Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Allineamento piastre avantreno


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, apro questa discussione non avendo trovato un riscontro con la stringa di ricerca.
Questo è il mio problema:

Da quanto ho comprato la mia tracer (2017) nuova, dopo qualche chilometro inizio a sentire dolore al palmo destro.
Qualche giorno fa ho fatto caso che il manubrio mi sembra essere piu vicino verso destra.
Una cosa impercettibile ad occhio ma in frenata, sopratutto in discesa dove ti appoggi di più al manubrio, sento più pressione sul palmo destro rispetto al sinistro.
Sono passato in concessionaria (motorsprint di genova) dove ho spiegato il tutto ma mi sono sentito rispondere che sembra strano che possa causare male al palmo il fatto del manubrio storto/forcelle disallineate.
Ora, togliendo il fatto che possa essere strano o meno, io continuo ad essere convinto che ci sia qualcosa all'anteriore di male allineato.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? In caso di risposta positiva come avete ovviato al problema?
Grazie in anticipo

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fa male il palmo non è un problema di distanza ma di rotazione della barra/manubrio.

 

Devi allentare i riser che tengono il manubrio e ruotarlo verso l'alto, od il basso, di qualche grado.

 

Trovi la posizione corretta per tentativi, se non l'hai mai fatto meglio che la prima volta lo fai fare da qualcuno che ti mostra e spiega bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta, quello che intendo io è che mi fa male il palmo solo della mano destra...fosse un problema dell'inclinazione del manubrio soffrirei a tutte e due le mani e in altre parti del corpo a causa della postura.

Non si tratta di quello, intendevo dire che secondo me la piastra superiore del cristo e male allineata con la piastra inferiore del cristo e di conseguenza la sensazione è quella di avere il manubrio piegato leggermente verso di me a destra.

Oppure altra ipotesi è che i raiser non siano fissati alla piastra con perni conici (e quindi obbligati) ma abbiano una qualche sorta di gioco e di conseguenza possano esserenon fissati non perfettamente allineati.

Quest'ultima ipotesi la scarterei perché ad occhio il manubrio è ben allineato al taglio dritto della piastra superiore (guardando il dado di fissaggio delle piastre al canotto sotto, verso di te per intenderci).

Spero di essermi spiegato meglio

Invio una foto per chiarezza

post-7794-0-42691600-1528997963_thumb.jpg

Modificato da Andrein10
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Potrebbe anche essere che il polso destro è naturalmente più "affaticato" del sinistro e magari il fastidio ti arriva prima lì?

Comunque basta prendere le misure del manubrio con la carena a ruota perfettamente dritta per capire se non è allineato, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...