Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Moto si spegne in folle


eraz92

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Spero di non aver sbagliato nulla, nel caso, chiedo venia..

 

Sono in procinto di comprare una mt 03 del 2011.

Sono andato a vederla e ci ho fatto un giro.

Ha qualche graffio su cerchio anteriore, bilanceri e sulla parte inferiore delle forcelle (dal perno della ruota per intenderci), visivamente per il resto mi sembra perfetta zero trasudamenti, zero ruggine.

 

Le cose che invece non mi convincono molto sono:

 

- mt03 2011 7000 km esteticamente perfetta offerta a 2500 euro, mi sembra un prezzo basso, in giro le vedo ad almeno 300 400 euro in più in condizioni peggiori.

 

- Io sarei il 4° proprietario (in soli 7000 km)

 

- la moto quando sono in folle se riaccelero bruscamente spesso si spegne.

 

Quando ho fatto notare questo ultimo problema al proprietario mi ha detto che è un problema classico delle MT e che un meccanico gli aveva dato un pezzo (pagato 100€) da inserire nella parte destra della moto (mi ha fatto vedere sganciandolo un pezzo di plastica nero, tipo spinotto che si trova sul lato destro della moto con la testa tonda, sembrava come una sonda) che permette di ingrassare la carburazione e che migliora il tutto, che però per farmela vedere originale non aveva portato.

 

Sapreste darmi delle info a riguardo?

Non vedo l'ora di entrare a far parte di questa grande famiglia, ma vorrei iniziare con il piede giusto..!

 

Grazie mille in anticipo a tutti!

 

Eraz

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu sia il 4^ proprietario non vuol dire nulla,magari metti qualche foto e vediamo se ad occhio si riesce a capire se ha qualche problema,perché da quello che scrivi,sembrerebbe caduta o solo poggiata a terra[emoji6]

Quando ho fatto notare questo ultimo problema al proprietario mi ha detto che è un problema classico delle MT e che un meccanico gli aveva dato un pezzo (pagato 100€) da inserire nella parte destra della moto (mi ha fatto vedere sganciandolo un pezzo di plastica nero, tipo spinotto che si trova sul lato destro della moto con la testa tonda, sembrava come una sonda) che permette di ingrassare la carburazione e che migliora il tutto, che però per farmela vedere originale non aveva portato.

 

 

Ti han detto una cavolata,la moto se acceleri bruscamente non si deve spegnere.Forse c’è della benzina vecchia nel serbatoio che probabilmente ha fatto condensa.

Il pezzo che dici tu è il sensore dell’aria aspirata (IAT),serve si ad ingrassare la carburazione,ma non risolve il problema.Costa al max 80,nuovo,e te lo fanno su richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho foto delle parti dannegiate.. (chiedo al proprietario se me ne manda qualcuna)

quella più brutta era una raschiata sulla spalla del cerchio che non ho molto capito da dove derivasse le altre erano molto lievi tipo raschiate sul muro parcheggiando

 

Il problema dello spegnimento era quello che  mi preoccupa di più..

Lo è?

magari ha solo il minimo basso..

 

Grazie!

Eraz

 

P.S.: il venditore è stato molto celere e gentile, mi ha mandato parecchie foto:

 

 post-7779-0-69616500-1528633680_thumb.jpg post-7779-0-04292000-1528633693_thumb.jpgpost-7779-0-47362500-1528633670_thumb.jpgpost-7779-0-90599900-1528633654_thumb.jpgpost-7779-0-65602400-1528633646_thumb.jpgpost-7779-0-87587600-1528633637_thumb.jpgpost-7779-0-18458000-1528633630_thumb.jpgpost-7779-0-37052300-1528633589_thumb.jpgpost-7779-0-95607900-1528633662_thumb.jpg

Modificato da eraz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal fatto che le foto vanno caricate come allegato...cerca qui http://www.mt-series.it/index.php/forum/8-come-si-usa-il-forum-tutorial/

La IAT è la migliore che c’è sul mercato [emoji106][emoji106][emoji106]

I segni non sembrano da caduta...

Guarda il minimo a quanti giri è...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, dovrei aver modificato correttamente il post..

Ho chiesto e mi ha risposto dicendo che il problema in folle e facendo scalate brusche gli si presentava senza il dispositivo, e che invece con quello non ha più avuto problemi.

Che da quello che ho letto è un problema che affliggeva le moto del 2006 (sul libretto però dice 35,3kw che dovrebbe essere la versione nuova, o sbaglio?)..

Mi ha mandato la foto del contagiri al minimo:

post-7779-0-54599700-1528635864_thumb.jpg

Modificato da eraz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eraz, foto caricate correttamente, grazie.

 

Mi pare di ricordare che il minimo, sulla 03 mono, debba essere un po' più alto.

Puoi comunque controllare scaricando il Manuale di Uso e Manutenzione anche qui dal nostro forum.

Sentiamo comunque cosa ci dice chi la 03 ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha solo il filtro dell'aria sporco.

Il prezzo non mi sembra "eccessivamente" basso. In fondo non ha alcuna modifica (IAT a parte) e qualche strisciatina ce l'ha. 

Gomme sembrano buone (vecchie?).

Mi sembra meriti, e il proprietario attuale non un cialtrone che cerca di fregarti.

 

A.

Modificato da ascaniosobrero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
io 3 anni fa ho comprato una MT-03 del 2010 a 2500 (o al massimo 2750) euro, e non era solo perfetta...era nuovissima !!!
Aveva 9.000 Km ed era gommata da 2 mesi, pertanto mi stupisce un pò il fatto che tu trovi esemplari messi peggio a prezzi più alti (dopo 

 

4 proprietari non sono pochi per una moto di soli 7.000 Km, anche se la moto di mia moglie l'ho venduta che aveva 5 proprietari, tutte donne: la tenevano 2.000 km e poi la vendevano perchè capivano che la moto non gli interessava. In quel caso il numero di proprietari non indicava che la moto aveva problemi.
Magari verifica se anche in questo caso i precedenti proprietari erano tutte ragazze.

 

Per quanto riguarda lo spegnimento: la moto non deve spegnersi mai, a meno che tu non faccia qualche fesseria, pertanto prova ad alzare un pò il minimo come suggeriscono gli altri nel forum.

La moto al massimo deve fare qualche scoppiettio in fase di rilascio, e non è un difetto (per me era una f***** pazzesca) perchè è dovuto all'aria secondaria immessa sullo scarico per far bruciare i gas incombusti.

 

Hai potuto provare la moto ?

 

Ciao
Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...