Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Quale centralina aggiuntiva?


Sariglio

Messaggi raccomandati

Sicuramente io la vedo pure una mancanza di rispetto per il lavoro a cui è arrivato. Se uno va a vedere le prove e i test che ha dovuto fare per arrivare fino a qui (tutto spiegato per bene sul suo sito) capisce quanta dedizione e passione ha messo in questo lavoro. Puoi dire quello che vuoi ma quello che vuoi fare è palesemente una copia del suo lavoro cercando più informazioni possibili per replicarla al 100% spendendo quei 90 euro in meno ma copiando un lavoro e uno studio che ALTRI hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamo in chiaro una cosa io ho chiesto una mano su quello che già sapevo di fare sono ignorante ma comunque ci sono arrivato lo stesso ora conferma o non conferma so di quanto falsare la temperatura o la resistenza, so come deve essere la curva ho solo chiesto un consiglio e chiaramente non lavorandoci su queste cose e non avendo alcuno scopo di lucro posso tranquillamente postare tutte le mie rilevazioni per chi magari come me ha la moglie rompi ******** e non ha da spendere nemmeno €10 per gli sfizi e quindi se la fa davvero in casa solo ed unicamente per uso proprio...

Ma ripeto posso tranquillamente postare tutto quello che rilevo per chi ha la moto come la mia e magari vuole anche rischiare se la fa, reperisce i materiali che sono tranquillamente reperibili e non chissà Su quale sito strano Anzi magari nei grandi città è pure più semplice trovare un negozio di elettronica che ce li ha non ha €0,20 magari pure a 1 o €2...

Ma alla fine provare non costa nulla Quindi ripeto ho chiesto conferma di quello che già sapevo di fare però che mi si dia del Non so quale termine strano In quale dialetto regionale mi fa leggermente girare le PELOTAS, io ho detto che qualsiasi cosa faccio la faccio per me mo chi vuole capire capisce chi non vuole capire Amen continuo comunque a ringraziare Andrea perché è stato davvero gentilissimo con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' come quelli che vanno in un negozio a fare perdere un'ora di lavoro a un commesso per provare tutti i caschi

fare tanti ringraziamenti per la disponibilità e gentilezza dimostrata, e rimandare l'acquisto perchè la moglie ha tuonato,

quando già si sapeva che poi il casco scelto lo compri su internet.

Certe mogli devono essere delle sante

 

Ah una cosa, la SMART IAT è per tutti uno sfizio da 100€, le moto funzionano (un po' meno bene) anche senza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci credo alla moglie che non accetta gli sfizi quando uno ha in casa 7-8-10mila euro di moto...e comunque 100 euro non hanno mai ucciso nessuno sono sicuramente una cifra esigua rispetto alle spese che uno DEVE fare per mantenere una moto e come ha detto il sig belinassu è comunque una cosa superflua del quale uno può farne a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Andrea sulla questione del ferramenta posso spiegarti n'è una successa a me Da buon neofita delle due ruote non sapevo assolutamente nulla nemmeno sul casco e sull'abbigliamento Ma ti parlo del casco ho un negozio a Vipiteno piccolino che vende articoli per moto chiaramente vado lì e chiedo informazioni e provo alcuni caschi me ne piace uno in particolare con un certo prezzo ringrazio esco e dico che ci penso perché magari volevo valutare anche altre opzioni come chiaramente tutti gli esseri umani in Italia e nel mondo chiaramente cerco di trovare lo stesso casco con le caratteristiche su internet nello specifico su Amazon e chiaramente lo trovo stesso modello stessa colorazione stesse caratteristiche per non tirarla a lungo dico solo una cosa al prezzo che negoziante mi avrebbe venduto un casco io su Amazon Ne ho comprati due ora Che vogliamo fare vogliamo fare i fessi su internet o facciamo le persone serie che cercano di non farsi abbindolare da qualcuno non è il tuo caso chiaramente Andrea perché sappiamo benissimo che la gente acquista da te ed è contenta ma metti anche in conto che magari qualcuno Prova a farsela a casa magari anche con risultati migliori della tua perché come mi hai spiegato anche al telefono non Hai testato effettivamente è bancato la mt07 ma sei arrivato per secondo i tuoi calcoli e coefficienti specifici Ma ripeto non hai bancato ogni singola moto Quindi come tu mi hai confermato ovviamente bancando la moto ed avendo i valori specifici la tua Smart IAT verrebbe fatta addirittura meglio di come già funziona egregiamente...

