Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Pulizia sistema scarico (collettori+terminale/i)


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedervi visto che la mia moto ha solo 4000 km ed ha ancora i collettori tutti belli nuovi e lucidi esiste un prodotto o qualche sistema per far sì che questi rimangano puliti e non facciano la ruggine anche col passare del tempo e dei chilometri?!?

Su internet ho sentito parlare di vernice trasparente come soluzione duratura oppure di applicare il wd40 ogni volta che si puliscono...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando l'acf50, che è un wd40 potenziato per durare mesi, utilizzabile anche sulle parti che si scaldano. Sembra una buona soluzione. Devi aspettare un annetto se vuoi però che ti dia la mia opinione, il tempo di capire quanto è pubblicità e quanto verità (i primi risultati sono positivi...)

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla descrizione sembra ottimo!

Su YouTube c'è qualche video praticamente lo applicano su tutta la moto tranne le carene e i pneumatici e dopo qualche minuto levano il residuo con un panno in microfibra e la moto rimane protetta per mesi...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

La composizione è questa (dalla scheda di sicurezza):

 

SEZIONE 3 – COMPOSIZIONE/INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI

Sostanze pericolose: Nessuna

Sostanze presenti in una concentrazione inferiore alla soglia minima di pericolo:

NOME:                                                      CAS                  EC                     %  
Nafta solvente                                         64742-88-7      265-191-7           5-15%
Olio neutro idrotrattato                            72623-85-9      276-736-3           70-100%
Diossido di carbonio (propellente)          124-38-9           204-696-9           1%

Tetrafluoroetano 1,1,1,2, (propellente)    811-97-2          212-377-0            5-10%

 

 

Quindi olio e un goccio di nafta. Niente di dannoso. Mi chiedo se resista alla temperatura dei collettori.

Alla peggio brucia. Comunque da provare.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scriverlo dall'inizio ma mi pareva banale.

 

I tuoi sono di serie quindi non so se hanno qualche trattamento; i miei li ho presi usati ed il precedente proprietario aveva tolto il trattamento perché non gli piaceva il colore, pena...arrugginivano. Li ho fatti tirare giù, lucidare da un carrozziere e, per proteggerli, li ho unti. Accendendo, con il calore, l'olio brucia e rimane una patina protettiva.

Se vedi, il mio avatar è il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene a sapersi, i miei collettori sono colorati tipo colore oro, stamattina li ho puliti con un poco di petrolio bianco, in casa ho trovato lo Smac acciaio però a questo punto non sono sicuro se applicarlo oppure no...

Ripeto a me non interessa l'effetto visivo ma interessa mettere un prodotto che li protegge dalla ruggine e dall'usura...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno del settore mi ha consigliato il pulitore per inox spray - di quelli che trovi nel reparto casalinghi - abbinato ad un bel panno in microfibra. Niente di più, niente di meno, sia per quelli in acciaio standard che per quelli in titanio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane ho lavato la Tracer e per mio sommo dispiacere ho notato che lo scarico, nella parte finale è sporco
Imbrattato d'olio e pieno di macchioline (penso sia l'acqua che lascia il calcare)
Come lo pulisco?
Sullo scooterone che avevo prima passavo il WD40 sull'Akra e tornava nuova. Era però nera
Qui che faccio?
Mille grazie a chi mi dà dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...