Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consigli per acquisto pantaloni


ironsisco

Messaggi raccomandati

I pantaloni in Cordura ti proteggono di più se per caso piove, alcuni hanno cerniere e prese d'aria che i jeans non hanno, a mio avviso anche se cadi mi danno una migliore sensazione di protezione, alcuni hanno la possibilità di mettere la trapunta pesante per l'inverno all'interno, hanno molte più regolazioni in vita e nella caviglia per adattarli agli stivali...

Ovviamente io faccio queste considerazioni perché uso la moto per divertimento e fare viaggi, non devo andarci al lavoro o al bar, dove i jeans sarebbero forse più appropriati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di essere in cordura non vuol dire "proteggono di più"
Esistono le classi di protezione ad indicare la resistenza del capo di abbigliamento
Per cerniere/prese d'aria ecc penso dipenda dal modello del pantalone, come per i giubbotti

Per la pioggia... ho la tuta sempre nel baule, e se fa freddo una buona calzamaglia (non la cara ed indimenticata "superpippo" fatta di vetroresina da quanto pizzicava!) penso basti. I miei pantaloni in jeans sono molto confortevoli e penso che non abbiano alcun problema a metterne una sotto
 

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di essere in cordura non vuol dire "proteggono di più"

Esistono le classi di protezione ad indicare la resistenza del capo di abbigliamento

[...]

 

Concordo.

La sicurezza di un capo per uso motociclistico è data da molti fattori: il tessuto è uno, ma anche le cuciture (quante sono, dove sono e come sono fatte) sono molto importanti. Poi ovviamente ci sono i materiali antiabrasione (la Cordura non è fra quelli) che posti sotto allo strato esterno fanno si che le nostre zone potenzialmente esposte possano essere protette in caso di scivolata.

Per quanto riguarda la Cordura, è comunque un tessuto robusto. Ma esistono vari gradi di robustezza: 600D, 1000D...

Certamente non può competere con materiali quali il Kevlar o l'Hi-Art.

Se volete saperne di più su omologazioni e sicurezza in generale, consultate "www.motosicurezza.com", è un sito con un forum attualmente poco attivo ma denso di informazioni molto utili, se si ha voglia di conoscere ed imparare (e di viaggiare sicuri e protetti).

[...] la cara ed indimenticata "superpippo" fatta di vetroresina da quanto pizzicava! [...]

 

Hahahahaha!

Ho anche io - nell'armadio - la vecchia superpippo di quando ho fatto il servizio militare. Deve essere in vetroresina con inserti in titanio, per quanto è robusta... ma certo non la metto per andare in moto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 9/8/2018 at 16:28, AD MAJORA ha scritto:

Ho deciso di provare dei leggings con rinforzi in kevlar da indossare sotto i pantaloni, che possono quindi essere di qualsiasi tipo -->> https://bowtex.com/shop/

 

Sono costruiti e venduti da una ditta in Germania; sono un pò cari, ma sono eccezionali contro le abrasioni dovute a scivolate dopo una caduta. Per le botte, hanno delle protezioni su ginocchia e anche abbastanza leggere: spero di non doverle mai testare :(

D'inverno non creano problemi; li ho indossati anche con temperature estive (intorno ai 30° C) ma non sono fastidiosi.

 qui li indossavo sotto normali e leggeri pantaloni estivi di cotone; evito di inserire una mia foto con solo i leggings, per ovvi motivi :D:P

 

Hanno anche la parte superiore con le medesime caratteristiche.

 

Ciao, a suo tempo avevo visto questo prodotto ma era troppo costoso, e quindi avevo abbandonato l'idea, adesso ho visto che i prezzi sono decisamente scesi e quindi mi interesserebbe acquistarli, vorrei sapere come ti trovi e capire se le taglie sono paragonabili a quelle di normali jeans. Infine le protezioni sono incluse o vanno ordinate a parte ? Dal sito sembrerebbe che sono da ordinare separatamente.

 

Grazie Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le taglie corrispondono a quelle usuali, almeno per me.

Le protezioni sono a parte e non sono eccezionali.

Ho usato i leggins solo alcune volte, perché non li ho trovati particolarmente comodi. Soprattutto con il caldo, dopo alcune ore in sella risultano fastidiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...