Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) MICHELIN Pilot Power 2CT, Mitas o cosa ? :(


Ilbravo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono a 10014 km con le dunlop roadsamrt 2 di serie.

La gomma non è consumata ma un po spiattellata al centro in considerazione dei percorsi che faccio.

Ultilizzo la moto da aprile ad ottobre - percorro autostrada (circa 50 km al giorno) - non faccio pista ma mi piace "divertirmi". Ho una guida turistica e, salvo i percorsi autostradali, in cui sono da solo, in genere viaggio sempre con mia moglie che però pesa poco.

 

Ritengo che mi occorra una gomma turistica e sono orientato a rimontare le roadsamart in quanto Il panorama di gomme è immenso, ed ogni gommista suggerisce un modello senza però darti un consiglio univoco.

Sono però gomme "vecchiotte" quindi se ora ci sta qualcosa di meglio, a questo punto la valut

 

Il forum pare la mia ultima possibilità.

 

Questa mattina mi hanno proposto (prezzo montato ed equilibrato)

 

MICHELIN Pilot Power 2CT  210 Euro

MITAS Sport force plus    190 Euro

PIRELLI  Diablo rosso 2    210 Euro

Metzeler m5     250 Euro

 

Quale altro modello potrebbe fare al caso mio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la descrizione che hai fatto del tuo stile di guida è realistica, così come l'utilizzo che fai della moto, non sembri il tipo da "ultimo modello" ma sembri anche attento al prezzo. Direi che le Mitas dovrebbero andarti più che bene, in pratica sono delle Dunlop con un altro marchio sui fianchi. Se fossi in te non avrei dubbi. Se invece il costo non è una variabile vai sulle nuove Michelin Road 5, che al momento sono il top come novità nel settore sport/touring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo di tutirstiche perchè è quello che credo mi occorra. 
Le gomme indicate sono quelle che mi hanno "consigliato".

L'utilizzo è assolutamente quello descritto.

Si, il prezzo l valuto perchè spendere 400 euro lo rovo esagerato ma credo che nella fascia inferiore ci siano ottime gomme o sbaglio?

Per questo mi occorre un consiglio. Anche su gomme diverse in modo da poterle valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

La Michelin ha in corso una campagna dove ti rimborsano sul tuo iban €30., praticamente un 10% di sconto dalla casa madre. :)

Con le mitas spendi meno ma dureranno la metà quindi, a parità chilometrica, spendi di più ;)

 

Io non avrei dubbi, Road5 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le t30 mi sono trovato benissimo.. hanno una carcassa molto rigida..

Concordo con superbiker.. alla fine ti hanno consigliato gomme sportive.. e poi vecchiotte.. le m5 le avevo messe sette anni fa..

Modificato da SORRE87
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho montato mitas sulla xsr

se posso dire 190 euro è un po’ tanto fuori mercato..

le ho comprate su internet e fatte montare e me la sono cavata con 160 euro..

sono gomme che conosco bene e le

avevo montate anche sulla precedente moto ovviamente più le strapazzi più tengono ma la resa chilometrica è per forza molto minore rispetto a gomme più turistiche

sulla xsr 900 ora le mitas hanno all’attivo 1800 km ma non credo arriverò a 3000 ma faccio solo percorsi appenninici praticamente zero autostrada e tendo a strapazzarle

 

ps: un amico ha montato sulla tracer le continental sport attak 2 (pagate 180 euro su internet) per ora si trova benissimo

potresti valutare anche le

road attak

le ha un altro amico (con cui giravo ieri )su un ktm super avventure 1290s

tengono tantissimo e hanno sicuramente una buona resa

chilometrica

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da andrea1982
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme indicate sono quelle che mi hanno "consigliato".

 

allora le opzioni sono tre, o il gommista ha roba da far fuori in casa, o spinge (visti i prezzi fuori mercato proposti) su prodotti obsoleti sui quali ha più margine, oppure capisce una sega Modificato da Superbiker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...