Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Mupo Caliber 22 vanno a pacco


MT1897

Messaggi raccomandati

Cavolo... strano che non lo scrivano da nessuna parte.

Sul foglio che hai fotografato vedo che c'è un valore che differenzia le due molle (a parte il k, ovviamente).

Vedo "F 151" per una e "F 153" per l'altra.

@omarMT01: potrebbe essere un valore legato al diametro del filo utilizzato per fare le spire? O alla distanza fra le spire?

Vedo che hanno due colori differenti, comunque.

Magari prova a chiedere delucidazioni al produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho scritto ieri pomeriggio una mail a Mupo per sapere come montarle e se devo variare livello olio.. Una molla è color bronzo ed è quella più rigida, l'altra è color antracite. Attendo la risposta

Modificato da MT1897
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo... strano che non lo scrivano da nessuna parte.

Sul foglio che hai fotografato vedo che c'è un valore che differenzia le due molle (a parte il k, ovviamente).

Vedo "F 151" per una e "F 153" per l'altra.

@omarMT01: potrebbe essere un valore legato al diametro del filo utilizzato per fare le spire? O alla distanza fra le spire?

Vedo che hanno due colori differenti, comunque.

Magari prova a chiedere delucidazioni al produttore.

Se ha un calibro potrebbe dare una misurata al filo anche se non credo che F153 sia la misura, é sicuramente più di 1,53mm e meno di 15,3mm ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Complice l'agenda del meccanico piena la sostituzione di molle e distanziali è stata programmata tra 15 giorni. Intanto un amico con stessa moto ha ricevuto le cartucce spedite e modificate direttamente dalla Mupo.. Primo responso è stato che il problema non è assolutamente scomparso! Andremo in questi giorni da un centro ufficiale mupo in zona a sentire un parere tecnico poi contatteremo la ditta. Che menata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, mi spiace, l'ideale sarebbe che qualcuno di loro provi la moto è riscontri il difetto.

 

Questo perché potrebbe non essere esclusivamente un problema legato al "k" ma anche altro, magari l'idraulico in compressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva evviva [emoji898][emoji898][emoji898]... Il ragazzo con le stesse mie cartucce sulla tracer che ha ricevuto quelle modificate da Mupo è soddisfatto. Ha potuto fare un po' di prove e mi ha detto che finalmente la cartuccia lavora bene! Allora provvedo a farle montare al tagliando che farò a inizio giugno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Intanto un amico con stessa moto ha ricevuto le cartucce spedite e modificate direttamente dalla Mupo.. Primo responso è stato che il problema non è assolutamente scomparso! Andremo in questi giorni da un centro ufficiale mupo in zona a sentire un parere tecnico poi contatteremo la ditta. [...]

??

Quindi cosa è cambiato da quando hai scritto il post qui sopra?

In quel momento il problema persisteva.

Se ci dai qualche dettaglio, farà piacere a tutti.

 

Se poi questo tuo collega con la Tracer ha voglia di farsi vivo qui... tanto meglio!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao c'è qui sul forum adesso gli chiedo di commentare.. Comunque da quanto ha spiegato nella veloce prova che aveva fatto l'altra volta sembrava andasse a fine corsa invece c'è ancora un margine. Ha fatto confronto con un amico che ha le Andreani e anche quelle nella pinzata da panico a bassa velocità affondano tanto ma non fanno quel tac per il tampone in gomma che hanno. Addirittura nell'uso tranquillo è anche un po rigida.. Tutto ciò che ho scritto è quello che mi ha spiegato. Aspettavo a fare modifica per sapere di fare un lavoro definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sei tu il collega di cui parla Daniele qui:

[...] Intanto un amico con stessa moto ha ricevuto le cartucce spedite e modificate direttamente dalla Mupo.. Primo responso è stato che il problema non è assolutamente scomparso! Andremo in questi giorni da un centro ufficiale mupo in zona a sentire un parere tecnico poi contatteremo la ditta. [...]

???

 

Se si, sarebbe utile conoscere che molle avevi prima, e quali hai inserito in sostituzione. E ovviamente anche il tuo peso.

Così forse ci possiamo rendere conto di quali cambiamenti ci sono stati...

Sapere che ti trovi bene è una buona cosa e mi fa piacere, ma purtroppo non porta alcuna luce che riesca a spiegarmi i problemi che avevate riscontrato, quali potessero essere le cause e qual è stato il modo per risolverli...  :unsure:

Io finora ci ho capito poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...