Jump to content
bobo

(MT-01) Vetro "orologio" danneggiato - solo a me capitano oppure anche a voi?

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi come primo giorno di sole e di voglia di moto, è iniziato di m....  ho bisogno di consigli, dato che la moto è smontata, per la sostituzione delle piastre, ho smontato i vari pazzi compreso contachilometri.

la decisione era quella di verniciarlo dato che preferivo un colore nero ,ho fatto tutti i preparativi, sala operatoria al top, vernici, diluenti, catalizzatori, pistole, compressori, ho smontato il medesimo e ho pulito la carcassa rendendola pronta per l'aggrappante. Lavoro soddisfacente, passo alla seconda parte, la verniciatura, dopo aver coperto il vetro con vari strati di carta da carrozziere,  mi appresto a verniciare.

Lavoro soddisfacente. cavo la carta e appoggio il mio gioiello nero sul banco, e metto via il compressore, in quel momento mi parte il tubo con l'aria, che sbatte sul barattolo del diluente, posto sopra il banco in un luogo INARRIVABILE da essere umano e  da umanoide, se non volutamente. Nooo cazzaroola., il tubo sfiora e si infiltra nei pochi centimetri disponibili ,tirando giù in pieno il diluente che va inevitabilmente,( dico inevitabilmente perché ho provato a lanciarmi con il mio corpo sacrificandomi per la causa)....ma invano, mi faccio male, ma il diluente finisce sul mio piccolo capolavoro, sciogliendo tutta la verniciatura e quant'altro.Nessuna lacrima accompagna il fatto, ma altri tipi di imprecazioni...che faccio, il conta lo potrei anche riverniciare, ma il vetro è compromesso. lo potrei distaccare, e farne fare uno in vetreria da attaccare poi con il silicone?.un conta usato, a me basta solo l'involucro.

grazie a tutti per le vs. critiche e fustigazioni eventuali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non posso aiutarti per il contakm, ma vorrei darti conforto e ricordarti la Legge di Murphy.

 

 « Se qualcosa può andar male, andrà male. »

 

Confido nella preparazione tecnica dei miei, e tuoi, colleghi per la risoluzione del problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi unisco nel dolore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se capisco bene,hai la necessita' del coperchio superiore,quello sotto la ghiera,codice 5YU-8353E-00-00

 

attualmente il listino Yamaha dice 176,50 euro......

mettila cosi',poteva andar peggio  :phew:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hahahah si caro sto aspettando che mi montino le piastre ,appena me la ridanno ti mando il modulo che è già li pronto , ma fermo per scaramanzia, quelle piastre mi hanno tenuto in stallo per un anno circa. Grazie intanto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...