Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Guida sostituzione faro anteriore a LED


matteocrl

Messaggi raccomandati

[emoji106] Anche perché è difficile trovare qualcosa di costruito con criterio a meno del loro prezzo: le cinesate più che spesso non tengono conto della propagazione luminosa nelle parabole tradizionali ed il fascio risulta irregolare, abbagliando chi ci precede o proviene dalla direzione opposta della carreggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in teoria si, però ti dico...ma non ho mai bruciato una lampadina, ne in macchina ne nella vecchia moto ne negli altri scooter che ho avuto

 

 

EDIT: 

Ho chiamato Ledmania, mi hanno detto che è possibilissimo comprare una singola lampada, prezzo 60% del costo originale; per tanto puntando sul modello da 5.000 lumen andrei a spendere 80 euro anziche 134 :)

 

Domanda per chi ha montato questo tipo di lampade.... fanno molta più luce dell'originale? una lampada alogena dovrebbe essere sotto i 2.000 lumen; non vorrei ritrovarmi a sparare così tanta luce da attirare le forze dell'ordine :)

 

Modificato da Sergio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le H4 alogene hanno 1500 lumen circa sull'anabbagliante.

La risposta è SI, fanno molta più luce e questa "sparerà" sicuramente un po in giro. E' inevitabile. IL faro della MT07 poi non ha il bicchierino di protezione pertanto la luce emessa dal faro sarà la risultanza di come e quanto riflette la parabola . ( studiata per un altro tipo di lampada  ).

Puoi solo provarla e vedere cosa succede. Regolando il faro per evitare di abbagliare chi proviene in senso inverso.

Ti consiglio di fare questa prova un po alla buona.   4/5 metri da una parete , fai la foto del fascio luminoso anabbagliante ed abbagliante prendendo piu o meno delle indicazioni di ampiezza del fascio luminoso sia in orizzontale che in verticale.  Poi monti quella a led e  nella stessa posizione di prima cerchi di avvicinarti sopratutto in verticale al fascio luminoso precedente.

Non è un test professionale ma almeno capisci cosa cambia e dove intervenire.

Se poi vuoi fare anche una prova di profondità del fascio luminoso fai lo stesso test su strada buia e diritta .( io li faccio nella mia corsia dei box sotto casa prendendo dei riferimenti ).

Capita sopratutto con le H4 che l'abbagliante abbia poca profondità di fascio e si perda molto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geppee, grazie della risposta, mi sono espresso male; il mio "dubbio" non è tanto quello di abbagliare gli altri, punto sul quale poco sopra ho letto che chi ha montato i led in precedenza non ha avuto grossi problemi, quanto proprio alle forze dell'ordine....

in particolare mi chiedevo se/quanta differenza ci sia tra la lampada da 3000/4000/5000 lumen che vende ledmania e se, in ottica di far più luce ma senza farsi sequestrare il libretto, non convenga puntare su qualcosa di meno prestazionale come lampada....quindi appunto la lampada da 3000 lumen che dovrebbe fare già decisamente più luce dell'originale.

 

Purtroppo qui a genova se ti fermano, puntano sempre a romperti le scatole quindi non vorrei dare troppo nell'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza posso dirti che non ho notato particolari fasci sparati a caso e che non abbaglia così tanto da attirare l'attenzione o appunto abbagliare gli altri veicoli...la prova del fascio l'ho fatta anch'io ed è risultato abbastanza regolare, onestamente grosse differenze con l'alogena non le ho notate..

Confermo invece la scarsa profondità dell'abbagliante, ma comunque sempre migliore dell'alogena quindi più di così per vederci un pelo meglio non si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 13/6/2019 at 21:15, Modelero ha scritto:

Mi sembra un retrofit (probabilmente su faro replica cinese, si trovano sui 100€) abbastanza orrendo

Tra poco farò un lavoro serio con lenticolare, stay tuned

Io l'ho preso senza frecce, e ti dirò è tutto in metallo(cosa che l'originale è in plastica), .

Non serve neanche diventare matto per regolare il fascio di luce, non c'è problema di cambus o altro. Se ti può interessare

LED HEADLIGHT FOR YAMAHA  MT07 /FZ07 before-2017 MT07 /FZ07  2018-up MT09/ FZ09  2014-2016 https://www.amazon.com/gp/product/B07GQHCCMB/

IMG_20190627_001723.thumb.jpg.8f0a0c44f08fa2ebf374650c40889492.jpgIMG_20190627_000650.thumb.jpg.3ed418c2969100cceaed8af432c39795.jpg

Questo è il risultato che ho ottenuto con il faro nuovo

Modificato da etorty
sistemato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2019 at 23:11, matteocrl ha scritto:

Ma hai una 2019 col faro nuovo per caso? Perché altrimenti non me lo spiego, a meno che non sia ledmania ad aver aumentato le dimensioni del dissipatore 

No è un 2017... Io l'avevo presa della safego, che avevo trovato il link sul forum, però ho dovuto modificare il dissipatore perché toccava e il fascio di luce sparava sempre alto nonostante agissi sulle regolazioni a vite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...