Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Memorizzazione mappa motore?


zigolo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Samuele, abito in provincia di Lodi e ho comprato da un paio di mesi la Tracer 900 ABS 2015 usata. Tutto abbastanza bene, a parte che devo cambiare le gomme, e spero di trovare quelle giuste, ma poi ho un problema con il Dmode. Quando l’accendo la mia centralina è impostata sulla mappa B, voglio portarla dalla B alla STD di default ma non non c’è giro di comandi che mi faccia lasciatene di default la centralina sulla STD quando la spengo e poi la riaccendo successivamente.

C’è qualcuno che riesce ad illuminarmi sul da farsi ?

È normale che abbia solo un faro acceso e non entrambi fuori dalla modalità abbaglianti ?

GraIe chi leggerà e grazie ancor di più chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2015 dovrebbe accendersi sempre sulla STD, non è che è stata rimappata dal precedente proprietario? Perché una delle opzioni se si rimappa la 2015 è la mappa di avviamento. Dalla 2016 (se è come la 09) rimane in memoria la mappa in uso al momento di girare la chiave su OFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi scuso per aver riaperto la discussione da un’altra parte, credevo non sia fosse aperta la prima volta.

La mia 2015, tutte le volte che la accendo sempre e comunque mappa B, anch’io sapevo che dovrebbe sempre essere sulla STD. Mi è stato detto che dal precedente proprietario sono stati fatti aggiornamenti sia di centralina che di sospensione fino alla 2017. Ora io capisco poco di ciò, ma è possibile sistemarla e farla accendere di default in STD. Premesso che la seccatura di fare il click da B a STD non mi costa nulla, l’unica cosa che io penso è che se questa mi riparte da B e non STD allora qualcosa che non va c’è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo potesse essere l’ultima delle opzioni. Rimappature fatte da utenti non sono possibili vero?

Solo l’addetto ufficiale Yamaha ha i mezzi e gli strumenti per poter rimappare e cambiare questa opzione “ mappa di riavviamento”?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sia una operazione fattibile da un "utente qualunque", quantomeno ci vuole un software con certe possibilità.

L'unico modo sicuro per poter avere la centralina "regolare" credo sia rivolgersi ad una officina autorizzata Yamaha, o magari anche ad un preparatore onesto e di provata affidabilità. Vediamo se qualcuno dei nostri amici sul forum ha qualcuno da consigliare nella tua zona.

In ogni caso, è opportuno far dare un'occhiata a qualcuno che sa di cosa si parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a metà tra Lodi e Piacenza, c’è una concessionaria Yamaha sia a Lodi che a Piacenza. A Piacenza ho fatto fare il tagliando annuale e ho chiamato parlando di questo fatto, mi è stato risposto di passare dopo il 5 maggio che a lui una cosa del genere non era mai successo e non aveva la più pallida idea di quale problema, se problema, si tratti e avrebbe provato a contattare Yamaha Italia.

A dir la verità sta risposta, mi ha lasciato un po’ basito

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che sulla centralina non ci sia un adesivo di qualche ditta che rimappa le centraline. Ad esempio Ecubike, l'opzione della mappa memorizzata è una delle possibilità che chi fa questo tipo di interventi può fare, Yamaha invece non lo fa, ossia non rimappa le centraline, fa solo degli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato cavi sotto le selle dove, credo, ci sia la centralina, controllati anche i cavi sul manubrio; nessuna etichetta.

A sto punto credo che i casi siano 3:

- non è stato fatto aggiornamento centralina e questo è un segnale per far l’aggiornamento

- altra opzione è che il precedente utente per l’aggiornamento abbia chiesto una B di default

- ultima opzione è più gravosa è quella che c’è un grosso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della provincia di Lodi, ho comprato la moto a Ferrara. Il concessionario mi ha assicurato che il precedente proprietario era un pignolo ed ogni aggiornamenti di casa Yamaha sono stati fatti e per questo nonostante l’immatricolazione 2015 poteva ritenersi quasi come la 2017. In effetti ho la garanzia fino al 2020.

A questo concessionario, che mi ha venduto la moto,ho chiesto se sapeva qualcosa in proposito, anche questo mi ha risposto “ picche” consigliandomi ore ore di navigazione internet per sapere se scoprivo qualcosa o andare in qualche concessionario ufficiale Yamaha in quanto lui era “ Suzuki e multimarche”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...