Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pirelli Diablo RossoCorsa II


PolyMT10

Messaggi raccomandati

[mention=9074]Mottaro[/mention] si beh la voglia di moto non mi è passata... dopo quasi 90 mila km di mt09 mi sono preso la street rs e ci ho fatto più di 42 mila km e ora ho preso questa mt10... comoda come un divano comunque ti garantisco che queste Pirelli non cadono assolutamente in curva e hanno un anteriore molto piacevole, molto meno rigido delle supercorsa e similari ma sufficientemente preciso inoltre il davanti l'ho perso solo facendo cose turpi in strade umide con residui di fogli/frutta a terra [emoji28][emoji28] 
 
Scaldano presto e si possono usare anche su asfalto fresco a patto di tenere pressioni più alte.
 
Io te le straconsiglio! Tra una moto e l'altra sono al terzo treno e finché non esce qualcosa di nuovo direi che è la mia gomma definitiva, ovviamente adesso vorrei provare qualcosa di diverso ma onestamente non saprei che montare! 

Grande Paolo, non sapevo che avessi preso l’MT10.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2020 at 10:00, omarMT01 ha scritto:

 

anch'io anni fa pensavo così...che ci metti a fare le supercorsa su una 01, sono sprecate!

 

con il tempo, per gradi, sono arrivato a montare le Power RS+, pneumatico antagonista delle DRC2, e ti assicuro che le sfruttavo. Oltretutto la 01 poteva essere anche considerata "moto pesante" in quanto dichiarata 240kg a secco (260kg in ordine di marcia).

Vabbè i casi estremi non possono fare una regola. Si parte dal presupposto che se uno si prende una moto turistica non ha il ginocchio a terra nel DNA. Se monti una gomma fatta per lavorare e rendere al massimo sotto elevate sollecitazioni e non la "carichi" a dovere non ti darà mai grandi performances con in più il problema che se vai a spasso rischi di girare con la gomma fredda. Poi ci sono quelle con range di lavoro più o meno ampio, ma su strada un rosso corsa 2 è già a un livello inarrivabile per l'80% degli utenti... parlo che il grip diventa un limite per andare più forte. L'esempio lampante è il tipo col tracer e le M7 che va a gomito!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo che le persone, spesso, scelgono la moto per estetica, io stesso la 01 la comprai perché è bellissima e per la sensazione che mi dava quando spalancavo il gas. Mai avrei pensato di andare tanto forte, sopratutto in curva, ma mai mi è passato per la testa di prendere un mezzo che di nascita pareva più adatto...tipo una MT-10 per restare nelle naked.

 

Concordo che l'80% degli utenti potrebbero girare con dei pneumatici "turistici" che offrono prestazioni che, su strada, sono di livello, sopratutto se "non chiudi" la gomma perché la mescola morbida sta proprio lì e non la usi, ma sappiamo che al bar montare le ROAD o le RACE fa una grande differenza...

 

Ricordo anni addietro quando un utente si presentò ad un giro esordendo di aver messo per l'occasione delle Supercorsa SP, all'arrivo era tutto tronfio dell'arricciatura, data per lo più dalle basse pressioni, mentre io avevo delle povere Michelin Road 2.

Sicuramente lui era bello stabile, mentre le mie parevano scivolare da tutte le parti, però siamo partiti ed arrivato insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà posso dire che in strada ho notato (per lo meno nei miei 87000km di giri) che la categoria con più smanettoni sia proprio quella delle moto turistiche (tracer, multi, gs ecc..) ? invece quella con più gente "tranquilla" è quella delle custom, seguita poi dalle ss.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2020 at 17:33, strap70 ha scritto:

Secondo voi i rc2 possono andare bene anche sulla tracer 900?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk






 

Per me si, sono gomme che non necessitano di un gran carico sull'anteriore per lavorare... inoltre sono molto rotonde e non mettono in crisi la ciclistica soprattutto di una tracer che ha un mono pessimo.

Comunque la guida fa molto la differenza: io purtroppo carico eccessivamente l'avantreno pertanto con moto poco cariche davanti come la MT10 mitigo lo stress sulle spalle.

Io te le straconsiglio poi vedi tu. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pietro2 ha scritto:


Grande Paolo, non sapevo che avessi preso l’MT10.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, presa da 4 mesi sono a 10mila km di puro gusto... non ti voglio neppure dire come ci vado in giro ????

