Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pirelli Diablo RossoCorsa II


PolyMT10

Messaggi raccomandati

Sarebbe un sogno. E' una vita che vorrei affrontare le strade sarde con la moto. Ma temo che per quest'anno il sogno rimarrà tale. Mi dovrò accontentare delle mie Colline Metallifere, piene di buche, dossi, ghiaia, crepe come la migliore tradizione toscana vuole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ora che ci ho percorso un po' di chilometri posso riportare impressioni un poco più precise su queste gomme.

Feeling da subito esagerato. Ho immediatamente "preso in mano" l'anteriore, come non mi succedeva da tempo. Mi piace che le due gomme sembrino tra loro collegate, nel senso che il posteriore segue fedelmente quello che fa l'anteriore, come se percorresse il medesimo binario. Non ci sono scalini o salti o cadute in fase di piega, magari discordanti. La discesa prosegue lineare rendendoti fiducioso sul grip e sul comportamento che lo pneumatico avrà in percorrenza.

Queste cose sommate insieme ti danno una tale fiducia che a metà curva, bello piegato, per la stabilità percepita ti verrebbe da togliere una mano dal manubrio per salutare  amorevolmente i ciclisti che vengono giù come schioppettate nella corsia opposta, in barba a linee di mezzeria o regole stradali. O magari per toccare il sedere alle belle cicliste che fanno la medesima strada.

Insomma sono davvero soddisfatto. La spesa non è economica, ma questi pneumatici sono davvero divertenti e, bada ben bada ben, sicuri. Okay, voi direte che adesso le condizioni sono le migliori perché con questo caldo probabilmente farebbero grip anche le Marangoni DOT 1996... Però percepisco veramente uno step in avanti di appiccicosità.

Sulla durata... Mah!? ne ho fatti troppo pochi di chilometri per potermi esprimere. A toccare la gomma dopo qualche curva tirata sembra chewingum, quindi non sono molto ottimista sul numero di chilometri. Però è una trimescola al posteriore ed una bimescola all'anteriore, quindi è possibile che mi stupisca in positivo.

Lo scopriremo solo vivendo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2020 at 10:40, DrManetta ha scritto:

Ora che ci ho percorso un po' di chilometri posso riportare impressioni un poco più precise su queste gomme.

Condivido pienamente le tue impressioni, le stesse che ho provato io sulla mia 09, con la quale ho percorso 5.000 km intensamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, omarMT01 ha scritto:

Apprezzo la tua sensibilità nella guida, pensa che ci sono individui che montano gomme differenti fra gli assi e dicono di non avvertire problemi...

Saranno gli stessi che grattano il parmigiano sul cacciucco ?

Pensa, una volta, che avevo su le Rennsport, feci l'errore di cambiare solo il posteriore perché sull'anteriore ne avevo ancora... La moto scendeva in piega a click, uno scatto per ogni grado di inclinazione. Se avessi voluto, avrei saputo quanti gradi di piega facevo contando a mente i click. Avrò risparmiato parecchie carte da dieci, ma ho risparmiato anche sul divertimento ? Io non sarò veloce, ne un pilota dotato di sensibilità da professionista, ma montare due gomme differenti non lo farei mai.

 

 

edit: fighissimo. Ho scritto il novemilanovecentonovantanovesiomo messaggio del forum MT-10! Ho vinto qualcheccossa?

Modificato da DrManetta
é il messaggio 9999 sul forum MT-10
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riporto anche qui, quello che ho scritto nel post della mia moto... mi sembra anche il luogo adeguato ?

 

Aggiornamento gomme.....

Dopo 5807 km, è giunta l'ora di cambiare le scarpette alla bimba :003:.

20200917_155831.thumb.jpg.6d749f69dc99e983f547adf8122d9403.jpg20200917_155841.thumb.jpg.b56c39c93fe91af12d0d8ce97b7add6a.jpg20200917_162921.thumb.jpg.fb7299c98e88e25073ef9b17650f71f3.jpg

 

Pirelli Diablo Rosso III, bella gomma, ottimo posteriore un po meno l'anteriore, forse anche per la pressione a 2.5... alcune volte mi si è chiuso e mi sono cag...o nelle mutande :040::040: però stavo spingendo..

