Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consigli per acquisto pantaloni


ironsisco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti interverranno.

 

Dopo 10 anni di astinenza se non per scooter 150 in giro per la capitale faccio gran ritorno in sella.

La fortunata (si fa per dire) è una MT07 modello 2018 appena acquistata.

countdown iniziato! 20gg a partire da oggi.

 

Oltre al tempo libero ed i week in giro con la moglie, ho intenzione di utilizzarla per il tragitto casa lavoro. Ovviamente evitando la pioggia.

Il tragitto in questione è lungo circa 45km che giornalmente ammontano a 90, le condizioni della strada sono buone (inteso come poche buche, l'asfalto fa pena). La strada è tranquilla, la faccio da parecchio in automobile, non vi sono incroci se non un paio ma non pericolosi. Non ci sarebbe nemmeno tanto traffico se non fosse per qualche mezzo pesante che crea le code ma solo in piccoli tratti.

Ho provveduto all'acquisto di una giacca in pelle con protezioni e paraschiena, casco integrale, guanti e zaino. Il dubbio mi assale sui pantaloni. Non so che pesci prendere.

 

Dovendo andare al lavoro non posso presentarmi tutti i giorni con la tuta o con i pantaloni in pelle. I jeans imbottiti mi sembrano una gran fregatura e soprattutto ci sentirei mooolto caldo.
Potrei mettere delle ginocchiere sopra a jeans normali ma mi sembra una cavolata e pure bella grossa.
Ci sarebbero una sorta di sopra pantaloni della spidi ma non avendoli mai avuti ho il terrore che possano limitarmi nei movimenti.

 

Per questo chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, e magari aiutarmi a risolverlo.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dello scooter non ha neanche senso perché poi per le protezioni c'è lo stesso identico problema, le alternative sono 4:

- pantaloni tecnici e ti porti il ricambio 

- jeans con protezioni e ti subisci il caldo in ufficio 

- jeans normali e metti delle ginocchiere (meglio di niente)

- jeans normali e stop

 

Io ne faccio molti meno di km per andare a lavoro e per la parte bassa mi arrangio con i jeans normali e scarpe tecniche (un must, anche perché con le scarpe normali a me dopo' un po' fa male il piede a forza di cambiare, ma è soggettivo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, è vero che bisogna cercare di proteggersi il più possibile...però si deve anche vivere.

 

Pensa che io giro quasi sempre in jeans, ho dei pantaloni in cordura con protezioni ma li indosso veramente di rado.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cosa buona e giusta mettere sempre le protezioni sopratutto nei giri con tanti km (e lo dico io che non sono ancora riuscito a procurarmi un paio di pantaloni seri in pelle, ma appena riesco lo farò..) ma non tutti quelli che usano la moto per andare a lavoro hanno la possibilità di cambiarsi come fanno alcuni e bisogna per forza scendere a compromessi, sopratutto quelli che come me non hanno altri mezzi.  :044:  :044:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao , stò vagliando anch'io l'acquisto di pantaloni da moto però per tratte un bel po' più' lunghe , ho visto che c'è n'è sono di svariati prezzi e modelli ma un pantalone con protezioni che poi si adatto per il lavoro mmm ci sono dei Jeans senza protezioni ma anche resistenti , allo strappo quello si sono della Jollisport . Altrimenti la soluzione più' semplice è quella di cambiarsi i pantaloni tempo max 1 minuto c'è un sito che si chiama motoabbigliameto che ha dei bei pantaloni a ottimi prezzi in cotone senza arrivare all'estremo dei pantaloni in pelle spero  di esserti stato utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho deciso di provare dei leggings con rinforzi in kevlar da indossare sotto i pantaloni, che possono quindi essere di qualsiasi tipo -->> https://bowtex.com/shop/

Sono costruiti e venduti da una ditta in Germania; sono un pò cari, ma sono eccezionali contro le abrasioni dovute a scivolate dopo una caduta. Per le botte, hanno delle protezioni su ginocchia e anche abbastanza leggere: spero di non doverle mai testare :(

D'inverno non creano problemi; li ho indossati anche con temperature estive (intorno ai 30° C) ma non sono fastidiosi.

post-1695-0-37847200-1533826427_thumb.jpg qui li indossavo sotto normali e leggeri pantaloni estivi di cotone; evito di inserire una mia foto con solo i leggings, per ovvi motivi :D:P

 

Hanno anche la parte superiore con le medesime caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i jeans della alpinestars, sono praticamente jeans normali con le cerniere per mettere e togliere le protezioni alle ginocchia dall'esterno, senza togliere i jeans e le cerniere sono a scomparsa percui non si vedono...

Costano tanto, 160 euro ma sono con interni in kevlar nelle ginocchia e nei glutei e hanno un taglio moderno, vita un po' bassa e stretti in fondo, se hai gli stivali alti vanno messi dentro...

Li ho messi in vendita sul mercatino perché ho preso la tuta e non mi servono più...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per le ginocchiere da moto.

Ho queste... Fanno pure da deflettore al calore del motore, sento meno caldo con queste e sia in pantaloncini corti che coi jeans tecnici.
Li uso in situazioni tipicamente come quella descritta nel primo post.

post-3401-0-10075700-1537345863_thumb.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da etorty
inserita immagine con la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Uso dei jeans tecnici della OJ, volendo tolgo le protezioni, sono foderati all'interno nella parte alta. Oppure in alternativa jeans normali + protezioni esterne, tanto il posto dove riporle al lavoro ce l'avrai penso. Se ti servono solo per il freddo e/o per non sporcare quelli buoni, ci sono dei sovra-pantaloni leggeri .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

signori... necessito di un chiarimento.... io utilizzo da qualche anno jeans con rinforzi in kevlar ma ultimamente dopo qualche ora mi provocano prurito sulle chiappe o interno gamba, mi chiedevo.... pantaloni in corduta sarebbero più confortevoli??? Giro per lo più con temperature calde e per una durata media di 4\5 ore........ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sotto i pantaloni in cordura o la tuta in pelle metto un paio di leggins aderenti della decathlon in cotone... Assorbono il sudore evitano sfregamenti (specie con la tuta in pelle) e facilitano i movimenti impedendo che anche la fodera interna dei pantaloni in cordura si attacchi alla pelle sudata... È poi per un fatto igienico la tuta resta più pulita

Link al commento
Condividi su altri siti

MT1897, sinceramente l'idea di mettere pure i leggins sottoi jean in piena estate non mi attira molto.... per la tuta in pelle capisco il discorso igenico ma se si tratta di jeans o pantaloni in corduta li caccio al volo in lavatrice e via..... 

 

Rugge8guy mi sà proprio che farò pure io il passaggio per i tuo stesso discorso.... se poi magari i pantaloni in coeduta hanno avrebbero qualche presa con cirniera  per l'aria non sarebbe male!!!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...