Ragazzi non capisco il vostro accanimento ma uno che la pensa come me esiste o siamo tutti dei ris coni io la moto l'ho presa solo ed unicamente perché ho avuto un occasione e l'ho presa a €5000 e li sto ancora pagando ed ho un mutuo ed abito in un paese che purtroppo la vita Qui costa un mare perché è un paese turistico ora non vi sto a fare il mio 730 ma per me anche €100 se solo uno sfizio e non va bene per me...

poi se siete ricconi Mi fa piacere per voi ma uno che la pensa come me e che è dalla mia lo trovo anche perché adesso mi stanno già girando visto che sono stato gentile e sincero e adesso tutto quello che misurerò sulla mia moto che sia buono o no per me sarà ottimo e lo condividerò con tutti e spero che tutti quelli che hanno un po' di manualità e conoscenza e hanno la MT07 Euro 4 come la mia lo facciano così magari qualcuno impara ad essere un po' più modesto ed educato con persone che l'educazione la danno dal principio poi quel che uno vuole pensare è libero di pensarlo ma io ho già ringraziato e ringrazio ancora Andrea per la disponibilità e per tutte le volte che pazientemente mi ha risposto senza mandarmi a quel paese ma penso che noi bikers siamo tutti fratelli Quindi se posso condividere una cosa che per me può essere positiva anche per qualcun altro ben venga...

Ah e semmai riusciresti ad ottenere i risultati che spero o terrò tutto questo lo farò solo ed unicamente con piacere senza stress senza buttar tempo e addirittura come un gioco Tanto è vero che la prima misurazione che ho fatto per capire la curva della mia gatta originale l'ho fatta giocando con l'acqua Nei bicchieri con mia figlia e ci siamo divertiti un mondo Quindi visto che deve essere un piacere come la moto quello che sto facendo sarà un piacere condividerlo con i fratelli Bikers

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che anch'io ho "misurato" il casco in negozio e poi l'ho pagato 30% in meno su un negozio on.line.

 

Secondo me sfugge un dettaglio, l'esperienza di belinassu ha un costo, se avesti fatto tutto da solo trovo giusto condividere, ma visto che hai gli chiesto e lui, da buon bikers, ha condiviso gratuitamente (a dimostrazione che i liguri non sono tirchi :P ) tutto ciò che farai dovresti tenerlo per te per non "bruciare" l'esperienza che lui ti ha messo a disposizione.

 

Detto questo, fai un appunto al fatto che lui non ha "bancato" e quindi...ma tu hai intenzione di "bancarie"?

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

poi quello che molti taroccatori non capiscono è che non basta sapere il valore della NTC da usare (che lo leggi col tester)

o anche il codice esatto dei componenti da comprare quando va fatto un circuito di più NTC per avere la curva desiderata.

c'è proprio una serie di cose da fare, specie poi su moto ostiche come le MT07 e MT09, dove infatti i taroccatori hanno spesso alzato le mani dicendo che "su queste moto non funziona e va modificata la lambda"....

 

non c'è una regola magica e tutto si copia e funziona, c'è proprio un modus operandi da seguire per ottenere risultati soddisfacenti

eh ma 100€ sono troppi... 

allora devo spiegare tutto a gratis partendo dai fondamentali perdendo molto più tempo che a farla e regalarla...

 

oh ragazzi, sia chiaro, d'ora in poi non passo più info diverse dal mio iban ;)

tutti furbi a sto mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

My 2 cents...

1) chi ha una moto daigliaia di euro... Può essere che se la stia pagando a rate e 100 euro possano significare qualcosa...

