Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Problema motorino avviamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

non so se sia la sezione giusta o la discussione vada affrontata nella parte elettrica.

Ieri mi è successa una cosa molto fastidiosa e preoccupante: la moto era ferma per l'inverno (batteria staccata e messa sotto carica con il manutentore),alla messa in moto il tutto è proceduto senza problemi...ho lasciato la moto a scaldare in folle per 5 minuti e quando sono tornato dalla parte anteriore della moto usciva molto fumo bianco. Ho pensato che fosse acqua in evaporazione (la moto era all'aperto in giardino) ed ho provato a spegnerla...provato, visto che nemmeno levando la chiave dal quadro si spegneva. Si sentiva il rumore del motorino d'avviamento in funzione. Ho pensato di inserire la prima per fermare il motore ma nulla: il risultato è che ho la moto indemoniata  :( e la batteria scarica...

Oggi ho riprovato a ricollegare la batteria ed il problema sussiste. L'ho scollegata e con un tester ho controllato il funzionamento del tasto rosso di accensione e attacca/stacca correttamente. Non sono un esperto di motori ed ho pensato che ci sia da qualche parte un relè che è comandato dal tasto di accensione e che da l'input al motorino di avviamento...è possibile?!?!? Se si, dove si trova? 

Ho smontato la carena con molta pazienza e seguito i fili che dal comando finiscono in un conglomerato di fili e da lì non riesco a capire dove vadano. Il fatto è che non so nemmeno dove e come sia fatto il motorino d'avviamento (a parte che deve essere attaccato al motore ^_^). Ho allegato due foto dai lati della moto...porteste dirmi se si vede il motorino quale è?!?!

Grazie a tutti

 

post-7493-0-99738400-1521991265_thumb.jpg

post-7493-0-29090900-1521991299_thumb.jpg

Modificato da Profantibus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dalle foto mi pare di capire che hai una 07 del 2017.

Io, prima di tutto, prima di fare qualunque cosa, andrei dal concessionario.

La tua moto è in garanzia, direi, e quanto successo è del tutto anomalo. Prima di tutto parlane con loro.

Ora ti cerco l'esploso in cui si vede il motorino di accensione, comunque.


Edit: inserite immagini.

post-3401-0-75875900-1522002411_thumb.png

 

Se non ho capito male, dovrebbe essere questo:

post-3401-0-16911700-1522002512_thumb.png


@Profantibus: ma... ho letto ora che hai una Tracer 700.

Se è così, ti chiedo di modificare il tuo profilo, e allora poi sposto la discussione nella sezione tecnica delle Tracer 700.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...