Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) MICHELIN Pilot Power 2CT, Mitas o cosa ? :(


Ilbravo

Messaggi raccomandati

Ok, ma qui non parliamo di "farne di più" ma di farne più del triplo.

Per dirti, con le Power3 facevo quasi gli stessi km delle Road2 (PP3 8000 - PR2 8500, quest'ultime le strappavo di gas in uscita di curva ma un amico ne ha fatti 13000), ma con le RS si prospetta lo stesso chilometraggio, ma anche 1000 in meno sarebbe un traguardo importante.

Ma da oltre 10000 a 1500...

 

Visto che stiamo guardando il soldo è un bel risparmio. Inoltre le Road5 tengono molto bene, l'unico frangente dove non le abbiamo testate è con il gran caldo.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mitas sono mono mescola al posteriore, considerando l’autostrada è i km in coppia, si spiattelleranno in un baleno.

Le proposte di Omar sono ottime, aggiungerei le Conti, il nuovo modello, roadattack 3 oppure il vecchio roadattack 2 evo (sottolineo evo), che sono molto più che ottime.

Presume che i modelli proposti dal gommista abbiano anche DOT datati, oltre ad essere care.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo già arrivare a 10k sarebbe tantissima roba

se si riuscisse il risparmio ci sarebbe eccome

purtroppo per i tipi di strade e di guida miei più o meno le gomme mi duran tutte uguale

anche quelle bimescola proprio perché non faccio

tragitti autostradali o di pianura..

ma chi fa autostrada e gira tranquillo

gli conviene

 

 

edit: scusate l’italiano mi hanno poi interrotto

il concetto è per utenti come IIbravo

che girano con la

moglie fanno autostrada e non son scalmanati andrei di gomme più turistiche con posteriore bi/tri mescola perché con rese chilometriche così elevate si ha una convenienza economica

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da andrea1982
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non sò come guidi, non conosco la tracer ma sulla 09 con le pilot power 3 ( consigliate da Omar anni fá) non faccio meno di 11mila km (andatura normale, guida fluida). Io le valuterei bene.

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Road5, imho, sono la quadratura del cerchio, se non cerchi prestazioni da SS.

Con le Road2, e parliamo comunque di 10 anni fa, tenevo ritmi elevati, peccavano solo nella piega estrema, causa intaglio fino al bordo, che non davano tutta sta sicurezza...infatti, colpa dei 15kg di coppia a 3000rpm, le tritavo.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottovalutate continental. Le roadattak2 si trovano a prezzi ridicoli (ho fatto il treno in offerta a 130 euro montate) e le ho appena montate, ma pure strappazzandole non ho visto il limite del grip su asciutto e su sporco e umido. E se con le sportattak3 ho fatto 7500 km, son curioso di vedere che ci esce da queste, anche se ho fatto un ibrido strano. Ra2gt dietro e ra2evo davanti, ma questo perché viaggio molto in coppia e mangio molto i posteriori per il vizio di spalancare a moto piegata. Io con michelin ci ho litigato da piccolo. Mi attira ogni anno e poi scelgo altro.

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in molti hanno litigato con Michelin anni fa ma, ti assicuro che ieri era già un'altra cosa pur mantenendo caratteristiche "fastidiose" (tipo cadere in piega e offrire poco feeling all'anteriore), ed oggi è un'altro pianeta  :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non sò come guidi,Io le valuterei bene.

a parte che guido malissimo ..

(vabbè caliamo un velo pietoso.

sto ancora cercando di capire come si guidi la xsr..)

anche con altre moto e altre gomme ho avuto buone rese chilometriche quando facevo autostrada..

ora che la moto la uso solo per diletto e qui attorno ho eliminato

completamente l’autostrada

le gomme le trito facilmente..

che siano mono o bimescola il problema è che le

consumo al 90% nella

parte tra il centro e la spalla,

idem i miei amici

siamo a meno di 3000 km con le m7

ho fatto 4k km con le s20 di serie (ma solo perché la moto ne aveva 2800 del precedente proprietario) ed era inverno..

ovvio se facessi autostrada monterei gomme stradali pluri mescola

per l’uso che faccio io oltre a durare praticamente uguale, si scalinano tantissimo nelle zone dei cambi di mescola..

vado per il risparmio e le cambio più spesso..

(ora ho circa 1800-2000km con le mitas.. altri mille li farò in sicurezza poi le cambio..)

 

 

 

edit: continental sto avendo buoni feedback dai miei amici.. per le road e le sport 2

vedo quanti km ci fanno e se il gioco vale la candela le provo

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da andrea1982
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ti hanno proposto le T30 della PontePietra, ti informo che c'è già il nuovo T31 in commercio...e ne parlano bene ;) non che abbia mai sentito un tester parlare male :P

 

http://www.daidegasforum.com/forum/forum-vari/-4-chiacchiere/10303107-test-bridgestone-battlax-sport-touring-t31 

 

http://www.daidegas.it/test-bridgestone-battlax-sport-touring-t31/

 

http://www.bridgestone.it/pneumatici-moto/battlax/t31/#

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Io ho provato le Michelin poca tenuta sull’asciutto non male sul bagnato in piega le Dunlop di serie non male poca durata ma le migliori già il secondo treno Metzeller roadtec z8 eccezionali ottima tenuta è durata oltre 12000 km le consiglierei ad occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho avuto questa Michelin quando c era la promozione ripeto grande tenuta sul bagnato ma quando giriamo noi asciutto magari prendi un acquazzone ma sul asciutto non ho mai avuto feeling con l anteriore provato ad abbassare la pressione fino a 2.3 ma non mi sono mai trovato durata sui 10000 km io faccio molta strada diritta su spiattella facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...