Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale casco integrale scegliere


Fabio3105

Messaggi raccomandati

Ordinato la colorazione silicium giallo. Mi dovrebbe arrivare venerdì. Provengono dal speed R con cui mi sono trovato molto bene: casco polivalente sport/Turing. Questo dovrebbe essere un evoluzione quindi addirittura meglio è sicuramente mooolto leggero: soli 1290g

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shark ha fornito a Ad Majora e a me, quali istruttori della MT Riding Academy, dua caschi Spartan Carbon Skin. Io ho già avuto modo di provare il mio e mi sono trovato molto bene: ben areato, silenzioso, non leggerissimo ma nemmeno massiccio nonostante la mascherina parasole integrata che permette di viaggiare senza il patema d'animo di avere dietro due visiere se per caso si rientra tardi o si viaggia di notte. Ottime finiture, look aggressivo, lo rtengo un buon compromesso tra il racing e il touring, come ha già scritto Robigogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in fibra composita, non termoplastica, e ha l'ultimo strato a vista in carbonio. Per quello pesa così. In garage ho un casco full carbon della Cast che pesa 1kg, il peso non dà la sicurezza, dipende da altri fattori. In ogni caso la casa dichiara 1.290 per la taglia M.

 

http://www.shark-helmets.com/pulse/spartan-carbon.html

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso lo consiglieresti?

Io faccio 80km al giorno dei quali almeno 50 con una media di 110/130 km/h...

Se mi dici che è poco rumoroso, calza bene ed é ben areato, penso seriamente di farmelo regalare al compleanno

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da natale l'airoh 701 full carbon. Molto silenzioso, areazione funzionante a livello buono, veramente leggero (ho un po'di fastidi alla cervicale... L'etto non so a voi ma a me fa differenza). Unico difetto, quando lo allaccio mi ci picchio un po' che per me il cordino sottogola è corto di quel mezzo centimetro che lo rigiro male ne doppia D, ma dopo che mi sono quasi staccato 2 dita a lavoro, non so se è una opinione valida per tutti

Più comodo del kabuto ffv5 (sempre carbonio sempre leggero, forse di piu) stesso livello di rumore (basso), niente visierino interno. Molto bello il kabuto aeroblade, però fuori produzione. Forse il miglior casco mai avuto

Mai più nolan. Ne ho avuti 3, tutti rumorosi e l'areazione è insufficiente. Come partenza si ragiona sugli x-lite, ma sinceramente ne ho avuto uno solo e non mi è sembrato la fine del mondo.

Molto bello il cast, ma la visiera sarà pure quasi antisfondamento, ma senza pinlock non li considero. Basta un viaggio sotto la pioggia con la visiera aperta per capire come mai...

 

 

I test sharp se li guardate poi non comprate più arai... Eppure sono considerati tra i migliori caschi al mondo. Primo ci trovi pochi caschi recenti, secondo il loro metodo è stato comunque contestato sulla efficacia. Un marushin 4 stelle mi si è disintegrato cadendo dal tavolino di un bar, strutturalmente (mentoniera) sarò stato sfigato io ma l'avevo comprato nonostante la marca solo per il rating sharp. Mi chiedo in un urto serio cosa mi sarebbe successo...

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato la colorazione silicium giallo. Mi dovrebbe arrivare venerdì. Provengono dal speed R con cui mi sono trovato molto bene: casco polivalente sport/Turing. Questo dovrebbe essere un evoluzione quindi addirittura meglio è sicuramente mooolto leggero: soli 1290g

Ciao. Quando ti arriva mi dici come ti sembra? Soprattutto la rumorosità e lo spessore della visiera (ho paura che dopo un anno si "deformi").

Grazie!!

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso tra shark Spartan e airoh st701 full carbon. Sono seriamente in difficoltà e domani credo che andrò in pausa pranzo in qualche negozio di caschi a Milano per provarli (se li hanno entrambi) o per farmi consigliare qualcosa...

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver fatto un paio di divagazioni fuori dal mondo arai, sono sempre più convinto di voler solo arai. Non c’è paragone con gli altri. E sono passato per hjc e shoei.. Quest’anno mi sopporterò ancora l’NXR con tutti i suoi difetti, rumori, spifferi ecc. Addirittura ho un rx 7v che uso solo in pista e lo trovo più silenzioso e confortevole, nonostante sia una taglia in meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai più nolan. Ne ho avuti 3, tutti rumorosi e l'areazione è insufficiente. Come partenza si ragiona sugli x-lite, ma sinceramente ne ho avuto uno solo e non mi è sembrato la fine del mondo.

 

Gli x-lite hanno la calotta più piccola...tocco la parte alta della mentoniera con il naso, poi il Nolan dovrebbe essere più "confortevole" fra i due.

 

Io ho avuto solo Nolan, non ho mai cambiato quindi non posso dire quale meglio/peggio, ogni tanto penso di cambiare per ridurre il peso (anch'io problemi alla cervicale) ma con visiera parasole interna, pin.look e chiusura micrometrica (no DD) non trovo...o costano molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono comprato l'anno scorso un agv k-3 e mi trovo veramente bene.

Ha una buona aerodinamica e le prese d'aria mi hanno salvato dal appannamento della visiera (anche se nell'acquisto viene venduto insieme il pinlock).

Ci ho montato sopra l'interfono (midland btxnext pro) e le casse sono rientrate perfettamente negli spazi appositi.

Modificato da GIG94
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli x-lite hanno la calotta più piccola...tocco la parte alta della mentoniera con il naso, poi il Nolan dovrebbe essere più "confortevole" fra i due.

 

Io ho avuto solo Nolan, non ho mai cambiato quindi non posso dire quale meglio/peggio, ogni tanto penso di cambiare per ridurre il peso (anch'io problemi alla cervicale) ma con visiera parasole interna, pin.look e chiusura micrometrica (no DD) non trovo...o costano molto.

Airoh st701 pesa 1,2kg ed ha visiera parasole e pinlock. Me ne hanno parlato molto bene. Sono andato da solo caschi a milano, l'ho provato e credo proprio che lo comprerò

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...