Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Curiosità livello carburante


Mattiamt07

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi alla luce dei miei 1900km in sella alla mia 07 non sono ancora riuscito a prendere confidenza con il livello carburante segnato nel cruscotto. Mi sembra che le tacche del livello non si spengano omogeneamente. In più quando vado in riserva mi sorgono dei dubbi domenica ad esempio mi è entrata in riserva e ho percorso quasi 15km (vero che stavo scendendo da una montagna) ma quando sono andato a fare il pieno non sono riuscito a farci stare nemmeno 10 litri. Vorrei capirne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... lo stesso problema accade a me con la Tracer
Se ne parla in quella sezione in QUESTA discussione
Io, ed altri, siamo concordi sul fatto che il livello sia sballato, anche io quando vado in riserva più di 10lt non riesco a farceli stare

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che esistono già discussioni (quindi questi messaggi veranno spostati):

http://www.mt-series.it/index.php/topic/5827-mt-07-consumi/

http://www.mt-series.it/index.php/topic/8587-mt-07-quanti-km-fa-con-la-riserva/page-1

Ma non facciamo confusione, il problema che ha @Kevin21 è per l'appunto un problema e c'è qualcosa che non va, altro discorso sono le tacche che non si comportano in modo omogeno, come su molte moto le tacche centrali vanno via in fretta ma la prima ed ultima tacca è molto più duratura.

Per quanto riguarda la riserva basta leggere il manuale (quel piccolo libricino che ormai nell'era moderna non legge più nessuno perché tutti si credono esperti di tutto... :lol: ), come trovi sul manuale la riserva è di 2.7L che rientra nei 14L di capacità totale, quanti km fai in riserva dipende poi da te, io una volta sono rimasto a piedi a 37, altre ho superato i 50 e c'è anche chi ne ha fatti 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda, sei sicuro che riesci a mettere i 14l descritti?

 

questo perché anche con la 01 scrivono 15l di serbatoio (di cui 3l riserva), ma da secco ne ho messi solo 14l e quando si accende la riserva ne entrano 11l.

 

Se anche voi aveste lo stesso problema, i conti tornerebbero...

 

@Modelero , visto che come me hai provato l'ebrezza dello spingere, quanti litri sono entrati da vuoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo di preciso anche perché (fortunatamente) mio zio abita in zona dove ero rimasto a piedi e mi son fatto portare un fustino d'emergenza, quindi totalmente zero non l'ho mai fatta...più di 13 di sicuro c'erano stati.

Di sicuro 14 non sarà perché approssimano per eccesso, inoltre è facile che 14 sia il volume del serbatoio (a cui va sottratto anche lo spazio che occupa la pompa e quello che avanza sopra al bocchettone) e non la capacità effettiva.

Ma che entri la riserva dopo 4l è impossibile oppure significa che c'è qualcosa che non va (che può anche essere probabile visto che parliamo di una m.y. 2018 ), se a me entrasse dopo 4l considerando che con la riserva di solito ci faccio 30km significherebbe avere un autonomia poco maggiore di 100km...

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...