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(MT-07) Carburazione con scarico Roadsitalia


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Ovviamente, dopotutto che senso avrebbe intervenire sul farfallato? l'unica cosa che puoi fare oltre al variare la carburazione agendo sui sensori (IAT o modulo lambda) è fare una mappatura, che agisce sulla centralina e di conseguenza gli iniettori (e a mappare la centralina Denso della 07 sono in pochi, al contrario della 09).

L'unica cosa che puoi fare al farfallato è cambiare l'apertura max  (che non penso proprio si possa regolare sulla 07) ed il minimo meccanico (sempre che sia regolabile).

 

EDIT: magari voleva intervenire sul debimetro ma mi pare strano...

Modificato da Modelero
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Non entro nel tecnico perché non ne so molto. Io ho solo esposto il problema ad un meccanico della mia zona e mi é stato detto che si poteva fare una regolazione dal corpo farfallato per ingrassare la carburazione. Purtroppo così non é stato e quindi mi sono rivolto altrove.

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Delle foto non te ne fai niente, piuttosto sul suo sito trovi una discussione molto dettagliata di come funziona e dei vantaggi che ha rispetto a potenziometri o moduli lambda, con un minimo di conoscenze di elettrotecnica e componenti te la cavi (per capire la spiegazione).

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buongiorno ragazzi,
smart iat di Belinassu montata sulla mia mt07 €4 (non senza bestemmie,lo ammetto...).
Risultato:scoppi in rilascio ridotti quasi a zero, erogazione più fluida e corposa,on-off ridotto...in sostanza poca spesa tanta resa,lo consiglio vivamente a tutti!

Per il montaggio:
-rimuovere entrambi i pannelli laterali e la plastica che avvolge il bocchettone della benzina(molti video su yt mostrano come farlo)
-sul lato dx appena sopra la centralina troverete questo famoso sensore dalla forma appuntina (simile al tappo delle penne bic,per intenderci).
per rimuoverlo dovrete o smontare il serbatoio per avere accesso alla vite che lo tiene ancorato oppure,come ho fatto io,attaccare il nuovo modulo con una fascetta accanto a quello vecchio (metodo più veloce).

Spero di essere stato d'aiuto :D
vi allego una foto del vecchio iat(nero) e del nuovo(rosso)

post-3401-0-03463100-1527757909_thumb.jpg

Inviato dal mio Z2131 utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
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  • 2 settimane dopo...

Che vantaggio da il sensore IAT? Migliora l'erogazione ? la rende piu' fluida o piu' esuberante? Smagrisce la carburazione? E ultimo ma non ultimo.. va bene solo su scarichi aperti oppure anche con l'originale? Grazie

Modificato da ecalzo
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a questo link trovi una bella discussione su O2 optimizer ed IAT con tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili ✌

http://www.mt-series.it/index.php/topic/9883-mt-09-o2-controller-modulo-lambda/page-5?do=findComment&comment=134402

Modificato da willy
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  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti

Ho anche io la IAT da due anni e la Projsix da qualche mese.

Scoppietta un po' quando decelero e fa a volte degli scoppi piu' secchi quando cambio marcia in accelerazione.

Voi avete migliorato in qualche modo?

Avete avuto problemi al motore?

Per quanto mi riguarda a parte il sound che mia moglie mi dice essere da ragazzino, si spostano le auto quando arrivo

e visto che sto caxxo di clacson ancora non lo trovo dopo 3 anni è una bella comodità😁

 

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