2) volevo aprire un negozio ma mi frena quello... Diventare sala prove per gente che poi magari non paga un euro di tasse. Trovo leggermente disgustoso se pensi di compare on line far perdere tempo a chi non comprerai mai. E buona fortuna... Ho comprato un casco difettato da espressione moto a Chiavari, e dopo una vitaccia, 8 visiere cambiate in garanzia, mi hanno sostituito il casco (nel frattempo uscito di produzione) col modello nuovo e più caro, e il mio è stato rimandato in fabbrica, dove hanno constatato il difetto. Vi ci vedo col casco preso on line tormentare i rivenditori ufficiali per una sostituzione in garanzia. Saranno sicuramente disponibili come lo sono stati con me. Poi spesso il tutto per manco 50 euro, che se il mio tempo ha un valore, tra i giri in negozi e la ricerca on line ci hai già rimesso.

3) quando i 4 negozi rimasti inizieranno a chiedere tutti un acconto per provare la roba, buon divertimento

4) fossi belinassu sarei stato meno gentile. Posso capire che 100 euro possano non essere spiccioli (a 40 anni da attualmente disoccupato senza prospettive a breve lo so meglio di molti di voi) ma se lo vuoi puoi anche fare uno sforzo... Sennò compri 10 o 15 resistenzine e fai le prove, vuol dire che il tuo tempo non vale nulla

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi non voglio bancare se mi sto lamentando per come dice Andrea €100 che poi sommati e arriviamo anche a €1000...

lui mi ha spiegato e ribadisco io ho fatto le domande ho preso spunto da quello che più o meno Lui ha scritto sul suo sito che è di libero utilizzo di tutti quelli che leggono ho cercato di capire qualcosa ma Andrea non si è fatto uscire nemmeno l'1% di bocca ha fatto il vago persino Quando io ho provato col potenziometro e gli ho detto che ha una certa regolazione mi sembrava andasse meglio e chiedevo soltanto a lui conferma che stessi intraprendendo la strada giusta...

ma non mi ha detto nulla ed è giusto che non mi abbia detto nulla perché effettivamente come dice lui è ben difficile è complesso capire L'ho notato anche io ed anche io ho l'idea di mettere due NTC Perché ho provato che con una la curva non è ideale come vorrei tanto è vero che con la seconda NTC la curva quando quasi all'ultimo va a carburare troppo quindi la fa troppo grassa riesce addirittura a risolvere quella troppa carburazione, parliamo quasi di 12:1 da 8000 giri a 10000

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso dei 100e che poi arrivano a 1000e.. mah.. comunque.. io sono perito elettronico.. so stagnare saldare etc.. so leggere le schede e le caratteristiche dei componenti elettronici... eppure non ho un banco dyno per poter fare le misurazioni del caso e quindi mi sono affidato alle competenze di chi queste cose le fa tutti i giorni ed ha la capacita' di farle come si deve .. non ci vuole nulla a bruciare una centralina che costa ben più' di 90euro.. Comunque , se fate come ho fatto io.. prendete una IAT MT07 a 10 euro.. la spedite a Bellinassu e lui con 60e ve la rimanda gia' realizzata saldata e funzionante spendendo in totale 70e .. per me il risultato vale la spesa .. poi se volete sperimentare siete liberissimi di farlo.. 

Modificato da ecalzo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi OT:

 

Ingegnere chiamato per aggiustare un computer molto complesso del costo di 12 milioni di euro.....

Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer, estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo ad una minuscola vite.
A questo punto, accende il computer e verifica che funziona perfettamente.
...
Il presidente dell'azienda, felicissimo, si offre di pagare il conto immediatamente.

 

"Quanto le devo?" chiede.
 

"Sono 1000 euro " risponde l'ingegnere.

"1000 euro? 1000 euro per pochi minuti di lavoro? 1000 euro per stringere una semplicissima vite? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di Euro, ma 1000 euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere!"

