Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Inserimento marcia "fantasma"


Messaggi raccomandati

Io ho preso la tracer da 15 giorni, i primi 500 km tutto ok, poi mi sono accorto che se in colonna mi fermo di botto e non riesco a scalare la marcia, mettiamo in 3 scalo per la 2 sparisce sul display e sembra che non entri la marcia, mollo leggermente la frizione  ricompare sul display la marcia giusta, secondo voi è un difetto del cambio o è abbastanza normale? Se invece la moto si muove entrano tutte senza problema. Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non dirti se è un difetto ma ho notato la stessa cosa sulla mia, se mi fermo con una marcia alta per tornare in folle devo mollare la frizione tra una scalata per visualizzare e per poter scalare la marcia, in pratica il passaggio avviene una marcia alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita anche sulla mia mt07, ricordo che c'è un'altra discussione in merito a questo comportamento per la tracer900 la trovi qui
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https://www.mt-series.it/forums/topic/15974-tracer-900-difficolt%C3%A0-nel-scalare-le-marce/&share_tid=15974&share_fid=155641&share_type=t&link_source=app

Ciao Sergio

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  delle risposte, ora il conce è in ferie poi la devo portare x il tagliando dei 1000, vedo cosa dice, sta di fatto che quando mi fermo ad un semaforo col rosso o all'ingresso di una rotonda in 3 rischio che mi si spenga la moto, dovendo trafficare co sto ***** di cambio, scalo mollo la frizione di un pelo entra la marcia senó non entra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione si molla tra ogni marcia, e se ti fermi in una marcia che non sia la prima stai sbagliando qualcosa tu.

Ti fermi in prima così sfrutti anche il freno motore di quella, se vuoi gli ultimi metri puoi anche buttare dentro la folle che così entra subito (così non devi bestemmiare a farla entrare da fermo o buttare su i giri da fermo per farla entrare).

Che comunque se vuoi da fermo con la 07 parti tranquillamente anche in seconda (se capita qualche volta di dimenticarla dentro o fermarsi all’improvviso in rotonda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so... le marce (ingranaggi) dalla 3^ in su, sonofatte per essere inserite con la ruota in movimento (ossia alberino del cambio che gira). Mentre 1^ e 2^ posssono essere inserite a ruota ferma senza dover premere e rilasciare la frizione continuamente.

Mentre se doveste ipoteticamente fermarvi in 6^.. provate a scalare muovendo un po la moto aventi e indietro tenendo sempre premuta la frizione, vedrete che riuscirete a tornare in 1^.

Muovendo la moto, fate girare l'alberino che vi permetterà di inserire la marcia che volete.

Modificato da Spider75
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in realtà è lo stesso, nessuna marcia è "fatta" per essere inserita da fermo o meno, anche perché gli innesti frontali dei cambi delle moto sono uguali per tutte le marce (stesso numero di denti frontali).

Se il motore è acceso di solito non serve neanche muovere avanti ed indietro la moto, al massimo dare un pelo di gas (come per la folle) così gli innesti si trovano allineati più volte in un certo lasso di tempo.

Giusto ieri ho fatto un paio di cambiate da fermo da 1 a 6a e viceversa (per problemi alla pedana non mi tornava la leva in posizione zero da sola ed ho fatto qualche prova per capire che problema ci fosse) ed entrano comunque una dietro l'altra senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...