Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03 mkII) Problema / cambio pneumatici


gianmariacastagna

Messaggi raccomandati

Aggiungo: ho fatto una misura con calibro sulla profondità, nella zona centrale, la più consumata, è tra i 3,5 e 4 mm; mi pare di ricordare che il minimo regolamentare sia 1,6, no? Quindi forse non è così in buone condizioni come pensavo ma nemmeno da cambiare. Ovviamente sui lati verso la spalla è molto di più....

 

Ho fatto qualche foto, ma come sempre non riesco a caricare

Modificato da morris
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mah....io per quanto mi riguarda ho sentito il parere del concessionario - di cui solitamente mi fido molto -  e mi ha detto che prima di cambiarle ce n' è ancora così tanta di strada da fare, adesso saremo sui 12000, rimasti d' accordo che ne riparleremo verso i 15000. Però ho altresì provato ad abbassare a 2,2 il posteriore lasciando invariati i 2 bar dell' anteriore: per adesso tutto a posto, nessuna ulteriore scodata, però è anche vero che non ho più trovato il bagnato in galleria....

 

Però se scoprite qualche alternativa interessante terrò presente anche io, e anche se non mi dovessero durare altri 15000 km pazienza, se assicurano un grip migliore varrà la pena lo stesso! Ma le gomme di cui parlate voi, tipo Continental Evo o Sm, sono della categoria Sport Touring, cioè più o meno 4 stagioni?

Modificato da morris
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le gomme di serie ho fatto 24.000 km, sono davvero di marmo. Ora è giunto il momento di cambiarle, ho ordinato le Bridgestone s20 evo, sono gomme sportivine ma da quanto ho capito sono anche un buon compromesso per la tenuta anche sull'acqua, percorrenza vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

24000 km? Caspita, non so se devo considerarla una buona notizia.....vorrebbe dire per me altri 15 mesi....no, no, preferire cambiare prima senza esagerare nell' altro senso, magari a fine estate. Bridgestone evo? Terrò presente. Grazie Martina . a proposito, bellissimo nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni dopo un centinaio di km con gli pneumatici Bridgestone s20 evo: fantastici, inizialmente ho dovuto abituarmi al fatto che, rispetto ai Michelin, questi ad ogni curvetta scendono in piega facilmente, mantenendo buon grip per tutta la percorrenza della curva. Insomma sono proprio tutt'altra cosa, ora dovrò provarli anche in condizioni bagnate e vedere come rispondono...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Martina! Mi fa piacere che hai trovato miglioramento. Come detto, terrò presente questa tipologia quando penserò anche io di fare il passo e cambiare, probabilmente senza aspettare la fine naturale. spero che le tue nuove Bridgestone oltre a darti molta più sicurezza e fiducia, durino anche un bel pò....beh, non come le originali, certo! Diciamo una via di mezzo tra i 4 e i 24000 KM?  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Grande, ragazza!!!! Complimenti a te! Si è comportata bene la piccolina? Ma sopratutto, dove hai messo i bagagli? Portapacchi con bauletto ufficiale? Io al massimo sono stato via due giorni con zaino, borsettina da sella e borsettina da serbatoio e mi pareva di essere già fin troppo carico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...