Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Attenzione! Pericolo lampada led aftermarket!


MauroTheCat

Messaggi raccomandati

Ciao bikers.

Ritengo possa esservi utile sapere cosa mi é capitato:

Oggi lascio la moto in centro per un'oretta e, quando vado per riprenderla, mi accorgo che lo sterzo, verso sinistra, é completamente bloccato!

Ci ho messo qualche minuto a capire cosa fosse accaduto: la lampada led si era staccata dall'adattatore H4 e, spinta dalla molla, era saltata indietro, andandosi ad incastrare tra il cannotto dello sterzo e l'ammortizzatore sinistro!

Non avendo con me tutte le brugole necessarie a smontare il faro, ci sono voluti 10 minuti di bestemmie per sfilare la lampadina da dietro e poter partire (ovviamente senza luci).

Non oso pensare a cosa poteva capitarmi se fosse successo mentre andavo...

Dalla foto si nota che le alette di plastica che fissavano la lampadina all'adattatore erano spezzate.

La bombatura nella parte posteriore della lampadina e stata lasciata dall'ammortizzatore sinistro...post-6005-15244225293295_thumb.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Modificato da MauroTheCat
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che plausibile, purtroppo con questo genere di accessori aftermarket si và molto a fortuna.

 

Qualora decidessi di sostituirla con qualcosa di più duraturo ti consiglio quelle di Xenovision (con cui siamo anche convenzionati, ndr) che sono prodotte in Corea del Sud su specifiche europee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Il problema è trovare un ricambio serio e certificato, ma certificato è impossibile visto che la legge vieta di montare luci diverse da quelle omologate per il veicolo stesso.
Il bello è che, se ti succedeva in marcia e causavi un incidente, c'erano gli estremi per cui l'assicurazione procedesse alla rivalsa nei tuoi confronti.
Io tra l'altro sono in guerra con sta mania delle led/xenon superluminosi e nel 90% dei casi montati alla fallo di segugio... Se mi infastidiscono mentre li incrocio, abbaglianti e via. Anche a costo di flashare qualcun'altro tra le curve.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...