto al fatto che non quando inserisco la marcia sfioro appena il pedale del cambio...

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ah la moto ha 5200km

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che devo essere un po' più deciso grazie.

Infatti quello è stato l'unico caso che mi ha fatto ma proprio perché all'inizio ci andavo piano con il cambio (colpa del fatto che nella vecchia moto era di burro)

 

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, gli puoi parlare e chiedergli se utilizzano anche altro rispetto allo Yamalube (di solito si) e magari accordarsi con un Motul7100.

 

In ogni caso...Auguri :)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire precaricare il cambio ?

 

Significa iniziare ad alzare la leva ed applicare pressione (ovviamente leggera) prima ancora di cambiare, quando molli il gas la marcia entra quasi da sola ed entra più fluida accompagnandola un poco.

Io lo faccio quando guido con le scarpe tecniche (tutti i giorni per andare a lavoro) perché avendo la leva regolata molto alta (per gli stivali che sono più spessi) e se non lo facessi dovrei anticipare di molto il movimento col piede per avere il tempismo giusto.

Tanti lo fanno sempre, sopratutto chi cambia senza frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...