Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) ON-OFF


Guizan76

Messaggi raccomandati

il problema dell' on off  esiste eccome se esiste. io ho avuto fz1 fazer on off da paura, ora tracer 900 e sempre con on off.

per la fz1 fazer ho costruito una serie di diodi da inserire al map sensor e udite udite.... funziona!!! ho tolto 80% di questo famigerato on off.

montato anche su tdm900 e anche li funge. nel forum che frequentavo lo hanno installato su fz1 -  su fz6 - fz8 e anche li funziona .

comunque anche un negozio di carpi costruisce un dispositivo che elimina l'on off se i moderatori me lo permettono posto il link del negozio,

 anche il sistema inventato da me  quattro diodi in serie. in un altro forum sempre mt 09 lo hanno montato e funziona. 

Preciso che non voglio soldi, solo condividere con i motociclisti la mia trovata supercollaudata da me con fz1 e da utenti di altri forum yamaha

quando avro il permesso dei moderatori posto link del negozio (non mio ) e invece come costruirlo da se con 4 diodi in serie del costo di forse 1 euro.

funziona funziona

fz1  fz6  fz8  tdm 900  e mt09  funge su questi modelli. p.s non aumenta i consumi.

Modificato da zady5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla fz1 avevo tolto completamente il problema montando la rapid bike Easy. La avevo montata anche sulla tracer 900 per eliminare il seghettamento ma però senza risultato. In compenso aveva eliminato anche la l'on-off al punto che si poteva usare la mappa A tanto come la standard. In alternativa si può agire anche sul sensore aria montando la IAT modificata tipo smart iat Bellinassu , Boster plug, jetprime ecc.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
eliminate righe vuote a fine post
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao strap! mi sembra di ricordare il tuo nik  quando frequentavo l'altro forum, eri tu  in fz italia?

anche io avevo fz1 e avevo montato il mio accrocchio 4 diodi solamente, e funzionava benissimo anche su altri diversi modelli sempre yamaha come scritto sopra

 

 

 

Modificato da zady5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Si si adesso mi viene in mente della tua modifica. Beh... Con la fz1 parlando di on-off era praticamente come stare sempre in mappa A con la tracer. Infatti la A la trovo inutile. Anzi avere più mappe di per se mi sembra inutile. Sul polso ho tutte le mappe che voglio se l'acceleratore risponde bene[emoji6]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
eliminate righe vuote a fine post
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 25/1/2021 at 06:50, strap70 ha scritto:

 In alternativa si può agire anche sul sensore aria montando la IAT modificata tipo smart iat Bellinassu , Boster plug, jetprime ecc.

Riesumo questo topic per chiedere se qualcuno ha avuto esperienze dirette con la mart IAT Bellinassu su MT-10. Effettivamente eliminare l'on-off sarebbe l'unico motivo per mettere le mani alla centralina, ma se basta modificare il sensore temperatura aria, ben venga!

Modificato da etorty
eliminate righe vuote a fine citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho inserito un potenziometro da 5k in serie al sensore.

Il potenziometro  è esterno così posso regolarlo facilmente anche durante la marcia del veicolo.La regolazione va fatta in modo che la temp aria letta sul cruscotto sia 10-12 gradi in meno rispetto a quella reale.

Io ho visto che la moto va bene se regolo il potenziomentro in modo da vedere la temp ext tra i 7-12 gradi.

Il sistema funziona ,ma non aspettarti miracoli. Il rapporto costi benefici è ottimo.

Modificato da BR1234
mancava una parola
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei tentato di mettermi a smanettare con resistenze e potenziometri ( anche se non è proprio il mio campo), ma non so se e quando avrò tempo di farlo! 

@BR1234 ma col potenziometro non devi modificare ogni volta la resistenza al variare della temperatura? Tipo a 2000m ci sono 10° e in pianura 25° non vorrei trovarmi a regolare il potenziometro ad ogni su e giù per i passi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente giro sull'appennino tosco emiliano oppure vado su per Asiago e faccio il giro per S.Martno-passo rolle -moena ecc.

Personalmente non ho mai sentito la necessita' di regolarlo, solo con temperature prossime a 4/5 gradi va ritarato perche' al minimo si sentono i fumi di scarico puzzare di benzina a motore freddo.

 

Ho provato a fare un controllo automatico con potenziometro digitale gestito via smartphone ma come resa non cambia nulla , solo piu' bello da vedere e piu' facile da rompere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Montato il Belinasso 😅 di @naronet incredibile quanto cambi con una modifica del genere!

Ovviamente interviene solo all'attacco del gas, ma è veramente un'altra cosa sui curvoni lunghi dove si sta tanto piegati: adesso l'attacco è più "morbido" e non scompensa l'assetto alla corda, permettendo una guida più fluida.

Poi si hanno dei vantaggi andando a spasso, ma non sono così evidenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...