Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consiglio / Aiuto (problemi con un concessionario?)


willy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

apro questa discussione per chiedervi un consiglio.

Faccio alcune premesse:

Foto 1- allego questa foto per farvi capire come sono, sì sono malato, ma questo rende l'idea della cura dei dettagli della moto. Sono al livello di forare le rondelle (che nemmeno si vedono) perchè così mi piacciono di più.

post-3873-0-04789000-1527272971_thumb.jpg

 

2- penso che fare il meccanico al giorno d'oggi  non sia semplice, le moto sono incasinate , ci sono un sacco di dettagli e sbagliare è facile e può capitare.

 

3- il mio meccanico di fiducia ha chiuso ed ora mi devo appoggiare alla concessionaria.

 

E finite queste premesse inizia il racconto.

Prima fase: porto la moto di Acida per il tagliando dei 10000 km, tutto ok, però torno a casa , sono un dito nel sedere e guardo un pò. Il filtro dell'olio è nuovo , ergo l'olio l'hanno cambiato , però mi cade l'occhio sul tappo e lì cè la legatura di sicurezza ....la mia legatura di sicurezza. Ora voi penserete che sono malato ed è vero però, non avendo la pinza apposita, le legature le faccio a mano perciò riconosco "la mia mano". Un pò come la calligrafia, la tua la riconosci.

Però penso :"ma sì dai Willy , non esagerare".

Seconda fase : ritiro la mia moto dal tagliando dei 40000 km , per il costo di 297€ (tagliando + 3 candele)., nella fattura c'è un filtro aria, faccio notare che monto un filtro BMC e mi rispondono :"ah sì errore, non l'hanno cambiato, solo lavato" e mi scalano il prezzo del filtro aria. Già mi si alza un sopracciglio.

Provo la moto,  tutto ok ma un suono strano dall'aspirazione , una sciocchezza ma ***** , non l'ha mai fatto. Vero che anche quelli che muoiono , il giorno prima son vivi ma quel suono non l'aveva mai fatto.

 

Oggi smonto tutto e si inizia con:

-manca una vite dalla scatola filtro ed è chiusa male

post-3873-0-47351400-1527273568_thumb.jpg

 

-apro la scatola , il filtro non è stato pulito , nemmeno soffiato, anzi è addirittura secco....vabbè.

post-3873-0-16330400-1527273631_thumb.jpg

 

-a VALLE del filtro c'è terra

post-3873-0-54998200-1527273660_thumb.jpg

 

dalla foto non si nota , ma c'è terra, non polvere, terra e lì mi sono incazzato.

 

Ho smontato tutto e ripulito di nuovo il corpo farfallato.

 

 

Ora la mia domanda / dubbio è ....il tagliando l'hanno fatto davvero?

E sulla moto di Cinzia?

 

Penso possiate capire cosa intendo.

Come avete notato non ho fatto , al momento, il nome della concessionaria .........ho inviato un messaggio con scritto che passerò 5 minuti in settimana per parlare di una cosetta.

 

Ora, voi cosa fareste?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca.... beh, le foto le hai fatte e tutto quel che hai scritto lo puoi provare.

L'olio sulla moto di Cinzia... il dubbio viene... non c'è modo di mantenere la legatura, svitando dove si va ad agganciare?

Non so come l'hai fatta (sicuramente bene, ovvio) ma se non è svitabile dal lato opposto a quello del tappo olio... mi sa che quelli lì son dei gran malandrini, per esser cortesi.

Dovrebbero almeno levarti il costo della manodopera... lavorare così non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli farei male in tutti i modi che conosco + 1 che mi inventerei al momento...nell’ordine:

1 - ci torno immediatamente con le foto ed altre prove e mi faccio spiegare.

2 - comunicazione a Yamaha

3- pubblicizzo l’opera d’arte su tutti i canali che me lo consentono

4- se tutto vano, mi farei aiutare da qualche associazione consumatori

Forse richiede un po’ di tempo ma queste ingiustizie mi fanno contorcere lo stomaco dal nervoso!!

Detto questo, fatti forza caro biker...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomo come inizio non c’è male. Tienici informati su cosa ti diranno questi fenomeni. Comunque tu che sei maniacale su queste cose te ne accorgi, chi come me che va in fiducia del concessionario rischia di rovinare il motore o addirittura rompere tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come ma se togli il filtro e non aggiungi olio dal tappo il livello è basso per forza (o era troppo alto prima ( non credo)), quindi come hanno fatto a cambiare il filtro senza svitare il tappo?

PS. non voglio difendere il concessionario, è solo per chiarire!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro il filtro olio sia nuovo?

scommetto che lo hanno solo pulito e magari girato un po, qello del filtro aria è un indizio palese del fatto che la cassa filtro non è stata nemmeno toccata, controllerei amche le candele, se sono nuove lo vedi...

un consiglio, segnare i pezzi per capire se vengono effettivamente sostituiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ,prima della cassa filtro, andavo sulla fiducia, poi qualche dubbio mi é venuto. Stupidamente non ho segnato i filtri olio e non ho riscontri. Le candele le controllerò settimana prossima . Poi passerò in concessionaria. Parto sempre con l'idea che un erroreci può stare, ma questa cosa mi ha messo grossi dubbi.

E menomale che si parla di una concessionaria, c'é proprio da stare allegri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, oggi siamo rientrati presto da giro ,dopo 30 minuti la moto era così

post-3873-0-52775800-1527357331_thumb.jpg

Le candele sono nuove.

Ho notato una cosa che ieri,in preda alle bestemmie, mi era sfuggita; la concessionaria, mi ha accorciato lo snorkel. Io l'avevo solo forato ma mai accorciato.

post-3873-0-05219900-1527357501_thumb.jpg

Ergo la cassa filtro é stata aperta.

Ora non vedo il senso di aprire e richiudere senza pulire il filtro e ,soprattutto, senza rimuovere eventuali impuritá.

Vero che un filtro BMC deve esser gestito dal proprietario ma almeno, se lo vedi sporco, dimmelo o quantomeno NON dirmi che l'hai lavato. Questo lo dovrò chiedere.

Per il resto vado sulla fiducia.

 

Ps: scusate eventuali errori ma stò scrivendo da cellulare dopo aver bevuto un campari.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma... ti hanno accorciato lo snorkel di loro iniziativa? Tu non glielo avevi chiesto e loro ne hanno tagliato via un pezzo?

Ma che senso ha?

Allora la prossima volta questi ti accorciano un altro tubo da qualche altra parte e non dicono niente?

 

Altro che fargli male in ogni modo possibile... da andarci con la mazza da baseball.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...