Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cambio le Diablo Rosso 3: cosa montare?


MatteoFornaroli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, con la stagione alle porte e le mie gomme finite é giunto il momento di cambiarle, attualmente monto rosso 3, mi son trovato bene sia in pista che su strada, volevo cambiare giusto per provare altro, le opzioni sono m7rr e rosso corsa 2, quali consigliate? Gomme di segmento molto superiore non le guardo neanche, durano poco e non le scalderei neanche su strada [emoji20]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

rosso corsa II scendi di livello imho se vuoi stare in casa proverei le m7rr 

 

Come mai? teoricamente le nuove corsa dovrebbero essere superiori alle rosso 3, anch'io magari più avanti stavo pensando di provarne un treno.

Più che altro prima vorrei vedere per bene i profili gomma a confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente rosso corsa sono tra le rosso 3 e le supercorsa, trimescola dietro e bimescola davanti

Con le rosso 3 ho fatto 10k piu o meno con 1 davanti e 2 dietro

Ho un occasione anche di d212 nuove a 260, dite che sono troppo esagerate?

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai? teoricamente le nuove corsa dovrebbero essere superiori alle rosso 3, anch'io magari più avanti stavo pensando di provarne un treno.

Più che altro prima vorrei vedere per bene i profili gomma a confronto.

Scusa, ho scritto una c@zzata, vista la presentazione a cui siamo invitati pensavo che quello in commercio fosse un modello vecchio, invece pare che andiamo a testare qualcosa che è già in vendita.

 

https://www.moto.it/accessori/anteprima-mondiale-pirelli-diablo-rosso-corsa-2.html

 

Sorry

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente rosso corsa sono tra le rosso 3 e le supercorsa, trimescola dietro e bimescola davanti

Con le rosso 3 ho fatto 10k piu o meno con 1 davanti e 2 dietro

Ho un occasione anche di d212 nuove a 260, dite che sono troppo esagerate?

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Le d212 dovrebbero essere nella fascia delle supercorsa, io attualmente monto un d211 (versione antecedente alle 212) mescola M ma solo perché l'ho presa usata per passare l'inverno, in temperatura ci entra di sicuro prima rispetto alle Rosso 3 ed ora che è ancora freschino permette di dare qualcosa in più, ma sinceramente nuove non le prenderei, già ora si stanno smangiando ad occhio e non oso immaginare a luglio...

Anche le rosso 3 alla fine entrano velocemente in temperatura e permettono tanto come già sai, sulle nostre moto le gomme in mescola le vedo sprecate, e da quello che ho letto sulle performance delle rosso 3 e delle m7rr anche su moto con tanti cv penso che in strada siano esagerate le altre.

Ovviamente tutto in ottica dei km, se poi uno fa 5000km l'anno tanto vale che metta delle gomme in mescola.

 

@omarMT01 come pensavo hai fatto confusione, capita [emoji6]

Sono comunque in commercio da pochissimo.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01 come pensavo hai fatto confusione, capita [emoji6]

Sono comunque in commercio da pochissimo.

 

grazie per la comprensione  :P e per l'informazione :)

Tornando IT, quindi le D211 entrano in temperatura prima, e nonostante il fresco danno di più delle RossoIII? non so cosa pensare...

Ho riletto l'articolo di Moto.it che ho postato sopra, ed ho guardato il servizio. Conosco bene le Michelin RS, lui ha fatto qualche giro lanciato con le RS e passando alle CorsaII ha avuto sensazione di maggior grip e precisione dell'anteriore, prendi le CorsaII. 

Considera che avere più mescole serve proprio per ottimizzare l'usura. Dei RossoIII ho sentito tessere lodi posso solo ben sperare in questi CorsaII.

Riguardo l'M7RR, da quel che leggo è più turistico del RossoIII, se vuoi provare Metzeler dovresti entrare nel segmento RaceTec ...anche solo a giudicare dal rapporto pieni/vuoti...ma temo siano come le SuperCorsa di Pirelli e durino un casso.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente ho trovato un treno di corsa 2 a 240 euro, se va in porto poi sarò ben contento di portare sul forum le differenze con le rosso 3.

per il fatto che le d211 entrino in temperatura prima delle rosso 3 mi vien strano, alla fine sono una gomma molto piu votata all'uso pistaiolo, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo più pistaiole e più morbide si scaldano prima (non andando a passeggio ma con un certo ritmo), ma da fredde tengono meno e bisogna per l'appunto tenere un buon ritmo per farle stare calde.

Devo anche dire che le d211 le sto sfruttando ora che ho le sospensioni nuove e prima era ancora inverno quindi non le avevo mai provate per bene, quindi non posso dare un parere super oggettivo.

 

Tra l'altro la d211 la monto solo al post mentre all'ant ho una racetech RR k1 (mescola più morbida), anche quella si sta comportando benissimo ed in inverno entrava comunque in temperatura, ora però si sta consumando a vista d'occhio così come il post.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gomme montate e provste subito al serale in pista di castelletto di branduzzo, i primi 20 minuti sono stati terribili, non capivo che minchium stessi facendo, gomme che non sentivo mie, corpo rigido, uno schifo. Esco e rientro, giro meglio, esco e rientro ancora, mi sento a casa, ste gomme tengono la follia, grattato pedane arretrate, scarico, aggancio del cavalletto, una f***** clamorosa, unica pecca mi sa che dureranno moooooolto meno delle rosso 3, aggiornerò il comportamento in strada piu avanti, compratele [emoji23]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...