Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Tagliando annuale / 10000 km


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti

Come da titolo dovevo recarmi in concessionaria per il tagliando annuale, ma essendo a 9560 km daccordo col concessionario abbiamo deciso di fare direttamente il tagliando dei 10000km

Fatto tutto cio che prevedeva il tagliando cambio olio controlli vari e altre cose, la mia tracerina gode di ottima salute e deve solo macinare kilometri.

La yamaha per il tagliando dei 10000 km prevede un prezzo di 135€, ma il concessionario mi ha fatto un piccolo sconto facendomi pagare solo 115€.

Mi ha consigliato il cambio d'olio facoltativo ogni 5000km.

E questo è tutto

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Concordo anche se qui si sfonda una porta aperta: alla fine l’hanno progettata fior fior di ingegneri più i collaudi che fanno vuol dire che si può stare tranquilli con quello che prescrive la casa..

Piccolo ot: Io per dire quando avevo il 147 prevedeva i tagliandi ogni 20000 io li facevo ogni 30000 e la macchina l’ho tenuta fino a 180 mila km senza nessun fastidio e attualmente continua a circolare.. un mio collega con una 116 a gas ci ha fatto 400.000 facendo 8 cambi dell’olio e si è fermata per la rottura della catena di distribuzione ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo voi è un problema se porto la moto a fare il tagliando in un altro concessionario ufficiale Yamaha invece che in quello dove l'ho acquistata?!?

L'ho acquistata l'anno scorso a giugno e ho percorso 4700 km, ora che la voglio riutilizzare il concessionario mi ha dato come giorno per il tagliando "annuale" il 10 luglio e non voglio aspettare così tanto...

Ho chiesto se potevo fare il tagliando in un'altra officina e mi hanno detto che va bene a patto di fare il tagliando in un concessionario ufficiale Yamaha per la questione della garanzia di 3 anni della moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non capisco bene la differenza tra tagliando annuale e tagliando ai 10.000 km...

Se ora utilizzo la moto e faccio il tagliando ad esempio tra 2 mesi quando la moto avrà 10000 km che problema ci sarebbe?!?

Il tagliando annuale sarebbe praticamente un tagliando intermedio a 5000 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria il discorso è: il tagliando va fatto al raggiungimento del primo obiettivo dei 2.

1. se prima di un anno fai 10.000 km fai il tagliando quando li raggiungi

2. se prima di raggiungere i 10.000 km passa un anno fai il tagliano quando il tempo è "scaduto"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...

Ho controllato il libretto dei tagliandi e ho visto che quando ho fatto il tagliando dei 1000 km il concessionario non ha segnato niente...

Può essere?

Ai fini della garanzia spero abbia registrato il tutto sul computer ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai quasi tutte le case non segnano più sul libretto ma inseriscono i dati nel database della moto.

Anche io preferirei che segnassero come ai vecchi tempi sul librettino ma pare proprio che non si faccia più.

Per scrupolo tengo tutte le fatture dei lavori fatti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la moto ad agosto e ora sono quasi a 5000 km e ho prenotato il tagliando "annuale". Per scrupolo preferisco cambiare olio e filtro ogni 4-5000 km cosi da avere sempre la moto nelle migliori condizioni e allo stesso tempo colgo l'occasione per montare qualche regalino e per far controllare il tutto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

presa la moto ad ottobre e fatto il tagliando dei 10000km 2 settimane fa.

E da quest'anno oltre a segnare il tagliando sul librettino solito yamaha lo segna sui suoi server non se li tiene nel pc il conce o il meccanico ufficiale ma proprio la yamaha.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì giusto infatti quest'anno farò il tagliando annuale presso un concessionario diverso da quello dove ho acquistato la moto, e mi hanno detto di verificare che il nuovo concessionario sia ufficiale al fine di registrare il tagliando sul server Yamaha soprattutto per la garanzia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...