L'Ingegnere acconsente con un cenno e se ne va.
Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente, senza una lamentela.
La fattura diceva:

Servizi effettuati:

- Avvitamento vite: EURO 1

- Sapere quale vite avvitare: EURO 999

Dedicata a tutti i professionisti che ogni giorno affrontano la mancanza di considerazione di quelli che per la loro ignoranza non arrivano a capirli.

SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA

 

 

Fine OT.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante davvero, ma forse non ci siamo capiti, il problema non é un problema e non sono i 100 euro, perche lo sappiamo bene che tra acquisto sensore da modificare (circa 34 euro), acquisto termistore (da 20 cent a 2 euro), tasse che paga chi fa il lavoro (altri 20 forse), guadagno ONESTISSIMO....

la questione é Ben diversa, quando ho letto tutto il blog di belinassu e vari altri blog ho notato che lui chiaramente non è il primo né l'ultimo e nemmeno l'unico...

La questione è che all'inizio ho pensato che volevo acquistarla e lui ricorda bene il nostro scambio di messaggi via WhatsApp dopo però seguendo bene il suo blog ho pensato di provare tanto non mi sarebbe costato nulla.

Da una piccola prova effettuata ad una temperatura costante ho notato che la moto andava leggermente meglio ma la differenza era davvero minima poi c'è stata la discussione con mia moglie e da li... Addio sonda SMART IAT...

Ma io comunque ero deciso ad arrivare perlomeno allo step doppia IAT, originale più modificata da capire almeno Quale poteva essere il valore da sfalsare e crearmi la curva ideale per la mia moto...

Di domande ne ho fatte davvero tante al Belinassu e devo veramente ammettere che è stato molto paziente e gentile ma devo anche ammettere che alcun consiglio ed alcun Segreto professionale ha fatto uscire dalle sue risposte, magari può essere che sono anche arrivato al giusto valore da modificare Ma le sue risposte non sono state né bravo e nemmeno ci sei vicino vai così...

Poi questa mattina sempre cercando e contattando ho avuto la grandissima fortuna di conoscere un vecchio amico che ha l'officina e mi ha gentilmente misurato il CO2 della moto...

Per non stare a scrivere un romanzo mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto se avessi fatto qualche modifica, preciso che non ho fatto alcuna modifica alla moto ne installato altre cose da originale la moto ha già una mappa di carburazione perfetta, altro motivo per cui non ho notato un grosso cambiamento...

Mi ha pure chiesto se avevo voglia di bancare la moto ma per tempo non l'ho fatto e non intendo farlo anche perché ho chiesto a belinassu come faceva ad essere certo che la iat modificata andasse a incrementare il giusto e alla perfezione la moto e lui mi ha risposto che non bancando nessuna moto si basava su un programma che aveva creato lui per sfalsare questo calcolo e che bancando la mofo la modifica alla IAT poteva essere fatta per farla andare ancora meglio...

E comunque adesso di seguito riporto i valori:

Praticamente ho un valore della Sonda Lambda in closed-loop di circa 850 millivolt ossia tradotto in carburazione 13,9/1.

Dopodiché ho misurato il valore anche a moto in movimento notato che la mappa della moto apre già al 40% dell'acceleratore e va a dare un valore di circa 915 millivolt ossia quasi 13,1/1...

la moto è praticamente già perfetta originale volendo fare qualche piccola modifica deve essere fatta davvero in modo minimo per incrementare pochissimo e penso che la moto non ne abbia affatto il bisogno...

Ma come si dice... Mai dire mai...

My 2 cents...

1) chi ha una moto daigliaia di euro... Può essere che se la stia pagando a rate e 100 euro possano significare qualcosa...

2) volevo aprire un negozio ma mi frena quello... Diventare sala prove per gente che poi magari non paga un euro di tasse. Trovo leggermente disgustoso se pensi di compare on line far perdere tempo a chi non comprerai mai. E buona fortuna... Ho comprato un casco difettato da espressione moto a Chiavari, e dopo una vitaccia, 8 visiere cambiate in garanzia, mi hanno sostituito il casco (nel frattempo uscito di produzione) col modello nuovo e più caro, e il mio è stato rimandato in fabbrica, dove hanno constatato il difetto. Vi ci vedo col casco preso on line tormentare i rivenditori ufficiali per una sostituzione in garanzia. Saranno sicuramente disponibili come lo sono stati con me. Poi spesso il tutto per manco 50 euro, che se il mio tempo ha un valore, tra i giri in negozi e la ricerca on line ci hai già rimesso.

