Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Perdita olio freni posteriore


maxcont

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, stamattina ho notato della perdita di liquido di freni sul lato posteriore della moto, gocce non solo sul forcellone ma un pò dappertutto...
ho dato una bella pulita sperando di esser riuscito a togliere le macchie dato che il liquido dei freni è corrosivo.
Dopo la pulita ho dato un paio di pompate al freno per cercare di capire da dove perdesse e mi è sembrato vedere delle bollicine e delle goccioline uscire dal tappo come se non chiudesse perfettamente.
Possibile che il tappo abbia perso la sua funzione ermetica?

 

post-6344-0-23231600-1525118272_thumb.jpgpost-6344-0-67010700-1525118272_thumb.jpg

Modificato da etorty
titolo modificato secondo il regolamento del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro al serbatoio, sotto al tappo, ci dovrebbe essere una guarnizione, praticamente un tappo di gomma molto morbida.

Hai controllato che ci sia e che non abbia tagli o buchi?

Certo che nel serbatoio te ne è rimasto ben poco, di liquido... meglio provvedere.

 

P.S.: ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione, così da far capire (vedendo la lista delle nuove discussioni) di che moto si parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perdonami per aver omesso il modello della moto. 
Il tappo di gomma non mi pare di averlo notato, cioè non c'era proprio il chè è strano anche perchè non è stato mai aperto... nel frattempo ho messo un po di spugna attorno per evitare che goccioli ed ho rabboccato il liquido freni.
Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

etorty controllando la tua immagine se il pezzo n 12 è il serbatoio  a me manca il pezzo numero 13 in quanto il tappo è avvitato direttamente sul serbatoio, tra il tappo e quest ultimo non vi è nulla... molto strano
Se invece il serbatoio è il pezzo numero 10 il problema è maggiore in quanto mi manca sia il numero 12 che il numero 13 

Modificato da maxcont
Link al commento
Condividi su altri siti

Serbatoio numero 10...

 

Il numero 12 è il tappo in gomma morbida. Non saprei dirti cosa è il 13.

Controllo cosa dice il sito Yamaha.


Edit:

12 = DIAPHRAGM, RESERVOIR codice 2VN-25854-00

13 = BUSH,DIAPHRAGM codice 2VN-25855-00

 

quindi il 12 è il tappo di gomma morbida (diaframma), il 13 è probabilmente una sorta di "telaio", probabilmente in materiale plastico che sta all'interno del diaframma, dalla parte del tappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

etorty controllando la tua immagine se il pezzo n 12 è il serbatoio a me manca il pezzo numero 13 in quanto il tappo è avvitato direttamente sul serbatoio, tra il tappo e quest ultimo non vi è nulla... molto strano

Se invece il serbatoio è il pezzo numero 10 il problema è maggiore in quanto mi manca sia il numero 12 che il numero 13

Magari tu non l'hai mai aperto, ma l'hai lasciata parcheggiata incustodita e...magari serviva a qualcuno che passava di lì...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12 è membrana in gomma per compensare la pressione nel serbatoio (per non creare vuoto quando il liquido viene pompato verso le pinze), il 13 è un distanziale in nylon che va inserito nella membrana e che la guida e tiene rigida.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...