Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Aiuto per la scelta: MT o XSR ?


ghostchild

Messaggi raccomandati

io abito in versilia quindi ho sia passi montani che mare vicino, a volte porto la mia ragazza dietro non per viaggi lunghi perché è un po' scomoda in 2, ogni tanto faccio qualche giro da 200km da solo con lo zaino e non mi affatico troppo. Se hai intenzione di viaggiarci un po' meglio la xsr secondo me perché se ci monti un paio di borse laterali secondo me non ci stanno male anzi la rifiniscono e sicuramente la seduta e la postura è più comoda. Se invece ami la guida un po' sportiva la mt ti toglie un sacco di soddisfazioni, soprattutto il modello 2018 che è molto più guidabile (ho avuto sia il 2017 che il 2018)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto allegra, se hai una guida molto fluida e pulita è difficile mandare in crisi anche la ciclistica originale (al massimo kit molle-olio e con 150€ hai sistemato).

Poi avranno migliorato quanto vuoi la 2018 ma dubito abbiano fatto miracoli, senza contare che le sospensioni perfette in strada non esistono già per definizione.

Già viaggiando spesso in 2 io punterei ad un tracer più che una MT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pare un altra moto, ma non pensare che non ci sia di meglio, l'hai mai provata una 07 con le sospensioni rifatte? già solo il kit molle all'anteriore la fa sembrare "un altra moto".  ;)

Una moto settata su misura per il pilota da chi ci sa fare sarà sempre meglio, senza andare a parlare della qualità delle sospensioni in sé.

Se conoscessi qualcuno che la ha la proverei volentieri, ma un test ride di un ora in città fuori dal concessionario e con le gomme originali è più che inutile a mio parere...se voglio provare una moto preferisco farlo su una strada che conosco e con un certo ritmo.

Tra l'altro sulla nuova hanno rimosso il leveraggio progressivo al posteriore, scelta un po' strana a parer mio.

 

In ogni caso stiamo anche parlando di qualcuno che ne farà un uso con passeggero, quindi anche il modello nuovo è più facile da mettere in crisi.

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se uno ha intenzione di mettere mano alle sospensioni a questo punto può metterle anche sulla xsr, è uscito fuori più sopra il discorso sul miglioramento delle sospensioni di serie e sulla guidabilità dei mezzi quando escono dalla concessionaria ed io ho detto la mia. Alla fine nel modello nuovo è stato montato un mono che finalmente funziona e sono state sostituite le molle anteriori (praticamente quello che faceva ognuno di noi col modello precedente). Il leveraggio c'è ancora credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi aggiorno sulle mie "avventure"  :003:

Stamattina finalmente sono riuscito a provare anche la XSR 700.... Impressioni? in effetti molto simili alla MT 07, ovviamente direte voi, essendo sostanzialmente la stessa moto  :D

Però.... però ho avuto anche sensazioni leggermente diverse, mentre in comune c'è stato il divertimento :)

La MT mi dava la sensazione di essere più "piccola", corta e agile... mentre la XSR mi è sembrata un po' più "presente" come moto...non che sia un difetto eh, è solo una leggera differenza che ho notato.
Tra l'altro, è vero che il manubrio della XSR è leggermente più alto, ma lo è anche la sella, quindi alla fine non cambia molto, si nota di più invece la differenza in larghezza del manubrio, ben 8 cm in più per la xsr..
Comunque, tirando le somme: mi piacciono entrambe e mi trovo bene con entrambe, certo con la XSR la zavorrina se la passerebbe sicuramente meglio, ma fortunatamente si adatta e comunque ci sarebbe qualcosa che si può fare per renderla più comoda..

Quindi, credo che tutto dipenderà da quello che trovo disponibile, partendo dalla cifra che ho in mente di spendere: vi aggiornerò su come andrà  ;) 
Spero che queste mie impressioni magari potranno aiutare qualcun altro indeciso come me  :)

Per concludere, 2 foto delle moto provate:

 

 

post-7829-0-09440500-1530105632_thumb.jpg

post-7829-0-86749100-1530105857_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi usato non c'è neanche da pensarci sopra, lascia perdere la 2018 e prendi una 07 più datata, con quello che risparmi ti rifai le sospensioni con magari un bel mono a precarico idraulico che è comodissimo se viaggi in coppia.  ;)

Da tenere anche in considerazione che nei test la XSR ha le gomme diverse dalla 07 e non sempre le moto dei concessionari escono con le pressioni giuste.  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il mio centro e’: al di là della sella hanno sempre poca “accoglienza” per il passeggero entrambe magari con una fai 100 km senza fermarti e l’altra 80.. alla fine siamo lì.. con la tracer la situazione sarebbe diametralmente diversa.. per quello prendi quella che ti piace di più..

personalmente la xsr la preferisco nella versione 900 tra le due 700 invece preferisco di gran lunga l’mt 07.. il nuovo modello è molto bello e hai sospensioni un po’ migliori alla precedente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...