Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) 2018 che delusione!


Messaggi raccomandati

Ma @francesco64 avevi anche la tracer precedente per dire che va peggio della serie precedente? Io ti posso dire che appena comprata da privato la mia 2017 era un disastro...vibrazioni d’appertutto. Poi ho cambiato gomme ma sopratutto fatto tirare la catena e ora va più che bene. Falla controllare al conce che magari ha qualcosa che non va. Oppure hai beccato la moto sfigata.

Aggiungo che dopo i 200 è normale che un po’ prenda aria sotto...è molto leggera e di sicuro non ha la stabilità di un gs o un tenere tanto è vero che moto come il ktm o il multistrada, più leggere, tendono a stacchereste anche loro dopo i 200. Io ho un problema più grave la mia lo fa con molto vento già dopo i 150 col bauletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi preciso che stiamo parlando del modello 2018 Euro 4.

Per stare dentro i parametri di emissioni euro 4, hanno dovuto dimagrire la carburazione soprattutto fino ai 5000 giri. Questa carburazione più magra, vuoi per gli scoppi irregolari caratteristici di questo motore, vuoi per gli alberi controrotanti che non sono equilibrati a sufficienza, producono delle vibrazioni che si ripercuotono su tutto il telaio soprattutto sulla catena di trasmissione che per seguire l'allungamento del forcellone che non è di 6 Cm come dicono ma almeno di 10 Cm (fidatevi) ha subito anch'essa un allungamento elevato causando così quell'effetto sgradevole che si sente tra i 3000/4000 giri.

Fate voi le conclusioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimediare ai danni dell'euro 4 ci sono tanti modi economici dei quali se ne è parlato diffusamente anche qui dentro. Il problema delle restrizioni dovute all'omologazione è arcinoto e riguarda tutte le case motociclistiche. E presto arriverà l'euro 5 che per le moto sarà devastante.

 

Quindi se il problema è l'euro 4 con pochi soldi si risolve. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia del 2017 è euro 4 e le vibrazioni presenti tra i 4 e i 5000 giri sono avvertibili ma non così insopportabili. Sotto i 4000 giri si percepisce appena una certa irregolarità, ma appena si dà un po' di gas la moto parte come in fulmine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato in precedenza la versione 2016 e mi era piaciuta.

Purtroppo su questa nuova non sono stato attento al particolare tra i 3/4 mila giri....mi è scappato. Può succedere purtroppo quando fai solo una prova di pochi minuti su un mezzo nuovo. Pensi che devi prenderla di mano e certe cose ti sfuggono.

Poi piano piano te ne accorgi.


Vorrei chiedere a Gianni E., dove posso trovare la soluzione che citava prima a riguardo dell' euro 4?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che prima avevo ducati tutte ste vibrazioni non le avverto proprio....è un po’ normale dato che è un tre cilindri ma più che nella norma così come chi si lamenta del calore....fidatevi è peggio avere un cilindro raffreddato ad aria sotto il ****!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi preciso che stiamo parlando del modello 2018 Euro 4.

Per stare dentro i parametri di emissioni euro 4, hanno dovuto dimagrire la carburazione soprattutto fino ai 5000 giri. Questa carburazione più magra, vuoi per gli scoppi irregolari caratteristici di questo motore, vuoi per gli alberi controrotanti che non sono equilibrati a sufficienza, producono delle vibrazioni che si ripercuotono su tutto il telaio soprattutto sulla catena di trasmissione che per seguire l'allungamento del forcellone che non è di 6 Cm come dicono ma almeno di 10 Cm (fidatevi) ha subito anch'essa un allungamento elevato causando così quell'effetto sgradevole che si sente tra i 3000/4000 giri.

Fate voi le conclusioni!

 

Anche la 2017 e´euro4 .

Riguardo a carburazioni dimagrite , interassi da drag racing, ed altri orrori assortiti , vado avanti a mangiarmi lipoppicorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Xsr 900 euro 4,e nonostante una minima flessione sui 5000 giri, non posso proprio lamentarmi dell'erogazione del tre cilindri.

Ti consiglio di parlarne in concessionaria, potrebbe benissimo esserti capitato un esemplare sfigato. L'unico problema è che se sei di Varese come me, il Dario la proverà e ti dirà sempre che non ha problemi. Saluti.

Modificato da christianmatta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è piacevole arrivare su un forum di persone che condividono (nel bene e nel male) una passione comune per farsi insultare ... poveri  stupidi che ci siamo fatti raggirare da Yamaha.

Ci sono troppe cose che mi fanno dubitare della genuinità dei commenti (come qualcuno ha già fatto notare)

  1. Non si compra una moto da quasi 11.000 euro per poi accorgersi che e' un cesso inutilizzabile con "gravi" difetti di progettazione e costruttivi .... anzi un "tosaerba a tre cilindri"
  2. La motorizzazione non è praticamente cambiata (la 2016 che aveva provato era piaciuta) improvvisamente diventa una 3 cilindri anni 70 ..... BTW  La 2017 era già EURO 4
  3. Il forcellone è piu lungo di 6cm ..... ma improvvisamente diventa piu lungo di 10cm 
  4. oltre i 200Km/h e' ingovernabile ..... forse ma non ci sono mai arrivato (e dubito di viaggiare regolarmente a quella velocita ... altrimenti mi facevo una moto da corsa)
  5. 41 anni + Esperienza da "milioni" di KM in moto (almeno 2 milioni) => 133 Km al giorno senza mai scendere per 41 anni continuativi (?!)
  6. "Vorrei solo dire a coloro che hanno intenzione di comprare questa moto di stare alla larga..... è una grande fregatura!"  .....  Concessionario Ducati??  ..... 

Insomma .... dal 2016 questa moto ha fatto contenti migliaia di  motociclisti (nella sua fascia di mercato) .... improvvisamente, dopo piccoli miglioramenti nel 2018 diventa un "tosaerba a tre cilindri" ..... mah mah mah ??!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...