Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Salita in moto della zavorrina


lupetto881

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

so che può sembrare strano, ma vorrei dei consigli su come far salire in moto la mia zavorrina.

ho preso da poco la tracer 700 con bauletto, ed ora la mia zavorrina trova difficolta a salire in moto.

Prima avevo uno scooter e non avevamo nessun problema del genere, ora con la moto che è piu alta, con il bauletto, ed anche io che non solo molto alto abbiamo un po di difficoltà.

Provando a salire in moto, salendo prima sulla pedana, mi squilibra molto e rischiamo di finire in terra.

A salire come faceva sullo scooter (tipo come si sale a cavallo per intenderci) non si può dato che cè il bauletto e comunque sarebbe più difficile dato che è più alta dello scooter.

Avete consigli su come riuscire a salire in moto avendo il bauletto, e non ritrovarci per terra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è l'unico modo possibile.

Certo che se non sei molto alto ( come me del resto) può sbilanciare un po .  Mia moglie prima di salire aspetta il mio Ok in modo da posizionare bene a terra i piedi.

A volte in passato saliva senza preavviso ed abbiamo rischiato di cadere,anzi siamo caduti. Magari per il brecciolino.

La soluzione definitiva è quella che mi suggeriscono gli "amici " più alti....... comprati le rotelle come le biciclettine dei bambini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto fare così:

  1. Pilota a cavallo della moto che afferra saldamente il manubrio, gambe distese (maggiore stabilità) e sedere sollevato della sella stando il più possibile verso il serbatoio;
  2. Passeggero con mano sulla spalla del pilota, piede sulla pedana, si solleva e infila l'altra gamba tra pilota e bauletto;
  3. Il pilota si siede sulla sella.

 

Ma non mi prendo responsabilità per quanto ho scritto. Di mio aggiungo che a scanso di problemi ho tolto le pedane del passeggero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli.

il problema è che salendo con tutto il suo peso sulla pedana micostringe a fare forza opposta per tenere la moto dritta, poi quando porta l'altra gamba dalla parte opposta ce un ribaltamento di peso (immediato) dall altra parte, cosa che mi trova molto impreparato e mi fa inclinare la moto dall altra parte rischiando di farla cadere.

Magari deve solo "aggrazziarsi" lei con i movimenti in modo da non buttare il suo peso da una parte all altra mentre sale..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia morosa sale molto in fretta, chiaro che con il bauletto è più scomodo, mi mette una mano sulla spalla, piede sulla pedana, si alza in piedi e passa di la..non mi pesa più di tanto, ma ho comunque fatto abbassare la sella essendo io nano...

 

Poi è chiaro che con l'esperienza troverà il modo più semplice x lei...anche perchè dice che le pedane sono o avanti o indietro rispetto alle altre moto che ho avuto ...

Modificato da Nyko84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , posso chiederti come hai fatto per far abbassare la sella?..hai eseguito anche l'abbassamento delle sospensioni?..Io anche non essendo molto alto ho un po di difficoltà quando sale lei..da solo invece non trovo tante difficoltà..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Modificato da gerribs
Non serve citare il messaggio immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata in un laboratorio dove modificano selle e fanno tappezzeria da auto..mi ha abbassato l'imbottitura di 2 cm...qualcosa ho guadagnato e la sella si è allargata un pelo quindi spero sia un po piu comoda!

Non ho toccato i leveraggi...solo sella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho il bauletto da 53 litri, la moglie piccola... l'unica differenza sostanziale è che sono 1,91... Tralasciando questo dettaglio, mia moglie sale molto "verticale" sulla pedana, quindi lo sbilanciamento è molto limitato visto che il peso è proprio vicino alla sella. Quando scavalla per appoggiare l'altro piede sull'altra pedana è completamente eretta, quindi lo spostamento di peso  verso l'altro lato è contenuto, la sento molto poco sul manubrio.

 

Certo... capisco che io sono stabile perché sono solidamente piantato a terra...

 

Un'alternativa fantastica....è prendere una super sportiva: sella decisamente più bassa e nessuno si sognerebbe mai di metterci un bauletto :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo le risposte, credo che la migliore alternativa sia far abbassare un po la sella..siccome che non tocco bene per terra sicuramente abbassando la sella la situazione miglirerà .. cosi com'è adesso tocco con il primo pezzo di piede..per toccare bene dovrei far abbassare la sella di 2-3 cm.

conoscete qualcuno in zona frosinone che fa questo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo convenzionati a livello di Club con l'Officina delle Toppe, alla quale si può spedire anche la sella.

 

Ad ogni modo - essendo anch'io di bassa statura - per quanto riguarda la salita in sella del/la passeggero/a ho risolto montando per primo col cavalletto puntato e facendo in seguito salire l'altra persona, raddrizzando poi la moto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Dunque, io ho il bauletto da 53 litri, la moglie piccola... l'unica differenza sostanziale è che sono 1,91... Tralasciando questo dettaglio, mia moglie sale molto "verticale" sulla pedana, quindi lo sbilanciamento è molto limitato visto che il peso è proprio vicino alla sella. Quando scavalla per appoggiare l'altro piede sull'altra pedana è completamente eretta, quindi lo spostamento di peso  verso l'altro lato è contenuto, la sento molto poco sul manubrio.

 

Certo... capisco che io sono stabile perché sono solidamente piantato a terra...

 

Un'alternativa fantastica....è prendere una super sportiva: sella decisamente più bassa e nessuno si sognerebbe mai di metterci un bauletto :)

Quoto in assoluto questa cosa che ho detto mille volte alla mia morosa fino a quando non è diventata brava a farlo!

 

Quando la persona sale deve salire sulla pedana passeggero andando verso l'alto come fosse un gradino di una scala! Il peso deve scaricarsi tutto sull'ammortizzatore e la moto non deve sbilanciarsi!!! Aiutandosi con una mano sulla spalla di chi guida!

 

Con un po' di pratica, la moto non si sbilancia e non si ha più alcuna paura, il passeggero non deve salire lanciandosi sull'altra pedana come se la moto potesse cadere da un momento all'altro, prima si sale, poi si allunga l'altro piedino dall'altra parte.

 

Provare per credere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...