Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale casco integrale scegliere


Fabio3105

Messaggi raccomandati

Torno a riscrivere su questa discussione per chiedere un aiuto nella scelta di un casco integrale.

 

Al momento ho uno Scorpion EXO 1400 Air. L'ho preso dopo aver provato per una giornata un HJC RPha 11, trovato subito troppo rumoroso e quindi restituito.

 

Ad oggi non riesco più a sopportarlo.

Troppi fruscii di vento a partire dai 60/70 km/h ed anche con i tappi ho le orecchie che esplodono a velocità di 100 km/h.

 

Ieri ho provato un casco Acerbis scarsissimo da 120€ e mi sembrava decismente più silenzioso di entrambi. (Tutti e 3 i caschi in taglia M).

Anche a velocità decisamente più elevate era più silenzioso e stabile dello scorpion.

 

Cerco quindi un consiglio per un casco SILENZIOSO. E che non costi una fucilata :D

 

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un casco silenzioso devi orientarti su un "touring" che rispetto ai "racing" sono sicuramente più silenziosi....ma dimensioni e peso di conseguenza maggiori

Forse lo scorpion non è adatto alla tua testa e si crea una rumorosità perché ti resta del vuoto nella zona orecchie?

Io ho in vendita un ottimo airoh gp 500,top di gamma, progettato assieme ai piloti di moto gp, che è un fuscello e anche se è taglia S dovrebbe andare,in genere sugli integrali anche io porto la M

L'ho appena preso in negozio per mia moglie(che non sopporta l'integrale) su consiglio di un amico che lo usa da tempo e si trova molto molto bene

È nuovo in garanzia ed il prezzo è ottimo

Pensaci

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio casco era appunto un casco touring in carbonio e molto leggero.

Lo scorpion exo 1400 non è affatto un casco race.

 

Oltre a questo ho provato anche un Rpha11 (race, rumoroso), un rpha70 (touring alta gamma, sempre rumoroso) ed un arai RX-7V (race, il meno rumoroso).

 

Ho notato come quelli senza "visierino" interno tendono ad essere meno rumorosi! Teoria valida?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli Scorpion sono rumorosi
Io ho un Exo 1200 ed un modulare Exo 920 e soffrono entrambi di quel difetto
Sul dilemma visierino non so... ero lì lì per prendere il 710 che non ce l'ha poi ho cambiato modello

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esattamente lo Shark Spartan Carbon, devo dire che mi trovo molto bene, silenzioso come pochi... Ma come sempre c’è tanto di peggio ma anche qualcosa di meglio.

In ogni caso su quella fascia di prezzo (trovato in offerta a 390 il my19) non penso ci possa essere molto di meglio ;)


Tira più un bit Linux che una dll di Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io lo spartan carbon e concordo Co DC87: molto leggero, ben rifinito, molto completo (ha anche il sottogola retraibile) belle grafiche (ho quello carbon/giallo) sufficientemente areato, silenzioso x essere uno sportivo/turistico, esteticamente è bello aggressivo con quelle alette posteriori, ottimo rapporto qualità prezzo. Pagato 350€.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato in offerta a 240 euro, ultima taglia, modello cliff, spero sia la versione carbon perchè sul sito internet non è chiarissima la descrizione...

alla peggio lo mando indietro, ho guardato su vari siti ma non trovo specifiche o certezze che sia la versione carbon, il codice è HE5008EDRWS, magari qualcuno di voi può aiutarmi...

grazie

l-SK_SKHE5008EDRWS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Non sono proprio sicuro che sia la sezione giusta ma ci provo! 

Sono estremamente indeciso sul casco.

Ho avuto un LS2 FF327 in carbonio, devo dire molto bello, visiera larga, tanta aerazione, non si appanava, meccanismo molto facile da aprire e chiudere e soprattutto leggerissimo 1250 gr nella L ( mia taglia). Purtroppo dopo un viaggio più lungo mi ha portato dolori ai lati delle tempie cosa che il mio vecchio LS2 ff390 breaker non aveva mai fatto ( anzi molto comodo).

