Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Catena, antifurto, ecc


jackal21

Messaggi raccomandati

Ciao, non ho trovato un'altra sezione del forum dove inserire questa mia richiesta.

 

Sarei intenzionato a prendere una catena ABUS granit extreme, però non so se prenderla da 110, 140 o 170 cm, voi cosa consigliate?...la 1° mi pare corta, la 2° confrontandomi con un amico mi dice che per legare 2 moto è al pelo, la 3° però mi pare lunga....non so cosa fare

 

Antifurto elettronico:

 

avrei una mezza idea di mettere l'antifurto elettonico, qualcuno sa se sotto al serbatoio della MY 2017 c'e' spazio per il patrolline?....o se c'e' qualche altro spazio dove poterlo inserire a parte il vano porta oggetti sotto sella?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo!

 

Guarda io ho una catena Viro da 140, legata al posteriore ho "poco" margine per giocarci e legarla ad un palo. Forse sono anche un po' impedito...mah.

Come esempio se ti può aiutare: lampione di quelli alti un po' più cicciotti, posteriore letteralmente incollato....ci stai comodo. ma se ti dovesse capitare di starci un po' più lontano... c'ho litigato ed alla fine ho dovuto rispostare la moto e avvicinarla.

il 110 a mio parere è veramente corta

il 140 ovviamente stando nel mezzo è il compromesso, ma qualche maglia in più ce l'avrei messa.
il 170...oltre alla moto ci leghi anche mia suocera  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ho preso lucchetto ABUS granit con arco da 15mm, e catena da 150cm pragmasis da 16mm

Appena ritiro la moto verifico lo spazio sotto serbatoio e se ci sta metto l'antifurto elettronico.

Ovviamente avevo gia il blocca disco ABUS granit che uso sulla corona da anni, visto che sui dischi non serve a una sega.

mi manca da scegliere che anello usare per legarla al muro del box (faccio al muro, tanto è cemento armato, inutile bucare il pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ehm scusate l'intrusione, passerò per ignorante e ne sono consapevole ma perchè dite che il bloccadisco sul disco non serve a nulla mentre sulla corona ha più utilità?
Mi verrebbe da pensare ad un fattore di facilità di scasso ma preferisco chiedere, magari imparo qualcosa di nuovo e decisamente utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mettere il blocca disco sul disco non serve perchè tolgono le viti del disco (ci metti un attimo) e possono andarsene via anche con un freno in meno o a spinta, sulla corona blocca tutto, se la smonti non ti muovi avviando la moto, per smontarla non è proprio così rapido.

Per la questione scasso io ho un bloccadisco abus, ha classe di "resistenza" a scasso e resistenza meccanica abbastanza alti, e per come è fatto, meso sulla corona è impossibile infilarci una tenaglia,tronchese o altro.

 

allora, se sono i soliti che te le caricano sul furgone non c'e' nulla da fare, se hanno tempo per scassinare,ecc... non c'e' nulla da fare, ma se è lo stronzetto che è in cerca di una moto da fregare alla svelta e poi vendersi i pezzi, o il ragazzetto che vuole divertirsi se lo prende in quel posto....e tendenzialmente son questi che potrebbero fregarmela, in quanto difficilmente lascio la moto incustodita a lungo o in luoghi isolati o comodi per il furto con furgone.

esempio di bloccadisco economico, a 2 amici è successo, uno all'università (aveva parcheggiato fuori in strada in Bicocca, quindi c'e' un certo movimento di persone) bloccadisco spaccato....un altro stessa cosa di sera sui Navigli a Milano, quindi pieno di gente...bloccadisco aperto e moto sparita quindi 2 situazioni in cui la lasci qualche ora, non 8-9 ore............un amico con catena, parcheggiata fuori dal lavoro, quindi almeno 8 ore si è trovato una maglia smerigliata, ma non son riusciti probabilmente perchè "disturbati"...se avesse avuto un bloccadisco rapido da aprire come i primi 2 gliel' avrebbero fregata.....la cosa importante è rendergli la vita difficile e fargli pensare "forse è meglio che rubo la moto qui a fianco che ha un sistema antifurto più rapido da eludere"......stesso discorso per appartamenti e box...mettere serrature non apribili facilmente, più di una....guardano le tue porte, poi guardano quella del vicino, magari con una doppia mappa....entrano sicuramente da lui, a meno che non puntino qualcosa di specifico che hai tu.

Modificato da jackal21
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...