3) quando i 4 negozi rimasti inizieranno a chiedere tutti un acconto per provare la roba, buon divertimento

4) fossi belinassu sarei stato meno gentile. Posso capire che 100 euro possano non essere spiccioli (a 40 anni da attualmente disoccupato senza prospettive a breve lo so meglio di molti di voi) ma se lo vuoi puoi anche fare uno sforzo... Sennò compri 10 o 15 resistenzine e fai le prove, vuol dire che il tuo tempo non vale nulla

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

 

Caro Topo non è la questione di far diventare il negozio una sala prove ma metti anche in conto che non tutti quelli che entrano nel negozio con la crisi che c'è si possono permettere di acquistare quello che vendi anche perché non penso tu abbia un listino prezzi fuori come i vari ristoranti dove se non ti conviene non entri nemmeno Chiaramente la mia situazione è stata ben chiara sono entrato per acquistare un casco l'ho provato anche perché non sapevo nemmeno se portavo una S o una M però non volendo rubare troppo tempo al negoziante ho detto che per me andava bene e poi ti passavo ed ho cercato le caratteristiche tecniche su internet mi sono imbattuto in Amazon ed ho notato che libero di mettere il prezzo che voleva questo commerciante di Vipiteno stava vendendo il casco del valore di poco più di €70 al doppio del valore stesso modello con stesso codice.

Ora io mi chiedo poveretto il negoziante che diventa un salone prova o mi stanno girando le pelotas perché è un truffatore legalizzato?

Con questo voglio farti capire caro topo che non è obbligatorio che tu apra un negozio e che Devi tener conto che il 80% delle persone che entreranno nel tuo negozio lo faranno solo ed unicamente per cercare o roba in sconto o prove e basta...

A meno che tu non metta prezzi Onesti perché sinceramente lo sappiamo benissimo Io adesso entro in qualsiasi negozio con quello che voglio comprare ed il prezzo di Amazon il negoziante se è un po' intelligente sa benissimo che ho me lo vende a prezzo di Amazon Oppure per me può anche chiudere.

Non ho capito il discorso dei 100e che poi arrivano a 1000e.. mah.. comunque.. io sono perito elettronico.. so stagnare saldare etc.. so leggere le schede e le caratteristiche dei componenti elettronici... eppure non ho un banco dyno per poter fare le misurazioni del caso e quindi mi sono affidato alle competenze di chi queste cose le fa tutti i giorni ed ha la capacita' di farle come si deve .. non ci vuole nulla a bruciare una centralina che costa ben più' di 90euro.. Comunque , se fate come ho fatto io.. prendete una IAT MT07 a 10 euro.. la spedite a Bellinassu e lui con 60e ve la rimanda gia' realizzata saldata e funzionante spendendo in totale 70e .. per me il risultato vale la spesa .. poi se volete sperimentare siete liberissimi di farlo..

 

Amico mio ti potevo capire 10 anni fa io non sono né perito e né elettronico Eppure sono riuscito a costruirmi da solo la curva originale della mia IAT sono riuscito a capire di quanto sfalsare il valore della mia IAT, sono riuscito a misurare con il tester il valore di CO2, quindi la carburazione sia da fermo in closed-loop sia in movimento con la mappa originale. Non ho bancato la moto perché non ho il banco e non ho voglia di spendere nemmeno un centesimo per bancare la moto...

L'unica moto che bancato belinassu é la sua BMW tutte le altre non le ha bancate quindi non oso ammettere, però Permettetemi il beneficio del dubbio potrebbe essere che le IAT modificate vadano Sì bene ma non tutte facciano il proprio lavoro in modo Egregio perché ogni moto ha la sua mappa i suoi valori ed addirittura anche due moto identiche prodotte alla stessa catena di montaggio possono avere valori diversi parole di un ingegnere della Yamaha...