Scoperto che il problema che io ho la testa ovale media e quello è per teste ovale lungo. Da qui la storia infinita tra caschi in doppia calotta ( avendo la L mi capitava misura calotta più grande ed effetto pallone assicurato). Purtroppo dove abito non ci sono negozi forniti e devo vedere tutto telematicamente.

Ho ordinato e restituito uno Shark Spartan CARBON perché non mi andava molto bene.

 

Allora ho messo gli occhi su x-lite x-661 titantech e x-702 ultra carbon.

In negozio non ho potuto provare i diretti interessati ma solo un n87 e un x-903 in taglia L e mi andavano bene.

 

Qualcuno li ha provati? Sono silenziosi come caschi?

 

Oppure Se avete suggerimenti su caschi in tre misure di calotta, leggeri e silenziosi, non esitate!

 

Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso quest'estate un Nolan N87 taglia M, l'ho provato sotto il sole rovente di luglio, sotto pioggia e con il freddo di inizio novembre.
Posso dirti che si indossa molto bene anche tenendolo due ore di seguito non crea nessun fastidio.
Non è un peso piuma ma è ben bilanciato quindi non ti pesa indossandolo. Io comunque non ho nessun problema di cervicale quindi per me il peso non sarebbe un grosso problema.
Il pinlock funziona benissimo e la visiera non si appanna mai, per assurdo ho avuto il problema della visiera perfettamente trasparente e gli occhiali appannati.
La visiera e molto ampia e permette ottima visibilità anche laterale. Comoda inoltre la visiera interna scura regolabile su diverse posizioni e facilmente manovrabile anche con i guanti.
D'estate molto comoda la visiera che può essere aperta di qualche mm, ha uno scatto e rimane bloccata. L'areazione non mi ha convinto fino in fondo però è difficile giudicare se era troppo caldo il sole o se in effetti non era così efficace l'areazione.
Il laccio è uno sgancio rapido micrometrico che ho trovato comodissimo, una volta regolato lo apri e chiudi in un attimo e tiene il casco perfettamente bloccato in testa.
Per quanto riguarda il rumore, io guido una mt07 senza nessuna protezione, non ho nemmeno il cupolino basso, già sopra gli 80km/h è rumoroso senti abbastanza intenso il sibilo del vento. Oltre i 110 circa anche con l'interfono non senti bene le comunicazioni perché il rumore è tanto.
Concludendo io sono molto soddisfatto del mio casco, ovviamente è un compromesso perché non volendo spendere cifre enormi bisogna accettare il fatto che non sia proprio silenzioso, ovviamente se si guida una moto con il cupolino che ti ripara il discorso rumorosità cambia.
Spero ti possa essere utile.

Ciao Sergio

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 702 é un casco più vecchio (parliamo del 2013-14), non é più presente nella collezione X-Lite, la sua evoluzione é proprio il 903, ma ancora oggi il 702 è un buon casco... Il 661 é l'entry level sport touring della X-Lite, nella versione titantech è molto bello.

Quindi, se vuoi spendere un po' meno andrei di 661, altrimenti punterei sul 903 che si porta dietro un po' di migliorie a livello di imbottitura interna, etc.

Modificato da Mottaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comperai la tracer nel 2016 iniziai ad avere il problema del rumore delle turbolenze. Allora avevo un x lite 701. Decisi di prendere un shark Carbon e passai dalla" padella alla brace!" Con lo shark il rimbombo delle turbolenze era ancora peggio! Le prese d'aria in testa e frontale non si potevano aprire che il rumore era insopportabile. Anche con la tracer 2019 che ho adesso lo shark e molto rumoroso e alle altre velocità innesca delle vibrazione che disturbano la visuale. Lo uso per i tragitti brevi , mentre per le lunghe distanze uso un shoei gt air che è decisamente più silenzioso e stabile. Di vantaggioso lo shark ha solo che è molto leggero, per il resto è un cesso a mio parere.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...