In generale mi sono piaciute, anche col freddo a gennaio non ho avuto problemi. Col post a 2.7, quando si scalda scivola, quindi, se avete guida "sprintosa" meglio abbassare la pressione.

 

Ma ora passiamo alle nuove.... stavo per comprare le Dunlop SportSmart TT, ma poi ho scoperto che sono gomme da "asciutto" (sono senza silice) ed ho optato per mamma Pirelli...

20200917_163352.thumb.jpg.6ae076ead7c6cf0d90196da446fed895.jpg20200917_163319.thumb.jpg.5580b31372696ad7534ed4080547d922.jpg20200917_163405.thumb.jpg.3e73355dc93492aac9ba6d57e492cde3.jpg

 

Rosso corsa II era l'unica scelta :hyper:. Mi serviva una gomma più performante delle Rosso 3, ma che possa usarle anche con l'eventuale bagnato (queste hanno silice) senza dover guidare come se fossi sulle uova!!!

Pressioni fatte 2.4 ant e 2.5 post. Se pensate che sono da modificare... suggerite ?✌️

 

Alla prossima e un doppio lamp a tutti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

ho appena terminato un treno di Rossocorsa2 sulla Mt10 che sono andate a sostituire le S20 di primo equipaggiamento (diverse da quelle acquistabili dai rivenditori) con le quali mi sono trovato discretamente ma che si sono consumate in pochi km 4200 (compreso rodaggio fatto bene).

 

Premetto che queste gomme le ho già usate sulla mia precedente StreetTriple 765RS con molta soddisfazione e onestamente le volevo montare su questa anche per capire meglio la moto e avere meno incognite possibili, ebbene anche su questa moto ho avuto le stesse ottime sensazioni:

- anteriore favoloso, non svelto ma compassato nello scendere in piega, poco kickback sulle sconnessioni, spalla infinita, poco effetto raddrizzante nelle frenate a moto piegata e dall'ottimo grip.

Unico neo sull'acqua tengono discretamente all'inizio ma dopo qualche ciclo termico perdono di efficacia.

- posteriore notevole, buon grip e una buona spalla, la cosa più bella è che non "spinge" l'anteriore quindi non aumenta il sottosterzo latente della nostra motina.

 

Lato positivo di queste coperture sono sicuramente la durata, anche a ritmi notevoli e il fatto che praticamente con una pressione ci fai tutto.

Personalmente uso la moto da solo e per strada anteriore: 2.35 a freddo nelle giornate torride e 2.45 a freddo nelle giornate con asfalto a 10 gradi... diciamo che la pressione target a caldo di 2.55-2.6 mentre al posteriore la pressione target è di 2.75 a caldo pertanto con il caldo torrido si parte da 2.2-2.3 e poi si da gas ?

 

Comunque fanno il loro lavoro e ora hanno 5300 km e vanno cambiate: 

20200920_170053.jpg

20200922_011105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante recensioni tue mi sono letto sulla MT09 con le varie gomme che hai montato... sto chiedendo ad un sacco di gente anche qua sul forum, ste RC2 sembrano ottime.

Leggendo in giro comunque mi pare di capire che non tendono a farti "cadere" dentro la curva come altri modelli sportivi di casa pirelli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mottaro si beh la voglia di moto non mi è passata... dopo quasi 90 mila km di mt09 mi sono preso la street rs e ci ho fatto più di 42 mila km e ora ho preso questa mt10... comoda come un divano comunque ti garantisco che queste Pirelli non cadono assolutamente in curva e hanno un anteriore molto piacevole, molto meno rigido delle supercorsa e similari ma sufficientemente preciso inoltre il davanti l'ho perso solo facendo cose turpi in strade umide con residui di fogli/frutta a terra ?? 

 

Scaldano presto e si possono usare anche su asfalto fresco a patto di tenere pressioni più alte.

 

Io te le straconsiglio! Tra una moto e l'altra sono al terzo treno e finché non esce qualcosa di nuovo direi che è la mia gomma definitiva, ovviamente adesso vorrei provare qualcosa di diverso ma onestamente non saprei che montare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...