Ah dimenticavo Sto pagando il mutuo sto pagando la moto sto pagando le spese condominiali sto pagando un prestito quindi secondo voi non vi doveva Lori ma vi lascio immaginare posso permettermi di pagare €100 per uno sfizio che mi portava forse il 2% di migliorie? ( e la percentuale non l'ho messa alla cactus)...

Buone curve a tutti, anche alle IAT

Ah dimenticavo per bruciare una centralina al giorno d'oggi con tutte le protezioni con le quali sono fatte è davvero impossibile si abbassa ancora meno la possibilità se si gioca solo ed unicamente con il segnale della iaz e mi è successo e se si gioca con il segnale della lambda...

Il massimo che può accadere è che la moto va in recovery e resta l'errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

1- quelle 4 cose che hai fatto le hai ottenute martellando me e altri con una gragnuola infinita di messaggi vocali e scritti, non perchè siano tanto banali e scontate come adesso vuoi far passare

2- se sta iat non serve sostanzialmente a un ***** (2% = quasi un *****) perchè hai peso tutto sto tempo (e lo hai fatto perdere a me) a fare mille misure e congetture su lambda, resistenze stechiometrie ecc.ecc.?

3- perchè non vai a cercare un sistema per fare più soldi che ti consenta di non stare li a fare la punta su 100€ come se fossero 1000€ con la scusa della crisi, del mutuo, della moglie e tutti gli altri cazzi che hanno tutte le persone normali che però si comprano le cose senza fare tutte ste storie e furbate?

3- non sarà che anche a te sono venuti gli occhi a dollaro vedendo che magari capendo come funziona sta cosa te la puoi rivendere pure te (e non saresti il primo furbo)?

4- e basta con sti lecchinamenti da viscido 

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non metta prezzi Onesti perché sinceramente lo sappiamo benissimo Io adesso entro in qualsiasi negozio con quello che voglio comprare ed il prezzo di Amazon il negoziante se è un po' intelligente sa benissimo che ho me lo vende a prezzo di Amazon Oppure per me può anche chiudere.

 

OT ma non troppo perché attinente al filo logico del discorso.

 

Nessun negoziante potrà mai farti il prezzo di amazon, perché come te deve pagare il mutuo/affitto il prestito/stipendi e le tasse in ItaGlia sono un'offesa al commercio.

 

Io lavoro a Milano, in C.so Vercelli (zona "signorile" con negozi)  hanno aperto un negozio della catena Trony, ho visto un televisore sul loro sito ad un prezzo e mi sono recato al negozio per acquistarlo e risparmiare sulla consegna. Il prezzo era maggiore, tanto maggiore che conveniva acquistarlo on.line risparmiando ed alla mia richiesta di spiegazioni la risposta è stata quella che ti ho esposto sopra. Il mese scorso hanno chiuso il punto vendita licenziando il personale.

 

Per il resto ti ho già risposto.

 

fine OT

 

2- se sta iat non serve sostanzialmente a un ***** (2% = quasi un *****) perchè hai peso tutto sto tempo (e lo hai fatto perdere a me) a fare mille misure e congetture su lambda, resistenze stechiometrie ecc.ecc.?

 

 

In effetti 2% mi pare pochino, forse la sua modifica non è efficace quanto la tua e dai commenti di chi ha acquistato da te non stento a crederlo.

2% non riesci neanche a percepirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono provocazioni furbe per vedere se riesce a carpire altre info dalla mia risposta di reazione... ma ziocane....

ora lo frego io,

Ragazzi non comprate la SMART IAT, tanto è solo una resistenza e non vale 100€

piuttosto fatevela in casa con scarti di elettrodomestici dopo aver martellato di messaggi tutti i conoscenti belinassu che tanto è ingenuo e disponibile...

 

 


 

In effetti 2% mi pare pochino, forse la sua modifica non è efficace quanto la tua e dai commenti di chi ha acquistato da te non stento a crederlo.

2% non riesci neanche a percepirlo...

 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...