 

Quando hai voglia di fare qualche giro dimmelo ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pienamente OT:

Mh... quel campo di lavanda mi fa supporre che tu abbia fatto un giretto oltreconfine...

E mi fa venire in mente che - già da tempo - volevo scrivere nella sezione Giringiro che... il prossimo anno DEVO assolutamente andare di nuovo a vederla!

Ovviamente, incrociando tutte le dita disponibili perché tutto torni alla normalità.

 

Fine OT. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@JERRYFAST questa moto è uno spettacolo, ormai la chiamo Poltrone&sofà  perché in tutta comodità mi fa godere ogni km..

 

@etorty si tratta della Francia, avevo la moto da una settimana e mezza, tagliandata, rodaggio finito da qualche centinaia di km e alle 21 ricevo una chiamata da un amico tester di una nota rivista di motociclismo italiana che doveva fare un articolo con la nuova streetfighter V4s e mi propone di partire la mattina alle 7 per andare in Francia e fare almeno 1000 km in un solo giorno... beh la risposta ovviamente è stata OK e ci siamo sparati ben 1047,5 km dalle 6.30 alle 22.40 di sera e queste le schermate la sera consumo medio bassissimo 5,4 lt/100 km.

IMG-20200708-WA0009.thumb.jpeg.d0ebcbf0da8cae2aaa7fa495bcc61c80.jpegIMG-20200708-WA0011.thumb.jpeg.75732cc03bcf3bcb54a2e4676ffeaa85.jpeg

La Francia è superlativa ma si leggono velocità sul tachimetro da arresto... ho video con spia del TC lampeggiante fissa ad oltre 180 km/h di indicata ?!!!

 

Le S20 di serie  hanno subito parecchio e poco dopo ho dovuto montare le Rossocorsa2...che sono davvero ottime.

 

Posteriore:

20200712_103735.thumb.jpg.4b71b26b2753496c38ec30e4fcc29e31.jpg

 

Anteriore:

20200712_124116.thumb.jpg.144a751ffc8d1e23fad8833cd6acc65b.jpg

 

Tramonto francese su tre stupendi mezzi...che ricordi...che voglia di tornarci...che battesimo del fuoco:

20200708_184220.thumb.jpg.0970292dfdc59757200f40288a31c37a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ditraversys ha scritto:

Tramonto francese su tre stupendi mezzi...che ricordi...che voglia di tornarci...che battesimo del fuoco:

20200708_184220.thumb.jpg.0970292dfdc59757200f40288a31c37a.jpg

 

 ??? Alla faccia del battesimo! ? 

Davvero tre bei giocattoloni! ? 

Le strade in Francia sono mediamente molto belle, e di solito anche in buono stato.

Peccato che il governo Macron abbia abbassato i limiti sulle strade extraurbane, con l'unico intento di far cassa, pure lì... Prima si potevano percorrere con un pochino di tranquillità in più.

Riguardo alle velocità... Siete stati fortunati: ogni tanto fanno gli "agguati" col telelaser. ?

Con quei numeri sul cruscotto, non sareste tornati a casa in moto. ??‍♂️ 

Comunque... Il prossimo anno ci voglio tornare!

...Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò anche io il mio parere su queste rosso corsa 2, dopo 5500 km di onorato servizio delle S20 (posteriore da buttare, davanti quadrato e finito sulle spalle, mai successo).

Che dire, oggi ci ho cominciato a prenderci la mano anche se le temperature non erano il top ovviamente, sono delle gomme p-a-z-z-e-s-c-h-e.

Veloci ad entrare in temperatura, l'anteriore é un qualcosa di assurdo, mai avuta una gomma così bella in termini di feeling su quello che sta succedendo sotto di te; contento anche del fatto che non ti danno la sensazione di cadere dentro la curva, decidi te insomma, o entri progressivo oppure basta un leggero colpo sul manubrio e ti lanciano dentro la curva, brava Pirelli! Che goduria farla correre dentro la curva, hanno veramente un limite altissimo, ma sempre con la massima sicurezza.

Il posteriore aspetto temperature migliori, ma per adesso direi imperturbabile, anche con asfalto freddino o liscio mai una sbavatura, mai visto entrare il TC.

Ah, assorbono abbastanza bene le asperità della strada, non me lo aspetto visto il tipo di gomma.

Che gomme ragazzi, che gomme...

Pressioni 2.3 ant, 2.5 post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...