Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Montaggio kit tubi in treccia


Messaggi raccomandati

poi non dico altro...

io gli scriverei una mail a riguardo un bel po' risentita.... 

Magari non serve a niente, ma sappiano che tu da loro non ci torni più!

Cioè, hanno sbagliato loro e devi pagare tu?! 

 

Come detto con i prodotti gubellini mi sono sempre trovato bene, ma non ho mai avuto a che fare direttamente con l'azienda ma solo con i rivenditori e in effetti non ho mai avuto problemi.
Ma questa storia per me è un po' triste.--- ma neppure le spese di spedizione dovrebbero farti pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente giro di prova (200 km) : i tubi vanno bene, la pompa ha guadagnato in feeling di risposta.
Purtroppo la modifica non ha che migliorato di molto poco la situazione. Resta un impianto poco adatto ad essere messo sotto stress .

Cioè, il suo lo fa... ma manca di potenza.
Ma questo è un altro discorso.

 

Riguardo allo spurgo in effetti ha richiesto molta pazienza e l'ho ripetuto per altre tre volte.
Restava un po' spugnoso.

Alla fine comunque bloccando le leve in pressione e lasciandole così per una nottata finalmente ho trovato il risultato.
Confermo pure che la centralina ABS non si è "accorta" di niente. Tutto ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Anche io non sono molto contento dei freni, faccio giri lunghi di 500-600 km al giorno e dopo un po' sembrano allentare la presa...

Se volessi mettere i tubi in treccia vado dal mio concessionario o va bene un'officina qualsiasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un'officina qualsiasi, meglio se ha già lavorato con impianti abs.
Il riempimento è abbastanza noioso e lungo.

 

Siccome io non avevo mai lavorato su un impianto abs avevo molti dubbi.
E chiesi al concessionario se li montava lui: si rifiutò... credo che essendo un grosso concessionario non aveva voglia di impelagarsi con una modifica potenzialmente fuori legge.

Tagliai corto, mi informai meglio sui possibili problemi , e arrivai a capire che potevo fare da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Brevo bel lavoro e molto belli, io proverò con un cambio pastiglie per vedere se cambia qualcosa..l'impianto sembra quello delle vecchie R6 quindi in un modo o nell'altro c'è da riuscire a farlo frenare...

Detto questo...sta tracer l'hanno fatta proprio al risparmio ...se la paragono con la mia vecchia hornet mi vien da dire che abbiano calato drasticamente gli standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, hornet è di mamma honda.

comunque,

 

con le pasticche se ne monti di "aggressive" in molti mi dicono che dovresti migliorare non poco.
Io comunque i tubi li cambierei (magari anche in acciaio che non costano una follia) così dovresti trovare potenza e feeling. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzi io con la mia tracer 700 del 2019 ho problemi con l impianto frenante...... diciamo che è un limite grossissimo!!! per cambiare la situazione in meglio, ma intendo in meglio.... mi consigliate di cambiare pompa e pinze?!?! è fattibile come cosa?? già il freno posteriore ha un abs troppo invasivo se non aumento la frenata anteriore non va proprio la cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che cambiare tutta quella roba è più sensato pensare ai tubi in treccia e a delle pastiglie sinterizzate di buona qualità, tipo le SBS.

Per il lavoro di sostituzione dei tubi conviene affidarsi a qualcuno di bravo anche se costoso, perché con il modulo ABS in ballo bisogna smontare mezza moto ed effettuare uno spurgo molto scrupoloso, sennò si andrà incontro a perdite d'efficacia e - nei casi più gravi - pompaggi a vuoto.

Calcolate che un lavoro del genere porta via 3 ore buone, forse anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...