Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Dunlop SportSmart TT


Naki

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi.

Dopo S20 e S21, che dire: innamorato ed estasiato da queste Dunlop.

Ieri giretto da quasi 500 km e mai sentito tanta sicurezza nelle curve strette prese in velocità con la zavorra: incollate all'asfalto..

Pressioni a 2.2 ant e 2.5 post,dato anche le temperature fresche delle montagne...

Ora rimane la speranza sulla durata,non chiedo i 10000,ma speriamo facciano almeno gli 8000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Naki, fa piacere sapere che ti trovi bene!

Mi stupisco un po' riguardo alle pressioni: da libretto la MT-10 dovrebbe stare a:

• ant 2.45 bar

• post 2,84 bar

 

mettiamo pure in conto che Dunlop ha carcassa tipicamente rigida, quindi scendere un po' si può fare.

Ma, come scrivi tu, con le temperature rigide in montagna, la temperatura all'interno della gomma fatica un po' ad alzarsi, di conseguenza la pressione pure.

Inoltre eri pure zavorrato. Prima, con le Bridgestone, utilizzavi anche pressioni così basse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico. Si,su consiglio del mio conce,ho sempre tenuto queste pressioni,sia con le S20 che con le S21.... Ero indeciso se metterle come da libretto,ma per fare un raffronto durata Bridgestone/Dunlop le manterrò uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Montate anche io oggi, domenica mi sparo almeno 500 km di curve con temperature anche basse. Vediamo, sono curioso di vedere se reggono il confronto con le Pirelli RossoCorsa 2
B44389FF-EFC3-45D0-B4F1-7CEEB997D900.jpg

Mi hanno suggerito 2.5 sia davanti che dietro ma io parto come con le Pirelli dalle pressioni suggerite da Yamaha e poi sgonfio man mano quindi metto 2.5 ant / 2.9 post

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato ieri da circa 600 km di giretto, le pressioni date le temperature dell’aria e dell’asfalto non le ho modificate. Sono rimasto a 2,5 e 2,9 perché facevano veramente fatica a scaldarsi e non me la sentivo quindi visto che tenevano bene sono rimasto con le pressioni piuttosto alte secondo me.
Al momento direi tutto bene, grip elevato, ottime anche sull’umido, cadono in piega fulminee in stile dunlop anche se ho avuto la sensazione che di carcassa siano più morbide. La sensazione è stata data da due cose: 1- moto molto più confortevole nelle asperità delle strade, 2- se entri in curva col freno in mano la moto si raddrizza
Vedremo stagione permettendo come saranno in aspetti diversi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ad oggi ho sempre usato sia Dunlop che Pirelli ma i TT mai provato , visto che sulla Mt 10 non ho esperienza e voi ne parlate così bene farò questa prova . 

 

Io di solito le pressioni le provo partendo dal basso mai usato quelle consigliate ne dalle case di moto ne dai gommisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti consiglio di fare Il contrario. Partire dall'alto, a parità di tenuta risparmierà in usura.

 

Per esperienza, è conoscenza, posso darti un metodo.

 

Prendi la pressione indicata dalla casa che si riferisce al pieno carico, nel caso delle Giapponesi ne hai una sola. Considera che il pieno carico è, di solito, circa 200kg..

 

Ora togli il tuo peso e ottieni la differenza.

Diminuisce la pressione i 0,1bar ogni 25kg al posteriore e ogni 0,3 di posteriore togli 0,1bar all'anteriore.

 

Nel tuo caso, 95kg, partendo da 2,5/2,9 scendi a 2,3/2,5. 

Con carcasse morbide un punto in più e con rigide un punto in meno.

Dunlop è notoriamente duro quindi 2,2/2,4 dovrebbe andare bene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulle altre moto con 211 o 212 facevo 2.1 ant e 1.7/1.8 post, tenuta paura è durata 3000/3500 post e 5000 circa anteriori mescole M/M 

Moto sportive ciclistica sempre ad ok e uso misto pista/strada ( molto sportiva ) 

 

peró mi fido di quel che dici per i Tt 

Modificato da Hummerciccio
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una regola generale che vale su strada.

Con i Dunlop puoi certamente scendere di più senza avere movimenti anomali della carcassa ma ciò si tradurrà esclusivamente in un consumo anomalo dello pneumatico senza guadagnare nulla in giro...ammesso di non perderne per eccessiva impronta a terra.

Giusto per...maggior impronta non significa maggior tenuta, oltre un limite diminuisce per mancanza di peso applicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...