Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale casco integrale scegliere


Fabio3105

Messaggi raccomandati

Interessante, la chiusura com'è? Micrometrica o 2D?

 

Belli anche €500...il Nolan N87 l'ho pagato meno di €200 e non è tanto male

http://m.motociclismo.it/nolan-n87-casco-integrale-provato-da-motociclismo-66793

 

Se può interessare, sul sito cascoasi ci sono ottimi prezzi ;)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

2d.

Oggi ho visto anche lo Shark Spartan Carbon e chi lo ha mi ha detto che dopo un anno si trova ancora benissimo...

Ho chiesto parere anche a solo caschi e vediamo un po' cosa mi dice.

La scelta è comunque tra questi due

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 701 l'ho preso a 350, ultimo della mia misura, a novembre. Adesso hanno riassortito coi colori/modelli 2018...

Ho comprato quasi tutti i caschi in quel periodo... Tanto risparmio in benzina [emoji36]

 

Il micrometrico è comodo ma i caschi in carbonio li ho sempre visti doppia D. Alla terza uscita consecutiva lo chiudi tanto veloce che ti chiedi come facevi a trovarlo difficile prima [emoji38]

 

Veramente, fatti una uscita con un casco superiore, da allora i nolan li valuti diversamente. Han di buono il prezzo e che son mediamente sicuri al top, ma come comodità, rumore e interni...

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io shark spartan l’ho comperato,usato mezz’ora e abbandonato nella scatola. L’avevo comperato perché ha il visierino solare e perché era studiato per moto naked,non per altro. Usandolo 1 sola volta,quest’inverno,ho notato che le due alette che sono sulla parte alta della calotta,indirizzavano l’aria sulla nuca,e me la hanno congelata...Rispetto ad i caschi che uso,questo ha la calotta decisamente più grande,e pesa 120gr in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi lo sconsigli... giusto?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io il 701 l'ho preso a 350, ultimo della mia misura, a novembre. Adesso hanno riassortito coi colori/modelli 2018...

Ho comprato quasi tutti i caschi in quel periodo... Tanto risparmio in benzina [emoji36]

 

Il micrometrico è comodo ma i caschi in carbonio li ho sempre visti doppia D. Alla terza uscita consecutiva lo chiudi tanto veloce che ti chiedi come facevi a trovarlo difficile prima [emoji38]

 

Veramente, fatti una uscita con un casco superiore, da allora i nolan li valuti diversamente. Han di buono il prezzo e che son mediamente sicuri al top, ma come comodità, rumore e interni...

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quindi, se ho ben capito, ti trovi bene con il 701... giusto?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che lo sconsiglio...è che io sono particolare [emoji16]

Ma tu,avendo la tracer,non avrai di questi problemi,perché sei più riparato in quanto hai il cupolino [emoji6][emoji6][emoji6]post-3349-15231306026684_thumb.jpgpost-3349-15231306126485_thumb.jpgpost-3349-15231306224346_thumb.jpgqueste sono le alette che dicevo prima...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente, fatti una uscita con un casco superiore, da allora i nolan li valuti diversamente. Han di buono il prezzo e che son mediamente sicuri al top, ma come comodità, rumore e interni...

 

 

Proverò, se ne avrò l'occasione, però alla fine per quanto vado in moto, sono a meno di 50k km in 8 anni, investo più sulla sicurezza che altro...anche se il peso è importante anche ai fini sicurezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come mi era stato richiesto recensisco Lo Spartan.

Acquistato per 350€ versione carbon, colorazione silicium yellow (carbonio e giallo) taglia S peso 1290g.Indossato per un giro di 4 ore (250km) il mio termine di riferimento è il mio casco precedente lo speed R. Ho trovato lo spartan discretamente silenzioso, più stabile e meno soggetto a vortici della moto o vento laterale,no vortice sulla nuca, interni sufficientemente ventilati. Il peso in meno si sente a fine giornata. Mi calsa un po' stretto ad altezza mandibola/orecchio ma sono fiduciosi che crederà un pochino invece la calotta è ok. Quindi in definitiva ho trovato piccoli ma significativi miglioramenti risposto allo speed R.

Modificato da Robygogogo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Quindi, se ho ben capito, ti trovi bene con il 701... giusto?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dopo gli ultimi giri, ho ripreso la mano col DD e lo chiudo bene, ma mannaggia loro se potevano farlo un cm più lungo. E il visierino funziona bene, non ha scosse o scatti ma scorre fluido, solo che non oscura completamente (Lo shark di Sara non ricordo il modello compriva di più) tutta la finestra, e si riflette leggermente nella visiera, che penso sia normale, è il primo casco col visierino che ho, gli altri avevo le due visiere...

 

 

 

Proverò, se ne avrò l'occasione, però alla fine per quanto vado in moto, sono a meno di 50k km in 8 anni, investo più sulla sicurezza che altro...anche se il peso è importante anche ai fini sicurezza.

Oggi ho ritirato fuori l'N63 (o come si chiama) che uso per il quotidiano, per andare in palestra va benissimo ma... Non lo userei più di 30 km consecutivi... Anche se quando fai la spesa nel metti leva il micrometrico è devastante come comodità. Troppo rumore di vento, turbolenze, pesante... Già xlite (che poi è nolan ma rifinito meglio) era un altro pianeta. Inoltre ha il mostruoso (per me che soffro di cervicale) difetto di far passare troppa aria sulla nuca. Magari per chi non ha problemi di cervicale e usa la moto prevalentemente di estate è un vantaggio. In effetti lo uso solo di estate per le quello.

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto guardando airoh st 701 full carbon.

L'ho provato, in negozio, e sembra molto ben fatto.

Sarebbe bello poterlo provare su strada per capire la rumorosità e l'aerazione, ma alla fine credo che lo prenderò. Ero indeciso tra quello, lo shark Spartan carbon e lo shoei GT air.

Alla fine in negozio mi hanno consigliato airoh. In ogni caso non l'ho ancora comprato, ma credo che lo farò a breve

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine ha vinto shoei.

Ho preso il gt air.

Provato questa sera per 40km, con velocità di punta a 150km/h. Ho preso anche la pioggia.

Silenzioso, nessuna turbolenza, areato, in testa non si sente, interni ben avvolgenti, visiera ampia che garantisce un'ottima visuale.

Sono molto soddisfatto.

Unico neo che ho riscontrato, ma che voglio verificare nei prossimi giorni, è che quando arrivavano raffiche di vento, all'interno del casco si sentiva un suono cupo che da un po' fastidio alle orecchie, ma ripeto, voglio verificare se è una condizione particolare.

Ciao a tutti

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei prendere questo HJC FG ST colorazione Kume ma non riesco a trovarlo nei negozi e mi sta venendo il dubbio che dal vivo la colorazione non sia così brillante come nelle foto promozionali e il dubbio che l'immagine promozionale sia ritoccata al computer o addirittura creata è rafforzata anche dalle piccole differenze di grafica evidenziate dalle 2 foto, la seconda è tratta da un video su YouTube che mostra lo stesso casco, video visionabile qui.. https://youtu.be/WIwH_JrcWmY

Qualcuno lo possiede??post-7572-15259182136624_thumb.jpgpost-7572-15259182185245_thumb.jpg

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...