Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Mupo Caliber 22 vanno a pacco


MT1897

Messaggi raccomandati

Ciao ho un problema con le cartucce Mupo caliber 22. Dopo aver parlato con un ragazzo che ha messo le stesse cartucce abbiamo verificato che pinzando a meno di 5 km/h vanno a pacco facendo un tac secco di fine corsa. Vi allego le mail scambiate con Mupo. Avrei piacere di un parere di chi ne capisce più di me. Le stesse Andreani hanno un k 8.3 contro il k7 delle Mupo post-5585-15241654488466_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un tecnico ma qualcosa capisco.

 

Una domanda...anzi due, oltre al click senti anche un colpo secco al manubrio? Qual'è il k della molla di serie?

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa, molle bistadio...

 

Allora, nei sospensionisti (in genere) ci sono due scuole di pensiero. La prima è poca molla e tanto freno idraulico, la seconda tanta molla e poco freno idraulico.

 

Partendo la presupposto che, uno spende per migliorare l'idraulica di serie direi che trovo più giusto il primo pensiero, ciò non toglie che la molla non può essere "poca" ma "giusta".

 

Verifica se senti un colpo, come se battesse il metallo a fine corsa, se così non è Mupo ha detto il vero.

 

A quanto sei con il precarico? Anche se credo che non cambierà nulla rispetto al fine corsa...io una 7,5kg/cm la metterei ;)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza, molle da 8,3k vs 7k...ma vuoi mettere l'inserimento e la percorrenza?

 

7k è poco, secondo me con un 7,5, ed un giusto livello olio, risolvono alla grandissima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente!

Però... mi chiedo come possano sbagliare la durezza della molla, dopo aver avuto le specifiche relative a moto e al pilota.

Questa osservazione è valida anche per altri costruttori di sospensioni, non lo scrivo solo per questo caso specifico. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna fino alla risoluzione del problema ho una moto perfettamente guidabile.. Devo solo stare attento nel traffico e usare come già faccio in prevalenza il posteriore. Certo è un disguido che speravo di non trovare

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Notizie fresche fresche...c'è in spedizione da Mupo uno scatolone con dentro un bel paio di molle più rigide e distanziali adeguati per risolvere il problema...vi farò sapere. La gentilezza di Mupo si sta confermando,ditta molto seria attenta al cliente e al post vendita

Modificato da MT1897
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...