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(MT-01) BT-021 HyperSportTouring bi-mescola


omarMT01

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sono andato dal gommista, F.lli Moro via Lattanzio a Milano. Mi ha proposto le Bridgestone BT-021. A suo dire sono l'alternativa alle PilotRoad2 della Michelin, in quanto bimescola. Essendo che, con le seconde, ho avuto problemi di carcassa che si torceva sotto il peso, alle basse velocità tipo inversioni di marcia o rotonde di piccolo raggio, dell'orco, ho pensato di cambiare (problema risolto montando l'anteriore marcato "D" viewtopic.php?f=39&t=2159). La BT-021 è una gomma nuova. La carcassa è più rigida di una classica turistica pur mantenendo il comfort di marcia ed il grip sul bagnato. Essendo bimescola non da problemi di tenuta alle massime angolazioni, il profilo dello pneumatico è sportivo per migliorare la rapidità dell'ingresso in curva e l'effetto autoraddrizzante, in caso di uso del freno anteriore in curva, è limitato. Inoltre, pare, che la spalla abbia uno strato di rinforzo per garantire rigidità in piega. È chiaro che non ha velleità sportive e la percorrenza prevista dovrebbe essere oltre gli 8.000km., con l'orco naturalmente.

Qualcuno le ha già provate o conosce il prodotto?

:smt006

 

P.s. Dimenticavo, ho avuto informazioni chiare perché, casualmente, c'era uno specialista della casa, in quanto stanno facendo una presentazione e quale miglior moto da esporre se non la M1? Non ho sbagliato a scrivere, c'è proprio una M1 come quella di Rossi e Lorenzo in esposizione.

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  • 3 mesi dopo...

Lukino, scusa, come tempi di warm-up come sono?

Me le avevano consigliate ma mi hanno spiegato che la carcassa è molto rigida e la mescola dura copre interamente lo pneumatico e di conseguenza era durino da scaldare.

Come ti sei trovato? Confermi anche quanto mi hanno detto riguardo la limitata tendenza a rialzare pinzando in curva e la rapidità negli inserimenti?

:smt006

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eccomi e scusate il ritardo ma non sempre mi posso collegare...

 

allora... scaldare si scaldano... e sinceramente non ho una guida tanto sportiva da poter dare indicazioni da intenditori.... io come te sono stato dai moro a metere le BT-021 effettivamente già al tatto capisci che sono piu morbide ai lati che al centro e una volta andate in temperatura, insomma dopo qualche km percorso su strade curvettose, concede una buona confidenza...sinceramente, per i cambi di direzione e inserimenti in curva, ho risolto il problema ma non con le gomme.. con lo sfilare le forche di 10 mm (ma è un argomento a parte)...

 

per quanto mi riguarda sono discrete...duranto parecchio perche c'ho fatto piu di 3000 km e non accennano a diventare liscie o che.. si vede il consumo ma è nella decenza...

 

chiedete pure altro se volete.. spero di aver riassunto il tutto... ripeto, non sono un pilota e sec me ognuno deve provare per trovare le gomme per il suo stile di guida.. il prossimo treno credo che cambierò tanto per provare altro...tanto bazzicano poche decine di € tra una gomma e l'altra...

 

:smt006

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..., per i cambi di direzione e inserimenti in curva, ho risolto il problema ma non con le gomme.. con lo sfilare le forche di 10 mm (ma è un argomento a parte)...

 

beh, vuol dire che non hai notato una differenza, sostanziale, fra le precedenti e queste, non è poco.

Loro parlano di inserimento da riferimento, anche un pilota di media esperienza, come noi per intenderci, dovrebbe accorgersi.

Grazie

:smt006

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omar...calcola che:

1. ho l'orco da meno di un anno

2. la mia mt è una di quelle dello stock del 2005 e aveva su gomme datate 2004

3. le ho cambiate per disperazione dato che sembrava di andare in giro sulle uova

4. come ho messo quelle gomme la moto è cambiata dal giorno alla notte..ma era il primo cambio gomme su una moto per me completamente nuova...e di certo non potevo paragonare la tenuta delle gomme precedenti con le bridgestone BT-021 perche anche mettendo delle tavole di compensato probabilmente la moto avrebbe avuto una tenuta migliore che con le originali... :smt006

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  • 1 anno dopo...

dopo circa 400km posso confermare che sono davvero ottimi.... e pare perfino che possano durare molto ! dopo ben 150km hanno perso il pelo nella fascia centrale :)

 

=; =; non forzo in curva perchè ho i miei limiti che aggiunti all'idea di avere un pneumatico "turistico" mi fanno essere più tranqui di quel che già sono...

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una volta calde puoi piegare quanto vuoi, ok turistiche ma guarda cosa ci faccio io con la stessa tipoligia di gomme. :cool:

 

Io non le ho prese in considerazione solo per la struttura del battistrada, preferisco il Michelin, ma le Bridgestone sono ottime gomme.

 

:smt006

 

p.s. sabato pomeriggio danno bello, vediamo di dargli una bella pulita :twisted:

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  • 2 settimane dopo...

per ora si stanno dimostrando davvero OTTTIIIMEE !!!

 

 

consigliate.... sia per il costo che per la resa...

 

in autostrada.... quando abbiamo beccato il diluvio ATOMICO.... tenevano che pareva di essere un treno sulle rotaie.... sono stato contento di non aver avuto sotto ancora le Rennsport..... con quei mini intagli chissà dove sarei finito

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