Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Problemi con moto calda


Alessio97

Messaggi raccomandati

Salve, da un paio di settimane ho acquistato una yamaha mt 03 del 2006 con 17000km, la moto è in ottime condizioni ma presenta un problema.
A freddo è perfetta, reattiva e sempre pronta con qualche scoppietti in rilascio, il problema avviene quando inizia ad entrare in temperatura, la moto perde Potenza, per spuntare devo praticamente portare l'acceleratore a metà o si spegne, fa degli scoppietti assurdi (in rilascio tantissimi, sembra una mitraglietta ma li fa anche al minimo in marcia o da ferma) e si spegne in scalata da terza a seconda. Io stavo pensando a carburaziobe magra e minimo troppo basso, ci tengo a precisare che la moto è completamente originale ed ho appena effettuato il tagliando.
Avete qualche suggerimento su cosa possa essere?

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Alessio.

Ti premetto che sono l'ultimo arrivato, ciononostante ti riporto quello che è accaduto a me.

Ho vissuto la tua identica esperienza in fotocopia.

Moto usata, 2006, acquistata 15 giorni fa', ottime condizioni.

 

A freddo tutto perfetto poi appena si scaldava il motore i giri al minimo mi andavano sui 1000 scarsi, scoppiettio e molto spesso, sia in folle a moto accesa (ferma) sia in marcia quando scalavo da 3 a 2 spegnimento del motore (questo come i più esperti mi hanno detto potrebbe anche essere dovuto ad un mio vizio di guida con un monocilindrico, e ci può stare sicuramente)...

 

Da come ho letto sul libretto d'istruzioni, i giri al minimo dovrebbero essere compresi tra' i 1400 ed i 1600 e con la vite di regolazione a motore bello caldo, li ho portati sui 1800...

 

Poi ho smontato (ci metti 15 secondi) il filtro aria (nuovo, BMC rosso, ma abbastanza sporco) e gli ho dato una pulita (ci ho trovata incastrata anche un'ape).

 

In ultimo ho sostituito la candela mettendoci quella indicata sul libretto di uso e manutenzione...

 

Per ora (mi tocco!) mai spenta più una volta, né in guida, né tantomeno a folle...il rumore ha un bel battito regolare e non spira l'ultima esalazione come faceva prima...

 

Mi auguro possa risolvere anche tu!

Sentiamo pareri anche dei più esperti!!!

;-)

Modificato da One78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Problema dovuto al riciclo dei fumi e l'assenza della sonda lambda. Nella xt660 che avevo, ho risolto tappando il foro di ingresso al circuito che si trova nell'airbox...on-off, scoppiettii e spegnimenti spariti immediatamente.

Modificato da AdriMT03
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...