Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Perdita olio forcella


Bax

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ieri mi è successo questo, esco con la moto per trovarmi con un'amico per girellarmela un po' e giunto al punto d'incontro mi accorgo che la ruota al lato sx è tutta imbrattata di olio.

Al momento non riusciamo a capire da dove, quindi abortito il giro sono andato dal mio meccanico di fiducia e dopo aver asciugato la zona interessata notiamo che gocciola olio da sotto la forcella cioè dal bullone con ranella che chiude la parte inferiore della forca.

La cosa è di sicuro recentissima perché giusto giovedì pomeriggio ho portato la moto per il tagliando dei 30000 in concessionaria essendo in ancora garanzia non prima di averla pulita.

Quindi quando l'ho pulita non c'erano tracce e quando l'hanno tagliandata se la ruota fosse stata sporca d'olio se ne sarebbero accorti.

Qualcuno di voi ha mia avuto o magari anche sentito qualcosa di simile?

Grazie per qualsiasi info :thumbsu:

Modificato da etorty
aggiunto prefisso, discussione spostata in sezione tecnica corretta
Link al commento
Condividi su altri siti

Paraoli ok, perde da sotto dove c'è il bullone di serraggio della forcella.

Me l'avrebbe sistemata il mio mecc ma visto che sono in garanzia evitiamo di toccarla dato che sono in garanzia. Giovedì mattina la carica sul suo furgone e me la porta in concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scusa ma avete dei riscontri che sui 30000 km ci siano problemi con i paraoli?

Non intenderla come polemica, non sono uno che segue molto le cose in internet  :( ma mi sembra strano che una casa motociclistica che ti copre la garanzia (estesa anche ai 5 anni) basta che tu esegua i tagliandi regolari o a 10000 km oppure annualmente, monti ammortizzatori che a 30000 ti mollano.