Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) differenze motore con MT 07 naked


Messaggi raccomandati

Ragazzi mi togliete una curiosità?

Ho provato la MT07 Naked di un mio amico, è del 2015 e Euro 3, ho tirato la prima la seconda e la terza marcia fino a 150 km/h...

Con la mia tracer 700 euro 4 arrivo a malapena a 130 km/h...

Ho trovato una notevole differenza anche nel suono dello scarico e mi sembrano i rapporti più lunghi...

In teoria il motore dovrebbe essere lo stesso però ho notato una discreta differenza...

Voi con la vostra tracer 700 a quanto arrivate in terza marcia al massimo dei giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dare un consiglio, se posso permettermi, non trovo una buona idea chiedere di verificare al massimo dei giri perché ne va di mezzo l'attenzione alla guida.

Credo che se ognuno dice cosa legge a 5.000rpm in terza, magari anche quarta, potrebbe essere sufficiente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo ovvio che non voglio forzare nessuno a fare cose spericolate...

Però ho notato questa differenza con la Naked e a questo punto non vorrei aver fatto qualche errore durante i primi chilometri di rodaggio della moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto appoggio il consiglio di Omar.

Poi, scrivi tu che una è euro3 e l'altra è euro4.

Lo scarico è evidentemente differente, la carburazione probabilmente ha subìto qualche modifica a livello elettronico, per soddisfare le restrizioni dell'euro4.

Quindi qualche differenza c'è sicuramente. Poi una ha parecchia carena davanti, l'altra no...

Son due moto differenti.

 

Bisognerebbe che tu potessi provare due MT-07, una euro3 e l'altra euro4. Allora si che il confronto avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete le prove dei tester quando è uscita la tracer 700, tutti quanti facevano questo raffronto con le naked.

Imputavano le differenze sopratutto al peso, alla presenza della carenatura ed anche dinamicamente all allungamento del forcellone posteriore per avere maggiore stabilità. 

Non ho verificato poi se hanno cambiato magari i denti della corona o meno tra le due moto.

Se la naked poi è euro 3 queste differenze sono accentuate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facciamo confusione, i problemi di peso ed aerodinamica hanno applicabilità sono nell'ultimo rapporto, e forse in quello prima, perché in terza arriva sicuro al limitatore.

 

Se hai fatto cose sbagliate in rodaggio lo scoprirai solo col tempo, i problemi potranno essere perdita di compressione e/o trafilaggi d'olio et simila.

 

Se hanno cambiato solo la corona, modificato la trasmissione finale, sicuramente varia la velocità a parità di giri, basta contare i denti, o cercare sul manuale, e si verifica.

 

La differenza fra euro3 & 4 potrà riguardare una certa pigrizia nel salire di giri, ma in terza li prende sicuramente tutti :)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

 Allora, cominciamo ad escludere differenze nelle rapportature, spulciando i libretti Uso e Manutenzione (questi sconosciuti :P ) sono uguali, riduzione primaria 1.925 (77/40) e secondaria 2.688 (43/16).

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo una tracer 700 euro 4 (35kw) con scarico originale sopra i 5/6000 mila giri senti che fa una fatica enorme nel prendere giri come se tirasse il **** indietro con scarico originale e snorkel della aspirazione originale.

 

Con scarico akrapovic senza catalizzatore e snorkel modificato sparito completamente questo effetto adesso tira bella lineare.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
modificato per migliore intelligibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posseggo una tracer 700 euro 4 (35kw) con scarico originale sopra i 5/6000 mila giri senti che fa una fatica enorme nel prendere giri come se tirasse il **** indietro con scarico originale e snorkel della aspirazione originale.

Con scarico akrapovic senza catalizzatore e snorkel modificato sparito completamente questo effetto adesso tira bella lineare.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

35 kw?? quindi depotenziata, in tal caso mi sembra normale che faccia fatica a salire...visto che mancano 20 kw....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo una tracer 700 euro 4 (35kw) con scarico originale sopra i 5/6000 mila giri senti che fa una fatica enorme nel prendere giri come se tirasse il **** indietro con scarico originale e snorkel della aspirazione originale.

Con scarico akrapovic senza catalizzatore e snorkel modificato sparito completamente questo effetto adesso tira bella lineare.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Quindi adesso la 3a arriva al limitatore? come quanto scriveRugge8guy che ha creato il 3D? perché potrebbe essere questa la grossa differenza  fra €3 e €4 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...