Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) Pneumatici nuovi


lukyb76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, visto che arriva la primavera e si scaldano i motori, cosa ne pensate di fare una carrellata delle gomme nuove da poter montare sulla xsr700?

:D

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano,

fare una carrellata sarebbe una bella cosa, per tutti voi che avete la XSR 700.

Puoi farla tranquillamente, o può farla un tuo collega utente del forum: non è necessario che ci mettiamo lo zampino noi per fare il punto della situazione riguardo alla produzione attuale delle gomme adatte alla tua moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Luciano,

io su xsr 700 finora ho 6000 km e ho ancora le Pirelli Phantom Sportscomp di primo equipaggiamento.

Posso dirti che guido abbastanza sportivo su extraurbane secondarie ma faccio spesso lunghi rettilinei e tangenziali.

La gomma in questione è a mio parere medio morbida ed la sento molto gripposa, il posteriore da 180 ha molta tenuta.

Con una guida come la mia, mi trovo ora con il posteriore che si è appiattito e quindi posso accompagnare solo, mentre all’ anteriore penso di avere ancora un buon 50/60%.

Mi sa che ogni cambio di anteriore corrisponderanno due cambi di posteriore però sicuramente é il mio stile di guida da pazzo che lo causa.

Tu invece? Che gomme monti ? Cosa hai provato ? Quanto ti sono durate ?

 

 

Mage

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Mage,

io ho cambiato le originali Phantom dopo 2 anni e 13.000 km, e devo dire che mi sono trovato bene con le Pirelli. Ora ho montato le Metzeler m7rr e sono ottime, la moto ha tantissimo grip e ti accompagna bene giu in piega. Ero un po indeciso nella scelta tra le m7rr, le diablo rosso e le michelin road 5, alla fine ho scelto le m7rr ascoltando pareri in giro e vedendole montate su altre xsr700 in officina. Per ora sono soddisfatto.

 

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Cercando comparative per 2 tipi di gomme (Street e Tassellate) ho trovato queste:

 

https://www.moto.it/news/comparativa-pneumatici-sport-street.html

 

https://www.moto.it/prove/gomme-tassellate-a-confronto-in-pista-sul-bagnato-feeling-e-tempi-sul-giro.html

 

Immagino diano buoni consigli... Che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine se cerchi riferimenti diretti sulle gomme stradali sul forum se ne parla..
io personalmente su una xsr non metterei mai le tassellate.. a meno di uno specifico utilizzo .. ma allora anche la moto non c’entra molto.. lo vedo più come un fattore di moda..

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...