Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Pulizia pignone


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho una TRACER 700 e vorrei pulire per bene il pignone, devo rimuovere il coperchio di plastica che lo protegge il problema è che ci sta di mezzo l'asta di rinvio del cambio...

Sapete come si fa a smontarla senza fare danni?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviti completamente e sfili la brugola che serra il rinvio sul perno del cambio (dove c'è il millerighe).

Sfili il rinvio dal millerighe e fai ruotare l'asta in modo che il carter risulti completamente accessibile.

Svita le tre brugole del carter con una chiave di qualità, e con un braccio lungo.

In molti casi erano serrate molto, e con una buona dose di frenafiletti rosso.

Dopo averle tolte la prima volta, poi da allora le ho sempre rimesse con un filo di pasta antigrippaggio.

Intanto stringono comunque più che bene.

 

Quando riposizioni l'asta e rimonti il rinvio sul millerighe fai attenzione a rimetterlo esattamente come era prima.

Se guardi bene trovi una riga sulla parte esterna del millerighe e un punto punzonato sul rinvio.

Fotografali prima di smontare, così poi hai il riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma no, è molto semplice, segui le indicazioni del ns etorty, devi solo usare come sempre delle chiavi buone...in passato usando chiavi da mercatino, ho rovinato diverse brugole! 

Un consiglio, se ci sono dei cavi elettrici che passano di lì come la Tracer 900, occhio a rimetterli bene in posizione come erano, perchè uno passa vicinissimo al pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...