Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Settaggio sospensioni originali m.y.2017


Cloud101

Messaggi raccomandati

Quando ho preso la mia avevo il tuo stesso dubbio: la moto l’avrei presa a occhi chiusi ma le recensioni sulle sospensioni mi bloccavano (arrivando per giunta da moto con ottime sospensioni già di serie) ma alla fine con le cartucce Andreani e il mono ohlins base ho risolto e la moto la trovo perfetta!!
Se ci fosse stata nel 2017 l’SP avrei preso direttamente quella..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho avuta sia con sospensioni originali che con kit andreani, ebbene prima della modifica la moto era pericolosa. Un motore super con ammortizzatori da transalp, in pratica se ti trovi a fare una staccata forte, l'avantreno va a pacco e poi sta al pilota gestirla per evitare il peggio. Prenditi la sp e pensi solo al divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.....infatti già che ci sono credo proprio di puntare la SP, quello che volevo io era il colore diverso dal grigio blu della SP, mi piaceva il nuovo bianco,con cerchi rossi, ma alla fine non è male, quello che non mi piace è la regolazione del mono ammortizzatore a vista laterale.... proprio non è che mi piace molto, ma alla fine bisogna farci l'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero, ieri sono passato in concessionaria, e sono rimasto che passo con la mia per una valutazione, la SP era già in vetrina, bella però, quello che non sapevo e che pensavo, che le sospensioni fossero OHLINS anche per quanto riguarda la forcella, invece mi ha detto che è una KAYABA, mi ero fatto ingannare dal colore dorato...?, beh però penso sia efficiente comunque, quello che non capisco è la scelta delle 2 marche diverse tra mono e forcella quando potrebbero mettere ohlins al completo... parlo sia della MT 09 che della TRIUMPH 765 RS che avevo valutato, anche lei, posteriore OHLINS, forcella SHOWA BPF... va beh piccolezze,  forse lieviterebbe anche il prezzo, ma già che c'erano secondo me potevano fare tutto ohlins...e via.... comunque penso che a poco passerò da TRIUMPH a YAMAHA, Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ERRATA ha scritto:

 ...invece mi ha detto che è una KAYABA, mi ero fatto ingannare dal colore dorato...?, beh però penso sia efficiente comunque, quello che non capisco è la scelta delle 2 marche diverse tra mono e forcella quando potrebbero mettere ohlins al completo...

 

Perchè sarebbe costata troppo per la fascia di mercato in cui voleva porsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Comunque raga non sò, forse perché non sono un super montaro però se non per un utilizzo esclusivo in pista tutta questa rigidità io non la capisco, perdo anche un po’ il controllo ,tende a sbacchettare , mi fanno male i polsi, non copia bene le asperità della strada che da me sono piene di buche, è proprio una guida faticosa.
1300 km fà ho montato mono Ohlins e Andreani forcella perché con le originali l’idraulica si governava poco.
Adesso è regolata abbastanza morbida, quando mi siedo la moto si abbassa 30 mm ,l’ho compensata chiudendo l’estensione perché sia meno brusca nel rilasciare ed aumentando la compressione per evitare che affondi troppo in staccata.
Mi trovo da dio, in curva prende bene la corda considerando la temperatura che gira intorno ai 15* tocco tutto il battistrada con una sensazione di sicurezza niente male, lo pneumatico è Mitas.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Messaggio spostato nella Sezione corretta e pulizia generale della discussione.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...